• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Costa Serena - dal 26/12/2014 al 3/1/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wow!! Ma che bel diario..:D
Favolose le foto, in particolare Dubai, meta che sogno da un pò.
Complimenti anche per la narrazione, scorrevole e piacevole da leggere.

Bravissimi!!!

Un saluto
Davide

Motivo in più per tornarci
Ma cosa hai avuto all'orecchio?

...si ma infatti ci torneremo...senti di preciso cosa m'abbia dato noia nn lo so...xò tra il dondolio della nave e il caldo/freddo caldo/freddo caldo/freddo a dubai qualcosa mi si dev'esser fuso...mal di testa e più che altro sensazione d'essere in barca in mezzo al mare...dondolavo...soprattutto in piedi...era parecchio fastidioso,avevo paura che ne so,magari di cascare in terra...quindi ci siamo riposati l'ultimo giorno,lì x lì mi giravano i cosiddetti...e parecchio...xò col senno di poi è stato meglio così...vista anche l'epopea aerea x tornare a fiumicino...x lo meno ero riposato...

...continuo col diario...
...arriviamo a madinat jumeirah...è già buietto e la vela ci guarda da vicino...penso sia naturale rimanerne attratti...ci avviciniamo pian piano e giungiamo al gabbiotto che c'è prima della stradina privata che conduce all'isoletta dove c'è la vela...se nn si hanno prenotazioni o siamo ospiti nn si passa...mostriamo la prenotazione e ci dice che possiamo entrare...sono le 18e15,sul foglio c'è scritto che bisogna presentarsi alle 19...tanto meglio,abbiamo tempo x qualche foto ravvicinata e soprattutto della hall...ci mettiamo a fotografare anche il jumeirah beach hotel...purtroppo le foto di notte rendono meno...

c080_zps4b3eaf5c.jpg
[/URL][/IMG]
c074_zps30319fe9.jpg
[/URL][/IMG]
c081_zps0097f1d4.jpg
[/URL][/IMG]

...l'atlantis,in lontananza...

c082_zpsc98c81f5.jpg
[/URL][/IMG]

...finalmente la vela...

c075_zpse0d1f467.jpg
[/URL][/IMG]
c077_zps821adcfe.jpg
[/URL][/IMG]
c084_zps4de37ce0.jpg
[/URL][/IMG]
c086_zps1c35fd0b.jpg
[/URL][/IMG]
c087_zpsb83b5288.jpg
[/URL][/IMG]
c088_zps7d1efa53.jpg
[/URL][/IMG]
c090_zps784b90ca.jpg
[/URL][/IMG]
c091_zpsdac4b33c.jpg
[/URL][/IMG]
c092_zpsb31e7fb6.jpg
[/URL][/IMG]
c095_zpsc3353259.jpg
[/URL][/IMG]
c096_zpsa83abe42.jpg
[/URL][/IMG]
c097_zpscd7e437d.jpg
[/URL][/IMG]
c100_zps2de36af9.jpg
[/URL][/IMG]
c102_zpsa989c9fc.jpg
[/URL][/IMG]
c104_zps33793eef.jpg
[/URL][/IMG]
...uno swarowski di 10 kg...

c105_zps5b4d45b7.jpg
[/URL][/IMG]

...ci guardiamo intorno...voglio vedere i bagni...oro...che spettacolo...alcuni negozi,un ristorante,forse 2...fontane...lo sguardo sale subito verso l'alto...dentro è veramente bellissimo...poco da aggiungere...aspettiamo le 19 x presentarci alla reception vicino agli ascensori...

...vi consiglio di visitare questo spettacolo di hotel...si fa tutto sul sito ufficiale http://www.jumeirah.com/en/ ...da qui si può scegliere l'opzione preferita...ci sono vari ristoranti a più livelli...la colazione,il pranzo e la cena...l'afternoon tea che era la nostra opzione nummero uno ma che nn effettuavano in quella data...e l'aperitivo...ci sono gli orari...basta mandare una mail con: nome,numero persone,cellulare,ristorante e orario...ti danno la conferma della disponibilità e ti chiedono il numero di carta di credito...nn ti tolgono i soldi ma è a garanzia in caso di mancata partecipazione...il tutto è molto veloce...ti dicono a che ore presentarsi e il dress code...io consiglio qualsiasi cosa allo skyview bar..a noi è piaciuto tantissimo...
...la padrona chiama...metto le foto subito dopo cena...a dopo ;-)

Per il dress code cosa mi dici?siete ritornati prima in nave a cambiarvi?
Per l'orecchio chissà però hai fatto bene a rimanere a riposo!

...è il momento...si va in ascensore,si sale al 27° piano...c'è lo sky view bar da un lato e un ristorante dall'altro lato...le signore alla receprion ti chiamano x nome,sorrisi a go-go e ti accompagnano al tavolo...avevo letto che x l'aperitivo si entra,se c'è posto alla finestra ti portano lì,altrimenti in mezzo e appena si libera un posto alla finestra ti spostano...se il locale è pieno...s'ordina al bancone,in mezzo e poi alla finestra...se va bene...cmq,ci porta al tavolo...fortunatamente alla finestra...siamo stati la 4° coppia a salire...siamo stati fortunati...

c108_zpsd2be5bbf.jpg
[/URL][/IMG]
c107_zps6286fbc7.jpg
[/URL][/IMG]
c124_zps1e3abda5.jpg
[/URL][/IMG]
c125_zpsc9865912.jpg
[/URL][/IMG]

...grandi sorrisi dal nostro cameriere...ci porta i menu...poi c'arrivera subito una minicoia della vola tutta assortita di stuzzichini vari...olive,4 tramezzini,mandorle tostate e anacardi...ordiniamo da bere...la spesa minima era di 350 aed a testa...in realtà spenderemo 685 aed in 2 quindi forse nn sono così tanto fiscali...cmq ordiniamo subito il primo giro di cocktail...

c118_zpsb5eae4f7.jpg
[/URL][/IMG]
c123_zps9459ca30.jpg
[/URL][/IMG]

...la finestra è sul lato della città,del khalifa,la vista è bellissima ma col riflesso sul vetro purtoroppo le foto sono molto astratte...
...comincia ad empirsi...

c108_zpsd2be5bbf.jpg
[/URL][/IMG]
c122_zps9b6e804a.jpg
[/URL][/IMG]

...il posto a me piace molto,le bevute lo stesso...con ottima tempistica il cameriere ci chiede se desideriamo mangiare qualcosa...desideriamo...la scelte delle bevande è infinita(dalle birre in lattina allo champagne da 2000€,dai cocktail al rum d'importazione,dalle bevande analcoliche al sassicaia) mentre quella degli assaggini,secondo me correttamente, ha poche alternative...andiamo per i 10 samples(sul sito è possibile vedere i menu così da poter fare già i conti da casa eventualmente e decidere come comportarsi...noi abbiamo optato x assaggini e 2 bevute ciascuno)...

c119_zps7e76715b.jpg
[/URL][/IMG]
c120_zpsc8bab3fd.jpg
[/URL][/IMG]

...prodotti ricercati,ottima presentazione...i camerieri ci spiegano ogni portata,sempre con 200mila sorrisi...ci sentiamo coccolati...un trattamento che ci piace...abbiamo pranzato a Londra da gordon ramsay 2 anni fa e c'è sempre scolpito nella mente l'estrema gentilezza e cura verso il cliente di quel ristorante...ci sentiamo allo stesso modo...ordiniamo il secondo giro di cocktail...

c127_zps19307276.jpg
[/URL][/IMG]

...passiamo una bellissima serata(grazie amore del bel regalo di natale <3 )...paghiamo e scendiamo...lacrimina sulla guancia...scendiamo...gli ospiti dell'hotel vengono trasportati in splendide rolls royce...ma noi siamo gente semplice...taxi...port rashid grazie...

c085_zps0d4eaf61.jpg
[/URL][/IMG]
c130_zps18ba8abb.jpg
[/URL][/IMG]
c131_zps8b2ff4d7.jpg
[/URL][/IMG]

...arriviamo in nave belli cotti dalla lunghissima giornata...ma estremamente soddisfatti...domani ultimo giorno...come scritto sul today,laccetto rosso,lasciare le valigie fuori x le 13,lasciare la camera alle 16 e trasferimento alle ore 22...alle 3e15...si vola...o meglio,si dovrebbe volare...una giratina in nave anche x immortalare dubai di notte eppoi via in cabina...la testa comincia a scoppiarmi...

...to be continued...

Per il dress code cosa mi dici?siete ritornati prima in nave a cambiarvi?
Per l'orecchio chissà però hai fatto bene a rimanere a riposo!

...no,nn volevamo perdere troppo tempo...io sono uscito già la mattina come poi sarei entrato lì...pantaloni lunghi chiari,mocassini e camicia chiara...pamela gonna,magliettina,un maglioncino sopra e ovviamente tacco 12 dentro la borsa e tirato fuori poco prima di entrare...loro consigliano pantaloni lunghi,scarpe chiuse e camicia o polo anche a maniche corte...x le donne vanno bene anche scarpe aperte...no shorts o canottiere...c'è scritto tassativamente no sandali,pantaloncini,scarpe da tennis o da ginnastica e t-shirt...ho visto gente elegantissima e gente come me,cmq vestita bene ma nn certo elegantissima...nessuno vestito male via...nella mail che ti mandano è scritto bene in neretto il dress code...

Ultima modifica:
Grazie per la risposta in effetti non richiedono nulla di impossibile e ha fatto bene tua moglie a mettere i tacchi in borsa! Che belle foto e che belle emozioni. Noi quest'esperienza non l'abbiam fatta purtroppo! Ma i cocktail erano analcolici?

Grazie per la risposta in effetti non richiedono nulla di impossibile e ha fatto bene tua moglie a mettere i tacchi in borsa! Che belle foto e che belle emozioni. Noi quest'esperienza non l'abbiam fatta purtroppo! Ma i cocktail erano analcolici?

...no no...xò ci sono anche bevande analcoliche nel menu...

Quoto "massimacii" per i problemi dei voli, aggiungo che a noi ci hanno fatto arrivare ad Abu Dhabi e poi tramite pullman arrivo a Dubai (abbiamo mangiato al buffet alle 03.30)
Penso che una pecca oltre i voli è quella delle divisioni delle soste nei porti. Secondo me un giorno e mezzo a Muscat è troppo, basta una giornata. Mentre a Dubai c'è poco tempo per le cose da vedere (soprattutto perchè la distanza tra i posti è enorme). Ho fatto presente a Costa, mi hanno risposto che il costo per la sosta in porto tra Musca e Dubai è un pò diverso.... :)

Per tutto il resto la crociera è veramente da mille e una notte....spero un giorno di tornare a Dubai, perchè tutti i cantieri aperti per l'expo 2020 trasformeranno interamente la città

Quoto "massimacii" per i problemi dei voli, aggiungo che a noi ci hanno fatto arrivare ad Abu Dhabi e poi tramite pullman arrivo a Dubai (abbiamo mangiato al buffet alle 03.30)
Penso che una pecca oltre i voli è quella delle divisioni delle soste nei porti. Secondo me un giorno e mezzo a Muscat è troppo, basta una giornata. Mentre a Dubai c'è poco tempo per le cose da vedere (soprattutto perchè la distanza tra i posti è enorme). Ho fatto presente a Costa, mi hanno risposto che il costo per la sosta in porto tra Musca e Dubai è un pò diverso.... :)

Per tutto il resto la crociera è veramente da mille e una notte....spero un giorno di tornare a Dubai, perchè tutti i cantieri aperti per l'expo 2020 trasformeranno interamente la città

...i voli sono allucinanti...ma x gli orari cmq si sa prima quindi vabbè,volendo uno sceglie di volare in autonomia...sono gli imprevisti,e soprattutto la gestione degli stessi che mi fa inc****re...ho fatto 6 voli con alitalia...tranne il primo poi ho sempre avuto problemi...basta mi sono stufato...5 ore dentro un aereo fermo,con cavolate sparate ogni mezz'ora x altoparlante nn mi sta bene...
...x l'itinerario,credo che in un po' tutte le crociere ci verrebbe da dire:sarebbe meglio un po' più di ore lì,un po' meno di là...purtroppo ci sono dei ragionamenti dietro(costi,logistica ecc ecc)che a noi sfuggono...se proprio si potesse modificare sarebbe meglio: 1 giorno a muscat,1 a khasab,1 ad abu dhabi e 2 e mezzo a dubai...xò vabbè...posti bellissimi...bisognerebbe starci mille notti x davvero...

Ciao
massimacii
ho fatto la prenotazione per la salita al Burj Khalifa ,non mandano i biglietti da stampare? basta la prenotazione da mostrare per il ritiro dei biglietti in loco?
mi pare di avere capito così....

Ciao
massimacii
ho fatto la prenotazione per la salita al Burj Khalifa ,non mandano i biglietti da stampare? basta la prenotazione da mostrare per il ritiro dei biglietti in loco?
mi pare di avere capito così....

...sì,voi dovete andare dentro il dubai mall piano -1(LG) e ci sono le indicazioni "at the top"...arrivati alla biglietteria con il foglio stampato andate ad una delle macchinette(nn alla cassa) e inserite cognome di chi ha prenotato e codice di prenotazione...e in automatico parte la stampa...poi i biglietti li date alla tipa che sta sulla sx rispetto alla cassa(le macchinette sono a dx)...e li vi fa mettere in coda...vi consiglio di andare lì un po' prima dell'ora di salita...x che ore avete prenotato???
...del burj al arab,invece?io vi straconsiglio di organizzare qualcosa...

2 gennaio - giorno 7 - Dubai

...x oggi avevamo un bel programmino...peccato che nn se ne sia fatto di nulla...come già scritto stavo malissimo...colazione con calma,un po' d'abbronzatura...facciamo la valigia,lasciamo la camera alle 16 e finalmente comincio a stare un po' meglio...perlomeno mi reggo in piedi...si scende al duty free x gli ultimi regalini(ci s'aveva da finire i dirham hihihihi),un po' di wi-fi finalmente e poi si torna in nave...alle 18e30 danno monsters university sul ponte 9...che risate...lasciamo i bagagli a mano in un deposito sul ponte 5,alle 20 cominciano ad entrare i nuovi...buon x loro...riconoscerli è immediato...noi siamo neri loro sono palliducci...ma sono io ad invidiarli...noi stiamo x andar via...ceniamo al buffet...avevano organizzato 2 turni al ristorante ore 17e45 e 20e15...e al buffet dalle 20 alle 5 x noi e x chi arriverà nella notte...le camere x i nuovi sono già disponibili dalle 20 circa...ceniamo...alle 22 si parte verso abu dhabi...guardo fuori dal finestrino le luci di dubai...ci vuole un'eternità x attraversarla tutta...in aeroporto procedure velocissime...e poi la presa x il c**o dell'aereo già ampiamente affrontata...

c134_zps5bcc32c6.jpg
[/URL][/IMG]
c137_zps39bc4fe8.jpg
[/URL][/IMG]
c135_zpsa9eb5e67.jpg
[/URL][/IMG]
c002_zpsc8eb2475.jpg
[/URL][/IMG]
c141_zps3a636f14.jpg
[/URL][/IMG]
c140_zps3cd76c21.jpg
[/URL][/IMG]
c133_zps041a5885.jpg
[/URL][/IMG]

...ovvia il diario è finito...mi sono divertito un mondo a ripercorrere le "avventure" di quella bellissima settimana...spero di nn avervi annoiato,di potervi essere d'aiuto come lo sono stati i vostri diari x me e x chi è in partenza a breve di stare bene come lo sono stato io...domani o domenica metto le foto dei today che qualcuno m'aveva chiesto(finalmente l'ho trovati) e poi faccio una bella schedina coi voti come ho trovato in altri diari...se qualcuno vuole chiedermi qualcosa,rispondo volentieri...

...to be continued......ah no,è finito :-)

...ciao ciao...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.