• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

Re: Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

ciao, una gentilezza per chi parte il 23 gen e il 30 gen...vi informate se è possibile visitare il burj dubai, grattacielo più alto del mondo, con costa o da soli? sicuramente ci saranno delle file pazzesche vista la recente apertura, quindi magari se conviene visitarlo con costa, se hanno inserito l'escursione, o anche da soli senza fare file assurde...grazie

Io parto il 23 gennaio ,per quanto riguarda il bus a dubai è possibile effettuare il tour notturno acquistanto il biglietto 24h ... Qualcuno ha esperienze in merito...

Ho gia risposto qui viewtopic.php?f=306&t=3895&start=150 se ti puo interessare cmq mi informero

chiedo a chi ha fatto la crociera recentemente con il volo organizzato da costa se gentilmente può dirmi la compagnia charter usata: ho letto in alcune discussioni neos ed air italy, con aerei vecchiotti e scomodi....mi sono un pò spaventata!
io preferisco il pacchetto offerto da costa soprattutto quando consegni le valigie al check-in in aeroporto e le trovi in cabina... una meraviglia! grazie e saluti

Gli aerei non sono vecchiotti ma, per questo viaggio, il Boing 737 è un pò troppo piccolo; quindi fare 6/7 ore in un ambiente un pò stretto non è sicuramente il top delle aspirazioni. Tuttavia, io ho volato con NEOS, ti devo dire che il servizio a bordo è stato impeccabile ed anche il mangiare, stranamente, discreto. Il volo tranquillo ma questo purtroppo dipende dalle condizioni atmosferiche, quindi, non fà testo. Certo, non fare fila all'aereoporto all'arrivo è impagabile; ma ricordati di portare nel bagaglio a mano l'occorrente per la notte e quanto ti occorre subito....... le valigie arrivano l'indomani mattina in cabina.
Un saluto

Ciao a tutti io parto il 6 febbraio....mi spiegate come si può andare sul grattacielo appena inaugurato?
ci sono scursioni costa?
o in maniera autonoma si deve prenotare per entrare?
grazieeeeeee

Secondo me in maniera autonoma é comodo andare.
Si prende un taxi, si chiede di andare al Burj al Arab ( Non é caro, al massimo 8 Euro)oppure si prende la navetta Costa che é gratis che ti lascia molto vicino.
Per salire bisogna pagare entrata e sicuramente c´é coda.

:( .....bè c'è una partenza ed un ritorno.....per poi ripartire!!!!!!
allora tu sei salito sul grattacielo???
quanto costa il biglietto e chi si può vedere????
e sempre se non ti scoccio................
che escursioni mi consigli costa e quali fai da te???????
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

No, no al gratacielo no.
L´hanno inaugurato propio quando sono tornato.
Sulle escursioni non do consigli perche non vorrei per colpa mia qualcosa ti andasse storto.
Ho messo ultimamente delle foto e quello che ho fatto, vai alla funzione ricerca.
Ci sono anche altri utenti che hanno fatto il loro diario.
Se hai bosogno.....sono a disposizione.

Un saluto.

Per il Burj Dubai:
viewtopic.php?f=306&t=3895&start=150

questo è l'argomento dove se ne è parlato :
Sono andata sul sito ad informarmi... praticamente lo visito tutti i giorni... ma le prenotazioni non sono ancora aperte, ci sono solo i prezzi e gli orari. Le vendite partiranno a febbraio.
Io sarò in corociera la settimana dal 13 al 20 marzo e pensavo di prenotare ( sperando di riuscire nell'impresa) per il venerdi pomeriggio.

ciao...qual è il sito che controlli per poter prenotare?????
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

Ciao a tutti!!!!!
Ho scoperto da poco il vostro forum e.... come tanti appassionati di crociere sono in procinto di partire!
Dopo varie ricerche sul web (la mia intenzione iniziale era una crociera ai caraibi) mi sono imbattuto in un sito che parlava di una "famigerata" formula roulette.....
caraibi/dubai con conferma in 24h della destinazione.
Non essendo mai andato ai caraibi ne tantomeno a dubai ho scelto questa formula che si è rivelata parecchio conveniente visto che, prenotando una cabina con balcone, mi hanno dato la samsara con balcone allo stesso prezzo!!!
Partirò il 6 febbraio e mi auguro di conoscere tanta gente iscritta a questo forum....
se ci sono amici che partono nella stessa data, destinazione dubai, scrivete...... più saremo e più ci divertiremo!!!!
Un saluto a tutti quelli che (purtroppo! :( ) rimarranno al lavoro!!! :D
CIAO!!!!!!!

varenne

Parto domani da Milano..... siamo due amici non sarà difficile riconoscerci, abbiamo entrambi la pettinatura alla.... Bisio!!! :D
La formula roulette l'ho trovata per conbinazione, cercando e ricercando sul web ho trovato un' agenzia viaggi di avellino che aveva quest' offerta molto allettante.....
Nono ero molto convinto di acquistare il pacchetto sul sito ed ho chiesto ulteriori informazioni alla mia agenzia.
L'idea di spendere in 2 (visto la cabina che ci hanno dato - samsara con balcone) quello che avrei speso da solo mi ha convinto ancora di più.........
APPUNTAMENTO A TUTTI GLI AMICI, DOMANI ORE 12,05 TERMINAL 1 MALPENSA!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci risentiremo la settimana prossima!!!

CIAOOOOOOOOOOO!!!!!

varenne

Bentornato ALBA!!
Se hai tempo raccontaci la tua esperienza in un diario di viaggio oppure inserendo consigli nei singoli scali toccati dalla nave... ora che sei alla seconda esperienza in quei luoghi sarai esperto e potrai descriverci le differenze rispetto a due anni fa!
Ricordati di segnare la tua crociera nel topic "2010 ho viaggiato con.. "che ti allego qui sotto
viewtopic.php?f=52&t=13427
a me manca ancora un mese per la luminosa!

Appena ho un'attimo di tempo inserisco il diario di viaggio e tutte le photo, comunque per anticiparti qualche cosa posso dirti che è stata ancora meglio di quella di 2 anni fa, logicamente abbiamo cambiato escursioni, il posto dove non vale la pena di spendere è Fujairah, dove c'è veramente poco da vedere e se riuscite ad andare in taxi è sicuramente meglio, le escursioni sono veramente care e con un taxi si possono fare visite in tutti gli scali risparmiando veramente tanto, questo è un consiglio personale dipende sempre se vi destreggiate con l'inglese e non siete alla prima esperienza, se no vi conviene fare le visite guidate, un po costose, ma sicuramente meno impegnative (purtroppo siccome mia moglie è sempre diffidente, abbiamo speso un capitale facendole tutte con Costa).

Ciao eccomi di ritorno anch'io da una settimana meravigliosa con la costa luminosa a dubai!!!!!
che dire.....settimana indovinata soprattutto per il meteo...la settimana precedente c'è stata la tempesta di sabbia!!!
io e la mia amica siamo state per il fai da te......divertente, ovviamente bisogna documentarsi prima su cosa vedere e parlare un pò d' inglese, e più vantaggioso economicamente!!!!
abbiamo fatto solo una escursione quella dell' ultimo giorno a dubai con il pranzo alla vela!!!
anche in quel caso volevo organizzarmi da sola...ma dovevo prenotare il servizio aperitivo o quant' altro dall' italia...e in due non mi andava proprio...ho preferito l' escursione solo per stare con altre persone!!!
sono a disposizione per suggriementi per tutti i prossimi fortunati che partiranno e per chi invece è indeciso dico SCEGLIETE LA LUMINOSA E QUEST' ITINERARIO!!!!
P.s. ovviamente non è stato tutto perfetto...c?è stato qualche ma.....però nel complesso una vacanza meraviglosa!!!!

Bentornata Claudia, riabituarsi alla routine quotidiana dopo la vacanza è sempre difficile.... ma avrai stupendi ricordi!
Puoi segnalare la tua crociera nel link qui sotto dedicato alla raccolta delle crociere di noi utenti nel corso del 2010

viewtopic.php?f=52&t=13427

Ciao a tutti !! Sono in procinto di partire per Dubai con costa deliziosa il 26 dicembre.. Ho bisogno del vostro aiuto per fare la valigia. Non riesco a capire che tempo fara' e quindi cosa portarlo.. Costmi ?? Cose leggere ?? O la sera fa freddo ??? Scusate la domanda idiota ma sono disperata. Grazie a coloro che mi aiuteranno !!! E buon natale a tutti !!!

Ciao a tutti !! Sono in procinto di partire per Dubai con costa deliziosa il 26 dicembre.. Ho bisogno del vostro aiuto per fare la valigia. Non riesco a capire che tempo fara' e quindi cosa portarlo.. Costmi ?? Cose leggere ?? O la sera fa freddo ??? Scusate la domanda idiota ma sono disperata. Grazie a coloro che mi aiuteranno !!! E buon natale a tutti !!!

Io non ho fatto questa crociera, ma è di mio grande interesse e mi sono documentata per l'anno prossimo... ;-))
Temperature a dicembre ottimali rispetto alle ns attuali, quindi caldo, portati costumi da bagno, magliette di cotone a manica corta e qualcuna a manica lunga, in questi casi devi vestirti a cipolla... ma opta più per un abbigliamento leggero!!
Per la sera un giacchetto è d'obbligo, ricorda che ci può essere lo sbalzo termico tra il giorno e la notte... quindi meglio premunirsi!! ;-))
Per la lettura... è del tutto soggettiva... dipende da quello che ti piace... ;-)) io porterei Agatha Christie!! :-))
Buona crociera e portami con te... anche solo con il pensierooo ;-))
Ciao,

Ciao, io parto il 27 con Luminosa. Per le temperature ho visto che le massime dovranno aggirarsi sui 26°, ho chiesto poi ad un utente del forum, il gentilissimo tano, che ha fatto la crociera lo scorso anno ed ha detto che le temperature sono buone, in nave si sta bene ed in giro si può andare in maglietta tranquillamente, la sera però da coprirsi le spalle. Per i costumi direi di si, considera la presenza della Samsara e poi anche la piscina che diventa coperta in base alle esigenze meteo.
Io più che del meteo lì mi preoccupo del meteo qui!!!!!!!