• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

Allora jasmine faremo lo stesso viaggio!!!Anche io come te non so di preciso cosa portare anche perchè non mi rendo conto se sulla nave si può stare in pantaloni corti sia uomini che donne almeno a colazione e a pranzo...
poi x la sera non so quanto coprirmi c'è chi dice che sulle navi tengono l'aria condizionata altissima

Innanzitutto una buona crociera a tuttiii ;-))
In generale di giorno sulla nave si può tranquillamente stare in pantaloncini corti, tranne se a pranzo si va al ristorante, bisogna giustamente cambiarsi!
Per la sera meglio coprirsi perchè l'aria condizionata si sente ed anche abbastanza...
Io in tutte le mie crociere mi sono sempre portata vari capi... ovvero un po' di maniche magliette manica corta, lunghe di cotone e giacchetti per la sera... sono stata sempre benissimo senza problemi o imprevisti!!
Poi per le escursioni abbigliamento sportivo...
Un saluto,

ciao a tutti..
è la prima volta che scrivo su questo froum..
anche noi tra 4 giorni partiremo, per la prima volta, per una crociera..la mille e una notte con la costa deliziosa..
e anche io sono un po in crisi con la valigia..metterò un po di tutto..
noi non abbiamo prenotato ancora nessuna escursione..che c'è già stato e ha già prenotato, cosa ha fatto/farà?

Per non aprire un altro argomento sottotitolo qui quello che volevo chiedere...

CAPODANNO A DUBAI: INFO E DETTAGLI

Volevo chiedere a coloro che hanno trascorso a bordo di Costa Luminosa/Deliziosa il loro Capodanno, oltre a trascorrere la "normale" crociera di sempre che si svolge come di consuetudine, per la serata dell'ultimo dell'anno cosa è previsto di speciale?
1) Organizzano a bordo qualcosa di particolare?
2) I fuochi d'artificio dalla nave sono visibili ed in che porto è attraccata la nave?
3) Lo spettacolo a teatro è "diverso" oppure no?
4) Il primo dell'anno come è organizzato a bordo?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
Un saluto,

Vorrei gentilmente sapere quest'anno Costa che voli sta utilizzando da Roma a Dubai e viceversa. Quali compagnie e quali orari? sono tutti voli diretti? grazie

Vorrei gentilmente sapere quest'anno Costa che voli sta utilizzando da Roma a Dubai e viceversa. Quali compagnie e quali orari? sono tutti voli diretti? grazie

Alitalia con Airbus 321, tutti diretti ;) Gli orari non te li so dire, solo quelli di partenza estrapolati dal sito ADR:

Per Costa Deliziosa l' andata parte alle 15:50 e il ritorno arriva alle 6:10

Per Costa Luminosa l' andata parte alle 13 e il ritorno arriva alle 3:20

1) Organizzano a bordo qualcosa di particolare?
2) I fuochi d'artificio dalla nave sono visibili ed in che porto è attraccata la nave?
3) Lo spettacolo a teatro è "diverso" oppure no?
4) Il primo dell'anno come è organizzato a bordo?

1) si, la nave viene addobbata in tutti i saloni e bar, inoltre in piscina centrale e di poppa. L'idea iniziale dell'organizzatore era quella di dividere per nazionalità, la maggior parte degli italiani erano nel lido centrale, gli spagnoli al lido di poppa, i tedeschi al salone del ponte due, diciamo che la cosa è durata ben poco, e meno male..
2) niente fuochi si era in navigazione
3)spettacolo normale, devo dire che peró l'intrattenimento a teatro è stata l'unica cosa negativa a mio parere della crociera ma ne parlerò nel diario
4)il primo è stato un giorno come un altro a parte il fatto che tutti ti facevano gli auguri, escursione la mattina, pranzo, attività in nave spettacolo e cena.

Per altre domande sono qui

@Giuliadic:
Io partirò da Roma per Dubai fra due settimane e ho il volo degli Emirates con partenza alle ore 14:30 ed arrivo a Dubai alle ore 23.

Non ho nemmeno visto il charter di Costa quanto costasse, perchè mi sembrava ottimo il prezzo che ho pagato: 900 euro a testa l'intero viaggio con cabina esterna con balcone, e alla fine mi è stata pure assegnata la samsara esterna con balcone.
Avevo provato a sentire se fosse stato possibile partire da Pisa o Fienze, essendo toscana, ma con l'offerta che ho preso, Costa me lo ha negato.....comunque il volo è diretto!

Non ho nemmeno visto il charter di Costa quanto costasse, perchè mi sembrava ottimo il prezzo che ho pagato: 900 euro a testa l'intero viaggio con cabina esterna con balcone, e alla fine mi è stata pure assegnata la samsara esterna con balcone.
Avevo provato a sentire se fosse stato possibile partire da Pisa o Fienze, essendo toscana, ma con l'offerta che ho preso, Costa me lo ha negato.....comunque il volo è diretto!

1800 euro in due volo Emirates + crociera?

sto valutando di comprare questa crociera a Febbraio, ma dove hai trovato questa offerta? Mi sembra ottimo il prezzo...

sto valutando di comprare questa crociera a Febbraio, ma dove hai trovato questa offerta? Mi sembra ottimo il prezzo...

avere quel prezzo lì è praticamente impossibile. I voli a minor prezzo per Dubai li faceva la Turkish a 349 euro da Roma, ora la crociera non costa meno di 587 euro a testa senza quote di iscrizione ed assicurazione.
Non capisco come infatti Ilaria sia riuscita a pagare 900 euro volo + crociera dato che Emirates il volo lo fa pagare non meno di 600 euri.