• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

lento ed inesorabile decadimento...

Non in tutte le compagnie ci sono code, affollamenti, e caos ad agosto....... io sono appena scesa da Cunard, ed ho fatto una crociera bellissima e super rilassante........ mai una coda..... mai affollamento....... sempre trovato posto in piscina e negli idromassaggi........ ed ho speso meno che su Costa o Msc, confrontato con lo stesso periodo e tipologia di cabina.........

Raffa, ma è evidente no? E' la nave che fa la differenza e quindi la scelta della Compagnia. Queen Victoria e gemella, sono identiche come dimensioni a Costa Deliziosa e Luminosa, ma queste ultime possono ospitare 700 ospiti in più a pieno carico. E nei momenti di punta si vede eccome; due scelte completamente diverse.

Raffa, ma è evidente no? E' la nave che fa la differenza e quindi la scelta della Compagnia. Queen Victoria e gemella, sono identiche come dimensioni a Costa Deliziosa e Luminosa, ma queste ultime possono ospitare 700 ospiti in più a pieno carico. E nei momenti di punta si vede eccome; due scelte completamente diverse.

Rodolfo pero' siamo anche su due compagnie totalmente diverse e poco paragonabili credo...
Non e' solo una questione di dimensioni...o di capienza..
E' ovvio che se vuoi e devi dare un servizio di alto livello non puoi ammassare 5mila passeggeri su una nave...
Poi francamente Cunard offre un servizio molto particolare che, come me ad esempio, molti non sceglierebbero anche potendoselo permettere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

immagino sei di Napoli e ti senti preso n causa, però penso che mi hai capito molto bene, siete senza offesa artisti in certe situazioni, non nasconderti dietro ad un dito.

Io non sono di Napoli ma mi dissocio da questa affermazione..essere abili artisti in "certe situazioni" mi sa di presa per... Detto questo sia in crociera che in altri contesti di vacanza si può avere disagio vuoi x le code al buffet piuttosto che alle piscine...concordo con te che ciò andrebbe sicuramente rivisto e migliorato.. Perché sono servizi che paghiamo e anche molto ....

Rodolfo pero' siamo anche su due compagnie totalmente diverse e poco paragonabili credo...
Non e' solo una questione di dimensioni...o di capienza..
E' ovvio che se vuoi e devi dare un servizio di alto livello non puoi ammassare 5mila passeggeri su una nave...
Poi francamente Cunard offre un servizio molto particolare che, come me ad esempio, molti non sceglierebbero anche potendoselo permettere.

In che senso, potendoselo permettere.....? Come ho scritto sopra, ho speso meno che su Costa o Msc, confrontato a parità di cabina e periodo.......

Si, certo Rodolfo..... e io non l'ho confrontato con Silversea, dove ovviamente si spende molto di più....... l'ho confrontato con una compagnia a parità di costo...... anzi, come ho detto, sia io, che Angela, che è in crociera adesso, settimana di ferragosto, abbiamo speso meno....... e Cunard non credo lavori in perdita........[emoji6]

In che senso, potendoselo permettere.....? Come ho scritto sopra, ho speso meno che su Costa o Msc, confrontato a parità di cabina e periodo.......

Si ok ma in linea generale Raffaella come compagnia converrai sia piu' cara...e giustamente aggiungo.
Poi magari offerte particolari, promozioni o vattelapesca fan si che il prezzo talvolta risulti conveniente.
Ma secondo me resta un tipo di viaggio non paragonabile a quello offerto da Costa o Msc, in positivo ed in negativo.
Per tornare pero' in tema...io non trovo scandaloso che tutti non trovino una sdraio...almeno su una nave Mass.
Mi pare anzi normale...come il fatto che sia impensabile che tutti trovino contemporaneamente posto al ristorante, nell'idromassaggio, a teatro, in piscina o in qualsiasi altro posto.
Se invece si e' su una nave luxury il discorso cambia...

Scusa, ma io non paragono un servizio in base alla definizione ufficiale....... ma in quanto mi dà, a parità di prezzo....... nello stesso periodo e sistemazione......
Io, e anche Angela, abbiamo pagato quello che Cunard ci ha chiesto, ad agosto...... quindi non era un'offerta, perché magari la nave non era piena....... anzi era tutto esaurito....... e non è stata una prenotazione dell'ultimo minuto per riempire le ultime cabine........
Tutte le compagnie fanno offerte....... ma io guardo dove mi trovo meglio, ripeto, a parità di prezzo.......o addirittura spendendo meno.......( nel mio caso 700 euro a settimana in balcone ad agosto.... )

Ultima modifica:
Io viaggio sempre in pieno agosto (o natale e capodanno) e non ci faccio nemmeno caso alle code al buffet, preferisco il ristorante oppure vado al buffet non nelle ore di punta, il lettino non lo trovo quasi mai ma aspetto e qualcosa si libera, non nelle zone centrali Ovviamente! Siccome posso andare in crociera solo nei periodi più affollati, cerco di trarre il meglio del viaggio e non trovo il pelo nell'uovo.

Raffa, Ottimo! Una crociera in agosto a 700 Euro!

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Sono stata sull'Orchestra a fine luglio e ho passato una bellissima settimana.Il cibo era ottimo e il cameriere al ristorante è stato il migliore di tutte le mie cinque crociere. La nave era pulitissima. La pulizia in cabina è stata pessima e per due volte ho dovuto chiedere la cartigienica che stava terminando ma devo dire che il cabinista ( di cui non conosco il nome perché non c'era scritto neanche in cabina ed era sempre piuttosto sfuggente) mi sembrava tristissimo...mai un sorriso.
Le code al buffet le ho trovate ma potendo viaggiare solo in estate non mi lamento anzi ne approfitto per conoscere gente condividendo i tavoli più grandi. Il problema dei lettini occupati dai teli devono assolutamente risolverlo perché davvero è segno di inciviltà e seppure in quattro occupavamo un lettino soltanto ( meglio di niente ).Vorrei specificare che la nave era piena di cinesi e giapponesi e non sono solo gli italiani che occupano con i teli e poi vanno via.
Noi la fiorentina l'abbiamo provata anche se a pagamento perché nei ristoranti qui intorno costa molto di più.Purtroppo i bei buffet di una volta non ci sono più però il cibo è davvero buono.

Sono stata sull'Orchestra a fine luglio e ho passato una bellissima settimana.Il cibo era ottimo e il cameriere al ristorante è stato il migliore di tutte le mie cinque crociere. La nave era pulitissima. La pulizia in cabina è stata pessima e per due volte ho dovuto chiedere la cartigienica che stava terminando ma devo dire che il cabinista ( di cui non conosco il nome perché non c'era scritto neanche in cabina ed era sempre piuttosto sfuggente) mi sembrava tristissimo...mai un sorriso.
Le code al buffet le ho trovate ma potendo viaggiare solo in estate non mi lamento anzi ne approfitto per conoscere gente condividendo i tavoli più grandi. Il problema dei lettini occupati dai teli devono assolutamente risolverlo perché davvero è segno di inciviltà e seppure in quattro occupavamo un lettino soltanto ( meglio di niente ).Vorrei specificare che la nave era piena di cinesi e giapponesi e non sono solo gli italiani che occupano con i teli e poi vanno via.
Noi la fiorentina l'abbiamo provata anche se a pagamento perché nei ristoranti qui intorno costa molto di più.Purtroppo i bei buffet di una volta non ci sono più però il cibo è davvero buono.

Bello sentire racconti cosi' entusiasti e soddisfatti, nonostante si siano riscontrate alcune oggettive carenze nel servizio.

scusami , ma tu hai pagato 15 euro in più a quello che già avevi pagato per la cena: quindi non é tutta questa convenienza mi pare.........

Andrò controcorrente riguardo al cibo ma sulla Msc Armonia ad aprile con tutti i difetti che ho trovato e sono molti sono rimasto spiazzato dalla bontà della cucina, mai avevo mangiato così bene nelle precedenti crociere tutto buonissimo dal buffet del primo giorno alla colazione dell'ultimo, non c'è stata una sola cosa che non mi sia piaciuta..

Tu dici ? Qui a Torino se voglio la fiorentina la pago il doppio.è
è in più rispetto alla cena già pagata ma tu nei porti non assaggi cibo locale?Anche in quel caso sono soldi in più....insomma in vacanza spendo quello che voglio ...
Il cibo sull'Armonia è buonissimo.

Io sono stato su MSC Orchestra dal 4 al 11 luglio di quest'anno e sono stato bene, cibo ottimo, personale gentile e nave pulitissima, il problema dei lettini occupati le piscine affollate e i buffet con tanta gente, nel Mediterraneo in piena stagione estiva, sarà che magari ormai mi sono abituato, sarà che esiste sempre un posto tranquillo in tutte le navi, ma sono ancora vivo.... Io viaggio molto con Costa e MSC per le altre compagnie dello stesso segmento non mi esprimo, non avendo conoscenza diretta della loro offerta, preferisco lasciare ad altri paragoni e valutazioni in tal senso...
Seguirò, attentamente e con piacere il prosieguo del dibattito, confidando che i toni rimangano garbati.

Quindi questo lento e inesorabile decadimento non l'hai visto neanche tu..mah..Io sono stata proprio bene e anche i nostri compagni di tavolo che erano alla loro prima crociera erano entusiasti. Probabilmente dipende anche dall'approccio alla crociera in estate, anch'io potendolo fare spenderei meno e troverei meno affollamento in altri periodi ( ma sarà vero ?).

Quindi questo lento e inesorabile decadimento non l'hai visto neanche tu..mah..Io sono stata proprio bene e anche i nostri compagni di tavolo che erano alla loro prima crociera erano entusiasti. Probabilmente dipende anche dall'approccio alla crociera in estate, anch'io potendolo fare spenderei meno e troverei meno affollamento in altri periodi ( ma sarà vero ?).

Io parto spesso in autunno/inverno e ho sempre sentito dire che la nave fosse al completo...tipo in reception o al ristorante...non so se e' un disco che ripetono ogni settimana dell'anno o se davvero ormai le navi partono effettivamente sempre piene, almeno negli itinerari classici.
Ovviamente "fuori stagione" non si pone il problema sdraio...a prescindere dal riempimento nave.

Io so de Roma, e mo hai rotto er cazzo!!!!

Ps: scusate il francesismo, ma quanno ce vo ce vò!

Inviato dal mio iPhone

sei stupido come una capra, mentre indicavo la luna tu guardavi il dito.
Io non ho usato questi termini, e se sei di Roma, perchè ti avrei rotto il tuo inutile menbro? Avrei capito se tu fossi di Napoli, ma i napoletani hanno capito bene il senso del mio intervento.