• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

lento ed inesorabile decadimento...

Grazie per avermi aiutato a caricare le foto..
il mio voleva essere un post di critica a Msc, che a mio avviso sta cambiando radicalmente il modo di fare crociera.
Non volevo essere offensivo con nessuno, ne fare tutta di erba un fascio, sono d'accordo con chi dice che l'educazione sta nelle persone e non nei popoli o città, avevo comunque esposto questa mia interpretazione in una forma credo in un modo direi accettabile, alcune risposte a me date sono state su un livello anche scurrile, e qua vorrei mettere un punto.
Sto provando a caricare alcune foto, non sono molto vecchie, circa tre anni fa...
Se queste foto vi sono familiari e le vedete su qualche nave per favore fatemi sapere...

AF1QipNMjiFEf79IAiu9cywyZ0X4CDOcgdF6SfItEmGB

AF1QipNMjiFEf79IAiu9cywyZ0X4CDOcgdF6SfItEmGB

AF1QipNnZhUHZIOsHOp-CtAKmzDxCFhUs7RMHX0YP0_g

AF1QipPKgKTi7MmgsHefF5LZr8qBmaslrk5Jkqn3JGcy

AF1QipMUUyMBiQQlRZEtpzq7NuKZ7RojKg6YiOvP_Z-D

AF1QipOC1po5IewN1WRe9UKqv9G_kPdj2_aNT3BoNDbC

AF1QipOOn0SSjil3c824G-3Tn4xiKGMM_HKV-3wvuOVn

AF1QipMAjIAyE3nreKSdgsxv2KeNyjWM-vsdBmO9goVv

AF1QipNf1Y-0B7bXK4WT9CexPdGMCEbNVTB8645Z9_b1

AF1QipOfIzXV46d1gZBrwbEWbGQk28IFHRWpKReFpLEn

AF1QipPMI-Z9nHjUw9-Y84B4IPhRPbafGRq98G88Wapn

AF1QipNdGyhi8UUuwhrkCP6pOdW7BtV_W2AGhkIF0Xm8

ecco è spero siano visibili...una faticaccia...però se funziona credo renderò l'idea.
Spero che la discussione prenda il verso giusto e non si limiti ad insulti con nessuno...
grazie

non si vedono nel post, bisogna cliccare sopra l'icona ed aprirli in altra scheda...

Le foto non si vedono, da google immagini dovresti renderle pubbliche ma non so se sia sufficiente per condividerle su di un forum altrimenti sistema piu' facile e veloce caricale su di un sito di hosting come imgur.com da li poi copi il link bbcode.
praticamente devi fare drag and drop delle foto sulla schermata iniziale del sito e poi clicchi su ogni singola foto su get share link da li selezioni copy sul link bbform che e' gia quello per incorporare le immagini in un post.

Ps. solo tu cliccando le vedi perche' accedi al tuo spazio di google foto

Messo il punto, aspettiamo le foto, naturalmente in un Forum ognuno nel rispetto degl'altri ha diritto di esprimere la propria opinione qui siamo tutti crocieristi... e molti hanno grande esperienza anche di viaggio su questa Compagnia...;)

Qui si vede bene il problema, un buffet che sarà costato qualche soldino..... Tantissime ore di lavoro e preparazione e alcuni prodotti andranno buttati....

Però non mettono due persone all'ingresso del buffet per "controllare gli ingressi"

E' vero il buffet magnifico lo era di nome e di fatto ma il fatto che sia sparito e' cosa nota...e da mo.
Non lo difendo nemmeno piu' di tanto a spada tratta perche' comunque lo vedo come un immenso spreco di lavoro, cibo e denaro...posso capire per eventi particolari tipo le feste comandate...
Il decadimento del servizio secondo me, se presente, riguarda altro pero'....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Controllare gli accessi come numero al buffet.... Per evitare le file ed evitare di vagare con il piatto pieno perché tutti i posti occupati... Non parlavo del buffet a bordo piscina

I buffet di una volta non ci sono più ...era questo il decadimento? A me la quantità di cibo nei piatti è sembrata adeguata e non risicata. Aspetto di capire...

Una volta era diverso, Io non ho vissuto quei tempi da crocierista e credo che se fossero rimasti quelli magari invece che 21 crociere ne avrei potuto fare due. Non dimentichiamoci che i prezzi erano anche quelli altri... Comunque per chi vuole e può ancora oggi ci sono tante compagnie di segmento Premium o Luxury, sono certo che li non si riscontreranno decadimenti ...;)

Perché non è così?
Scherzi a parte i cliche sono duri a morire ed ingiusti ma spesso hanno un fondo di verità...
Alla fine ad esempio è innegabile che i popoli anglosassoni siano mediamente più ligi a rispettare le regole dei latini...
.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pubblicato ieri dal Corriere...manco farlo apposta...

http://video.corriere.it/corsa-turi...-piscina/4cb55fc8-6489-11e6-8281-0851fdf23454

Credo che esistano inglesi maleducati come italiani o spagnoli educati.
Spero e mi auguro che in entrambi i casi gli "educati" siano la maggior parte [emoji6]

E' vero il buffet magnifico lo era di nome e di fatto ma il fatto che sia sparito e' cosa nota...e da mo.
Non lo difendo nemmeno piu' di tanto a spada tratta perche' comunque lo vedo come un immenso spreco di lavoro, cibo e denaro...posso capire per eventi particolari tipo le feste comandate...
Il decadimento del servizio secondo me, se presente, riguarda altro pero'....

Ma Enrico...non vedi le persone intorno al buffet? Sono entusiasti, incredule, felici...si porteranno questa esperienza fuori dalla crociera, io stesso ne parlavo con gli amici...
Spreco? soldi buttati? non sono d'accordo, se intendi che risparmia Msc è un altro paio di maniche...
Inoltre preciso che quella crociera fatta nel 2013, è lo stesso itinerario che ho fatto in agosto, ho speso meno di adesso...le bevande erano incluse e non dovevi comprare quasi nulla...