• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

lento ed inesorabile decadimento...

ho sempre difficoltà a capirti
.......forse il problema è mio ........
no no sono io il caprone come ben scritto da pincopallino :p

non ho capito cosa vuoi dire
che sono sempre gli altri e mai noi - IO :D

Esempio:
confesso che su costa o msc se trovo una sdraio libera dove voglio io l'abbandono solo sotto la minaccia di armi ovvero se vado al buffet a prendermi un trancio di pizza o in cabina a c....are lascio l'asciugamano anche e sopratutto perche' so che non sarebbe facile ritrovarne un altra

senza rancore Luca74, ma non si fa :p

PS: e complimenti alla tua onesta che lo ammetti, vediam oquanti altri lo ammettiamo (PS: io vado in crociera, apposta per non mettermi su un lettino al sole :cool:)

Quello di occupare lettini con un telo, asciugamano, pareo e con tutto ciò che sia stendibile non è un problema esclusivo delle navi da crociera.
La stessa cosa succede nei villaggi o negli alberghi e in genere ovunque ci sia una piscina molto frequentata.
L'unico sistema per ovviare al problema è quello di controlli da parte del personale di bordo e non bastano le buone maniere di pochi.

Ma se mi devo alzare dalla sdraio x prendere un trancio di pizza o per andare in bagno, o cmq per assentarmi 5/10 minuti e' ovvio che non libero la sdraio...non la vedo un'occupazione selvaggia questa. Cioe' va bene il galateo ma non e' che appena alzo le terga "quella sdraio e' libera"!
Ma che ansia mi pare il gioco della sedia, anzi della sdraio... che appena finisce la musica tutti ci si fiondano sopra[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma se mi devo alzare dalla sdraio x prendere un trancio di pizza o per andare in bagno, o cmq per assentarmi 5/10 minuti e' ovvio che non libero la sdraio...non la vedo un'occupazione selvaggia questa. Cioe' va bene il galateo ma non e' che appena alzo le terga "quella sdraio e' libera"!
Ma che ansia mi pare il gioco della sedia, anzi della sdraio... che appena finisce la musica tutti ci si fiondano sopra[emoji23]

e due :D

Enrico anche per te, senza rancore/galateo, ma non si fà pr il trancio di pizza (per il bagno si!)

infatti il problema non è assentarsi 10 minuti .

il problema è che in tanti vanno al buffet a pranzare e poi a fare un pisolino in cabina assentandosi anche 2-3 ore e lasciano tutto occupato
oppure vanno la mattina alle 8 ad occupare tutte le sdraio e poi vanno comodamente a fare colazione , poi vanno a lavarsi i denti , etc...etc......

cosi tu togli la possibilità ad altri di usufruirne è irrispettoso e alcune Compagnie non fanno assolutamente nulla per evitarlo .

cmq io e Angelo cerchiamo di non assentarci mai insieme , uno dei due rimane .
a me capita di stare anche 20-30 minuti nell'idromassaggio nel frattempo lui è sulla sdraio o viceversa .
In ogni caso quando ho preso un pò di sole ed ho fatto idro poi basta , tolgo le tende e lascio la libertà di usufruirne agli altri .
Ci vuole il buon senso in tutto
C'è gente che però ci vive in piscina e ci passa le giornate intere ..........

Infatti secondo me il problema non è chi occupa il lettino e poi si assenta 15 ma anche 30 minuti.. Anzi mi sembra normale che uno possa andare in bagno al buffet a stuzzicare ( non due ore a pranzo) o a farsi un idromassaggio sapendo dove tornare a sdraiarsi di li a poco il problema come ho già detto e chi si alza al mattino e occupa le sdraio che poi magari neanche usera chi occupa lettini anche per i bambini che non li usano chi occupa i lettini e poi magari non è nemmeno in nave perché va in escursione ecc... Su royal questo non accade perché dopo un po, minimo una mezz'ora abbondante tolgono tutto.
Anche nei villaggi sono frequenti tali comportamenti ma visti gli spazi più ampi risultano meno fastidiosi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pincopallino, cerchiamo di star tranquilli, moderiamo i termini e il tono, qui non siamo in un baretto di infimo ordine.

perchè parli solo con me?
Mi sembra che cokj 72 sta continuando a provocare.
Vogliamo indirizzare il dibattito sul binario giusto?
E' bastata una frase che ammetto di luogo comune a scatenare il putiferio...

confesso che su costa o msc se trovo una sdraio libera dove voglio io l'abbandono solo sotto la minaccia di armi ovvero se vado al buffet a prendermi un trancio di pizza o in cabina a c....are lascio l'asciugamano anche e sopratutto perche' so che non sarebbe facile ritrovarne un altra, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di mettermi la sveglia alle 6.30 per andare di corsa in ponte piscina ad occupare le 10 sdraio per moglie figli suoceri e ammiocuggino dove forse ci si rechera alle 18.00 rientrando da un escursione, al contrario di molti altri per cui questa sembra sia un usanza irrinunciabile e penso sia la maggior causa di carenza di sdraio.
E questi sono gli stessi che nei giorni di navigazione occupano ugualmente le sdraio anche se poi stanno in cabina teatro bingo ecc... gli stessi che se sono in 2 con 4 figli dai 2 ai 6 anni occupano 8 sdraio perche' ne tengono una per figlio piu' un paio per i borsoni, manco fossero sulla spiaggia a doversi portare il pranzo al sacco e come se i bambini si mettessero mai sulla sdraio a prendere il sole.

Finalmente un ragionamento....e questa è uno...

non vorrei dire ma..... da una mia indagine personale come occupatori abusivi di ombrelloni penso che l'oscar potrebbe andare ai francesi.... che penso vincano anche contro gli italiani.
E vogliamo parlare di come tengono anche occupati gli ascensori fermandosi a chiacchierare in mezzo alle porte.... una volta ho visto una che nonostante la porta avesse iniziato a chiudersi in maniera forzata con tanto di allarme acustico mica si spostava...

Ci manca solo che i francesi puzzano, i tedeschi bevono solo birra e i greci parlano una lingua fallita....
I genovesi sono tirchi e i piemontesi sono falsi e cortesi...
Insomma ma e' cosi' difficile da capire che alla fine le cattive abitudini/maniere non conoscono bandiera e confini?!

Credo sia sufficiente riflettere sul ministro,mi pare svedese,che si è dimesso dopo la multa per aver guidato con un tasso alcolico illegale.
Anche noi possiamo dire la nostra....Un certo Muzio Scevola....

Credo sia sufficiente riflettere sul ministro,mi pare svedese,che si è dimesso dopo la multa per aver guidato con un tasso alcolico illegale.
Anche noi possiamo dire la nostra....Un certo Muzio Scevola....

Quindi qua si mangia solo pizza...si suona il mandolino h24 e si indossa la coppola...
Be' tutto torna in effetti[emoji6]

Ci manca solo che i francesi puzzano, i tedeschi bevono solo birra e i greci parlano una lingua fallita....
I genovesi sono tirchi e i piemontesi sono falsi e cortesi...
Insomma ma e' cosi' difficile da capire che alla fine le cattive abitudini/maniere non conoscono bandiera e confini?!

Perché non è così?
Scherzi a parte i cliche sono duri a morire ed ingiusti ma spesso hanno un fondo di verità...
Alla fine ad esempio è innegabile che i popoli anglosassoni siano mediamente più ligi a rispettare le regole dei latini...
.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk