• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Limite di peso per bagagli ?

Murkel

New member
Giallo franchigia bagagli Lufthansa. Per i voli di linea LH c'è una convenzione marittima che permette a chi vola in turistica di portare 2 valigie di 23 kg. Ho telefonato 3 volte al call center di LH e mi hanno confermato che il mio biglietto prevede 2 valigie ma non possono mandarmi una email di conferma ma che la mia ADV deve essere al corrente di ciò. La mia ADV non sa nulla. Il call center di Costa nemmeno , la signorina ha parlato con l'ufficio voli e nemmeno loro sanno nulla , sanno che con voli charter si può portare 20 kg a testa. Degli amici che hanno votato LH su Dubai hanno potuto portare 2 valigie di 23 kg a testa. C'è qualcuno più informato di me che può risolvere l'arcano? Perché presentarsi al check in con 2 valigie e dover pagare il supplemento, sarebbe seccante ( e caro )
Grazie .
 

barbara80

Active member
maaa....due valigie da 23 Kg a testa? che vi dovete portare????

eventualmente invece di telefonare al call center, manda una email all'assistenza lufthansa, così ti rispondono per iscritto.
 

Murkel

New member
maaa....due valigie da 23 Kg a testa? che vi dovete portare????

eventualmente invece di telefonare al call center, manda una email all'assistenza lufthansa, così ti rispondono per iscritto.

Ci provo , però mi hanno detto che hanno le email predefinite e non possono darmi una risposta su questo problema.
 

mili

New member
quanto spazio c'è sotto i letti per farci entrare le valigie la misura più grande delle valigie rigide c'entra ??
 

barbara80

Active member
anche le rigide chiuse.
io ho una samsonite più grande (altezza valigia 81 cm) e stesa chiusa sotto il letto (h. 35) ci sta benissimo
 

albacom

Well-known member
Io ho delle roncato rigide non mi ricordo le misure .....e da chiuse non ci stanno .....devo aprirle per farle stare sotto il letto;)
 

Didi

Well-known member
So che la mia valigia grande non passava sotto il letto se inserita da una parte, ma passava inserendola dall'altra. Non ricordo quale fosse la parte giusta, se dai piedi del letto o dal fianco.
Provate nel caso.
 

Murkel

New member
Non ho capito bene con LH il bagaglio in stiva non ha il limite a 23kg ma a 20? Quello a mano invece 8 giusto?
Io parto il primo giugno con Lufthansa , mi è arrivato il biglietto con la possibilità di check in online dove porta franchigia 2x23kg a testa più 8kg cabina.mi ero informato precedentemente alla LH Italia e mi avevano confermato le 2 valigie.
 

lanzone

Member
Mi sto documentando e riporto qui sul forum (spero possa essere utile) i dati avuti dalla Emirates:

Limiti di peso dei bagagli che vanno nella stiva:

30 kg in Economy Class
40 kg in Business Class
50 kg in First Class

è possibile inoltre portare un bagaglio a mano che deve stare nei 7 chili di peso e che deve avere queste dimensioni: 55 cm x 38 cm x 20 cm, in più gli acquisti effettuati al duty free come liquori, sigarette e profumi in quantità ragionevoli possono essere aggiunti ai bagagli normalmente permessi.
 

theclubber

New member
So che qui si parlava di limiti dovuti ai voli, ma se non c'è il volo, qual è il limite di bagagli (e il loro peso)? Sul sito di Costa c'è scritto che nel caso di crociera da 7 notti è consentito un bagaglio a testa con limite consigliato a 23 kg.
Sono fiscali?
Mia moglie vorrebbe portare una sorta di borsone anche per le scarpe... [emoji58][emoji51]
Grazie!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 

CMarina99

New member
Con le 7 notti abbiamo sempre portato 2 valigie da 23 kg ciascuna 1 trolley formato cabina aereo 1 beauty case anche senza aereo


Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)
 
Top