• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lisbona

SAMILA

New member
Buonasera a tutti, per caso c'è qualche crocerista che ha il contatto di un taxista che da Lisbona fa servizio a/r per Fatima ? Oppure qualche d'uno si è organizzato in autonomia per raggiungere Fatima da Lisbona?

Grazie in anticipo.

Samila
 

marilù

Well-known member
All’uscita del terminal trovi tanti taxi che ti propongono diverse escursioni, tra le quali Fatima.
Hanno tutti i cartelli con lo stesso prezzo: non so se trattando si può ottenere uno sconticino
Sicuramente lo saprai, ma Tieni presente che da Lisbona a Fatima c’è circa un’ora e mezzo di strada.
 

tiziano

Well-known member
Buonasera a tutti, per caso c'è qualche crocerista che ha il contatto di un taxista che da Lisbona fa servizio a/r per Fatima ? Oppure qualche d'uno si è organizzato in autonomia per raggiungere Fatima da Lisbona?

Grazie in anticipo.

Samila

Nel 2016 quando sono andato a Lisbona all'uscita del terminal ho trovato molti taxi noi abbiamo fatto Lisbona e Sintra, per Fatima il prezzo se non ricordo male era di circa 150/160 euro andata e ritorno, se si é in 4 non è caro, il viaggio dura circa un'ora e mezza, non posso dirti di più. Buona serata.
 

snappypg

Member
Buonasera a tutti, per caso c'è qualche crocerista che ha il contatto di un taxista che da Lisbona fa servizio a/r per Fatima ? Oppure qualche d'uno si è organizzato in autonomia per raggiungere Fatima da Lisbona?

Grazie in anticipo.

Samila
Sono stata da poco a Lisbona ed ho fatto l'escursione a Fatima, come ti hanno già detto ci vuole circa un'ora e mezza di taxi, traffico permettendo, noi abbiamo contattato un tassista appena fuori dal terminal, 200 euro eravamo in quattro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

SAMILA

New member
Domandina per caso siete a conoscenza di un noleggio auto all interno dell area portuale ? Esiste un desk al terminal crociere ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Angelo83

New member
mi scuso anticipatamente...le pagine sono tantissime, qualcuno che recentemente è stato a Lisbona e vuole raccontare l'escursione fai da te? :)
 

SAMILA

New member
mi scuso anticipatamente...le pagine sono tantissime, qualcuno che recentemente è stato a Lisbona e vuole raccontare l'escursione fai da te? :)

Ciao! Giusto giusto 2 giorni fa! Preso taxi fuori dal porto, trattato per 40 euro all ora, ti fa da cicerone e ti porta dove vuoi aspettandoti per le varie visite. Oppure a piedi o con sightseeing , buone gambe e voglia di camminare e riesci a fare un bel giro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
informazioni porto di Lisbona


Autorità portuale porto di Lisbona - Crociere


Calendario Programmazione attracchi -->http://www.portodelisboa.pt/portal/page/portal/PORTAL_PORTO_LISBOA/CRUZEIROS/PREVISAO_NAVIOS_CRUZEIRO



Terminal crociere porto di Lisbona -->http://www.portodelisboa.pt/portal/page/portal/PORTAL_PORTO_LISBOA/CRUZEIROS/TERMINAIS_CRUZEIROS



Terminal di Santa Apolonia -->http://www.portodelisboa.pt/portal/page/portal/PORTAL_PORTO_LISBOA/PORTO_LISBOA/INSTALACOES_PORTUARIAS/TERMINAIS_CRUZEIROS/CRUZEIROS_SANTA_APOLONIA


Terminal de Rocha Conde de Óbidos e Alcântara-->http://www.portodelisboa.pt/portal/page/portal/PORTAL_PORTO_LISBOA/PORTO_LISBOA/INSTALACOES_PORTUARIAS/TERMINAIS_CRUZEIROS/CRUZEIROS_ROCHA_CONDE_OBIDOS





la mappa del porto
Localiza%E7%E3o%20do%20Terminal%20de%20Cruzeiros%20de%20Santa%20Apol%F3nia.jpg





Sito ufficiale del turismo
 

Massi1974

Well-known member
In zona Rossio parte un treno che in 40 minuti porta a Sintra che secondo me vale la pena visitare ho anche gli orari da qualche parte..
28062376978_587207cbde_c.jpg
28062369938_eebdba213c_c.jpg
28062373278_6188b14d50_c.jpg
 

Massi1974

Well-known member
Praca do Comercio è carina per fare qualche foto e nulla di più a meno di non essere un consumatore di cannabis o altre sostanze che vi verranno offerte assiduamente. A me la zona centrale di Lisbona non è piaciuta molto, meglio Belem o ancora di più appunto Sintra..
 

Massi1974

Well-known member
40126661880_c05f5b013d_c.jpg
27064231037_5419b5207f_c.jpg

41215822544_9fc42059ab_c.jpg


La Pastéis de Belém molto famosa e dove farete probabilmente la fila per entrare e un piccolo museo delle carrozze reali che se ricordo bene é sempre in quella zona.. Infine il famoso bus nr. 28 che si arrampica per le stradine di Lisbona, a noi ci ha mollati a metà strada e si è fermato non ho ancora capito il perché...
 
Ultima modifica:

rugiada_verde

New member
Salve,
in ottobre sarò a Lisbona con MSC Preziosa; volevo contattare qualche guida italiana per visitarla in fai da te a piedi, potete darmi qualche nome? E anche qualche dritta sulle cose da fare. Rimarremo in porto dalle 8.00 alle 16.00. Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
non conosco guide a lisbona,ho solo un numero di telefono e l'indirizzo mail di un taxista che peraltro all'arrivo della nave in porto c'è ne sono a decine.
 

manula56

Member
Io sarò a Lisbona con Costa Favolosa il 27 ottobre 2018, vorrei sapere ( se qualcuno l ha fatto) il costo taxi per Sintra !

Noi abbiamo fatto Lisbona ad Aprile, ci siamo rivolto a una guida locale italiana, molto preparata e brava, ha provveduto lei a farci trovare un'auto all'uscita dalla nave, in mattinata abbiamo visto il palazzo della Pena e il Palazzo Nacional, dopo una sosta per il pranzo, abbiamo fatto tappa a Cabo da Roca, scogliera a picco sull'Oceano, punto piú Occidentale d'Europa e Cascais, deliziosa cittadina Balneare. Ci ha sconsigliato di vedere il Palazzo di Queluz. Perche' una volta visti i palazzi reali di sintra, sarebbe eccessivo.
Auto 130 euro, guida 130 euro noi eravamo in due e puo' sembrare eccessivo, ma sono stati ben spesi, l'auto era una monovolune da 9 posti, la spesa poteva essere divisa.
Nei costo non erano compresi gli ingressi e il pranzo naturalmente,
 
Top