giada50
Well-known member
Un "tea time" assolutamente fantastico.Cosa può esserci di meglio allora che godersi l'esperienza di un High Tea in perfetto stile britannico nella fastosa Grand Lobby, per assaporare appieno atmosfere e sapori della Singapore coloniale?
Visualizza allegato 1893845
Visualizza allegato 1893846
Eccoci quindi seduti al nostro tavolo, nella grande e sontuosa sala, a goderci questa bella esperienza.
Visualizza allegato 1893847
Il menù, per celebrare la primavera, è un omaggio al Giappone ed è ispirato alla fioritura dei ciliegi. Presentandosi come una contaminazione fra il classico tè elegante all'inglese, con tanto di assortimento di deliziosi scones, e sapori decisamente orientali, in un accostamento stravagante ma decisamente gradevole.
Anche i dolci presentano colori, sapori e profumi di primavera. E così pure la selezione di tè in cui si può scegliere tra diverse varietà con essenze floreali, dal gelsomino ai fiori d'arancio.
Tutto assolutamente delizioso...
E anche l'atmosfera non è da meno. Allestimento elegante e molto curato, sottofondo musicale con dolci melodie di arpa, servizio impeccabile adeguato al contesto.
Visualizza allegato 1893853
Lasciamo a malincuore le atmosfere ovattate e senza tempo del Raffles, con la sua eleganza composta e raffinata.
Un usciere sikh, con la sua uniforme tradizionale e il classico turbante, ci accompagna al taxi e ci fa accomodare aprendo la portiera.
Il mondo magico della Singapore coloniale svanisce a poco a poco, mentre il taxi si dirige veloce verso Marina Bay e verso la nave.
Non dimenticheremo presto questa giornata. Singapore ci rimarrà nel cuore.
Anche quando la salutiamo dal ponte della nave in partenza, sentiamo che questo è solo un arrivederci. Non un addio.
A presto Singapore...
Gianni