ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Foto davvero ben riuscita, ma vedendola mi chiedevo dove fossero i viaggiatori...!@Roberto B. una sola parola BRAVISSIMO !!! E grazie per farci vivere questa tua avventura.
La penultima foto (interno del treno) merita un 10 e lode!![]()
Potrei creare un alone di mistero dicendo che abbiamo viaggiato su un treno fantasma...Foto davvero ben riuscita, ma vedendola mi chiedevo dove fossero i viaggiatori...!
La risposta a questa domanda non è semplice. Diciamo che dopo venticinque anni di crociere, in molte parti del mondo, anche impegnative, di durata di 4 o 5 settimane, l'idea del Giro del Mondo frullava nella testa da un po' di tempo. È una crociera che sicuramente costituisce un punto di arrivo, il coronamento di un percorso anche di vita.Grazie davvero per questi meravigliosi racconti e queste foto eccezionali: mi state facendo vivere un sogno!
Se posso permettermi di chiedere: come è maturata la decisione di intraprendere un viaggio del genere?
Circa 10 ore: dalle 7 del mattino alle 5 del pomeriggio ora locale.Roberto quanto tempo Deliziosa ha impiegato ad attraversare il canale?

Credo ci sia un po' di tutto. Certo, per lo più gente "navigata", anche con molti giri del mondo nel curriculum. Però c'è anche gente con poca esperienza crocieristica, e credo anche qualcuno alla sua prima crociera.Secondo te Roberto a bordo ci sono crocieristi chiamiamoli poco esperti magari con solo un paio di crociere alle spalle o tutta gente "navigata".
Puo' darsi che fanno unica crociera anziche' 20/25 crociere negli anniCerto che imbarcarsi in un' avventura così alla prima crociera![]()

È un mix di cose diverse: in alcuni scali ci muoviamo in autonomia; in altri con escursioni organizzate dalla compagnia (alcune delle quali sono incluse nel prezzo del viaggio); in altri con escursioni private organizzate dalla compagnia; in altri ancora con escursioni organizzate da operatori locali. In quest'ultimo caso con una certa cautela, vista l'incertezza sull'itinerario dovuta a cause esterne al nostro viaggio. Purtroppo la situazione in molte parti del mondo sappiamo quanto sia critica e questo ci ha spinti, in questa occasione, ad affidarci in misura maggiore alla compagnia rispetto ad altre volte.Ciao Roberto e grazie per la bellissima diretta...volevo sapere come vi state organizzando per le escursioni?