CIAOOO
ALCUNE COSE PRIMA CHE MI DIMENTICHI…
A bordo abbiamo trovato una promozione:
20 euro di sconto al photo shop nel caso si acquistassero 2 escursioni (anche per uno stesso scalo) del valore minimo di 120 euro, in unica transazione.
Valore retroattivo.
Abbiamo chiesto lumi perché, combinazione (!) abbiamo acquistato le foto dell’imbarco con solito calendario (ci piace tanto ;-) ) il giorno prima (31/1) di acquistare le METEORE (1/2)
Fatta la stampa provvisoria, 2 gg, fa, quindi ben oltre le date di cui sopra, scopriamo che non è stato segnato lo sconto.
Aspettiamo
Luca se l’è appena fatto rifare, e siamo alla sera pre partenza…NIENTE
Ci sono tutti gli altri (COSTA CLUB sulla lavanderia e l’internet, oltre ai 50 euro a testa avendo preso una cabina premium), ma non quello
Andiamo al servizio clienti, che chiamo il servizio escursioni e, dopo averci confermato che lo sconto prescinde dal momento dell’acquisto …si sente dire che NON E’ RETROATTIVO
AHI AHI AHI
L’ennesimo errore o disinformazione…
Alla fine ci conferma che lo sconto ci spetta comunque e che nel conto finale di domani mattina lo troveremo
SPERIAMO
E’ vero che è uno sconto, non un costo addebitato indebitamente, ma se ne abbiamo diritto…perché non doverlo avere e se l problema sono le date, allora compro altre foto ;-)
VINO
Non cenando praticamente mai al ristorante non ho preso la bottiglia (noi non facciamo mai il pacchetto perché non lo sfrutteremmo).
Ogni tanto prendevo il vino a calice.
Su al buffet, la lista presenta tutti i vini a 5,00 euro tranne il RIPASSO a 6 euro.
Una sera prendo la FALANGHINA (buona!) ma nel conto è indicata a 5.50 euro.
Vado a chiedere lumi e scopro/scopriamo che sul computer quel vino è inserito a 5.50
Verificato il costo sul menù che avevo io, mi fanno lo storno.
E lo troverò correttamente stornato anche sul conto provvisorio.
La cosa “strana” è che in alcuni tavoli è riportato a 5.00, in altri a 5.50.
E il computer del BAR SERVICE, come vi dicevo, lo passa a 5.50
Attenzione…
CURIOSITA’
Ieri pomeriggio ci siamo trovati il bar in camera completamente svuotato: c’era solo l’acqua di “cortesia”.
Visto che scendiamo domani mi sembrava un po’ presto: forse credevano scendessimo oggi?
BAH…
ETICHETTE
Le abbiamo appena ricevute.
Color verde…ovviamente, visto che non valendo più nulla…non abbiamo più diritto al ROSSO
:-(
Un problema: quelle con il numerino, sapete per tenerlo e denunciare la perdita…, sono FINITE
Così abbiamo metà valigie con la targhettina e metà senza.
Se ne perdono una delle altre…??!??!
Sarà persa per sempre ?
AHI AHI AHI
MARSIGLIA
Saltata Avignone (Luca titubante perché senza cartina e TOM TOM…), vista poi l’ora tarda…, abbiamo preso lo SHUTTLE BUS e siamo andati al Porto vecchio.
Lì, preso l’OPEN TOUR (19 euro a testa, merita se si fanno almeno 2 gg), per girare una Marsiglia più ampia di quella fatta a piedi nelle 4 volte precedenti…
Purtroppo a causa di lavori sul lungo mare non abbiamo potuto vedere da vicino e fermarci davanti al Forte, solo da lontano.
Però fatto un bel giro e visto il venticello stare al calduccio aiutava ;-)
Al ritorno abbiamo fatto un bel giro sulla Caneberie, chiese, shopping, cibo!!!
Mangiata l’anatra e i biscotti locali.
Poi, porto vecchio e shuttle ;-9
E risaliamo…mestamente
Questa volta siamo veramente alla fine.
Mi ripeto ma…è stata una strana facrociera.
Trascorsi 2 o 3 giorni, mi sembrava di essere in vacanza da una vita, letteralmente…non dico stufa, ma era come se fossi a bordo già da 1 mese ed ero “sazia”…
Poi, dopo Volos è “crollato” tutto: anche se eravamo solo a metà crociera era come se l’avessimo finita…forse perché, volontariamente o meno, la mente correva già al rientro, all’ufficio (e alle lavatrici!)
E ora, ci siamo…
Lo ammetto, ha ragione il Socio, il maritino di Cirellina: il momento più bello in assoluto è quello prima, al Pala crociere o, ancora di più, quando fai gli ultimi acquisti ;-)
A DOPO, SPERO (valigie e cena ci aspettano)
E RIECCOMI !
GRAZIE DAVVERO A TUTTI !
Sergio mi hai fatto morir dal ridere

comunque troppo buono…l’abile mano l’hai tu, non certo io.
Una maglietta a PALERMO diceva UOMO DE PANZA SUGNU, e io donna…di pancia!
Scrivo quel che sento, cercando i termini giusti, ma spesso le emozioni e quel che mi ribolle ed emoziona dentro, prende il sopravvento (e quanti errori di battitura, scusatemiiii)
Grazie a Felix (ormai lo sapete che la sintesi non è il mio forte!) e Manlio, Elenamaria…Colombia, Maria73 e…MariaEFIGLIO e ORIANA ed ORIANA !

…sicuramente ho perso qualche nome: perdonate la gaffe
:-(
Se estrapoliamo la crociera in quanto tale e la nave dal contesto PUNTEGGIO (e diciamo anche comportamento camerieri al risto che han dimenticato acqua, vino, che servono prima i signori delle signore..), la crociera è stata sicuramente indimenticabile e, come avete scritto e come han detto i nuovi amici di Monza, da rifare sicuramente!
Per Mystras, per aprire e passare sotto quella Porta a Micene, per le saline, magari Marsala o Mazara del Vallo, per visitare la Provenza del mio amato van Gogh e perché no…per toccare nuovamente il cielo con un dito su alle Meteore…
Un abbraccio GRANDE GRANDE GRANDE