• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Oltre le colonne d'Ercole - 24/11/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sary

Member
Dunque: stamattina con auto a noleggio prenotata da casa Stelvio ed io siamo andati a Sivilla....sempre splendida; c'era il sole, 22 gradi alle13....foto in quantità, te ne invio un paio sempre col cell
Ora dopo aver visitato un piccolo pueblo blanco, Las Cabezas de S. Juan, stiamo tornando a Cádiz, vogliamo fare una passeggiata sul lungomare.
Ah, ieri mi ha chiamato in cabina Omar, abbiamo deciso io e Tommaso di incontrarlo il pross giorno di navigazione.
Ho visto che in tanti ci e mi seguite, vi ringrazio e vi saluto tutti.


Ciao, ho appena letto che avete noleggiato un auto per andare a Siviglia, sai darmi qualche indicazione o il sito?
vorrei farlo anche io per la crociera di gennaio (stesso itinerario).
Grazie
Sara :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Trenta

New member
Siamo di ritorno dal cocktail degli honeymooners, davvero carino! Sicuramente per noi una cosa nuova, diversa, fatta molto meglio rispetto a quanto visto nel 2008 su Costa Europa durante la crociera del nostro viaggio di nozze. E sicuramente questo è stato possibile anche grazie al fatto che di coppie in viaggio di nozze o che, più facilmente, praticamente tutte festeggiano qui l’anniversario non eravamo poi così tante. Disponibilissimo il Comandante Fusarini che al termine si è intrattenuto al salone Luna scambiando due parole con tutti e autografandoci, con tanto di dedica personalizzata, gli inviti che avevamo ricevuto per il cocktail.


Per Sergio e Marilù: Cadice l’ho trovata davvero una città carina, ma soprattutto molto pulita rispetto a quanto siamo solitamente abituati a vedere. La bella giornata di sole, con temperature assolutamente gradevoli per essere quasi dicembre ha facilitato il tutto.

Per Anna Maria: L’executive chef si chiama Adam Lockwood.

Per Titta&Tata: in nave fa caldo, e riguardo alle mezze maniche la sera magari si, ma durante il giorno non è assolutamente esagerato, ci sto pure io. Per lo stare a bordo eviterei di portarsi vestiario troppo pesante, limitandosi allo stretto necessario che possa servire per scendere a terra e/o per stare nei ponti esterni, se possibile.

Domani saremo a Casablanca, ma noi, come previsto, resteremo a bordo avendo già fatto nei precedenti scali qui le escursioni sia a Casablanca+Moschea che a Rabat e non volendo andare, per quanto possa essere bella, a Marrakesh per un sacco di ragioni, sia di viaggio (8 ore di pullman A/R secondo quanto previsto) che pure di costo dell’escursione stessa.

Vi auguro una buonanotte con la foto della Silversea che vi dicevo prima:

silverwind.jpg
 

pinkbutterfly

Active member
Tommaso, da quanto dici Cadice deve essere una città molto carina, ma l'avete girata tutta a piedi?Ho capito bene?
Se alla prenotazione dell'altra crociera avevate indicato che è l'anno del vostro anniversario, allora dovevate avere per forza l'invito dell'honeymooners, così come è successo a Flam quest'anno.
L'executive chef sembra inglese dal nome, quindi nessun problema con il cibo, tutto buono a quanto dici. Una volta mi è capitato uno chef austriaco e ....non ti dico!La cucina non era ottima.

Luciana, belle le tue foto!

Grazie per gli aggiornamenti a Tommaso e Loredana.
 

flam

Active member
Confermo quanto dice pinkbutterfly:quest'anno ho fatto addirittura due cocktail per gli honeymooners,uno ad agosto ed uno ad ottobre,sfruttando due volte lo sconto anniversari.Se lo avete segnalato il problema deve essere stato di consegna dell'invito!
Scusate l'OT
 

fandelmare

New member
Benissimo, mi fa molto piacere che il clima sia favorevole, in crociera è importante. Peccato per gli spettacoli. Conosco bene sia Cadice che Siviglia. Cadice è una città gradevole ma per chi fa scalo lì e non è mai stato a Siviglia vale la pena di visitare la splendida capitale dell'Andalusia.
Saluti a tutti.
Fan
 

Khloe

New member
Sono molto contenta che tutto proceda per il meglio, grazie per gli aggiornamenti e per le bellissime foto!
buon proseguimento!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sms del pomeriggio da parte di Luciana :p

Ciao :) siamo a Casablanca in nave.
Problemi di connessione
Stamane siamo stati in giro per la città in taxi con una coppia di forum isti, Ilaria e Luca

Non riesco a connettermi, volevo inviarti un paio di foto

Stasera andremo a cena al ristorante Club
 

Trenta

New member
Casablanca 28/11/2013


Buonasera da Casablanca. Giornata grigia, nuvolosa, ma sicuramente non fredda tanto è che nel mezzo del giorno la copertura semovente della piscina centrale è stata per un po’ in parte aperta. Il sole è tramontato veramente presto, poco dopo le 17:00 era già buio.

Come già detto e come da tempo previsto, siamo rimasti a bordo, avendo già fatto nei precedenti scali qui le escursioni sia a Casablanca+Moschea che a Rabat e non volendo andare, per quanto possa essere bella, a Marrakesh (dov’è invece andato, con l’escursione Costa, Carlo 61)

Poco da raccontare quindi di oggi se non che ho avuto il piacere di conoscere, o per meglio dire come al solito sono loro che hanno riconosciuto me grazie all’avatar, altri due utenti di crocieristi.it, entrambi incontrati nello spogliatoio della Samsara: Rodolfo74 la mattina (ho conosciuto sua moglie poi all’interno della Samsara stessa) e Madbrain nel pomeriggio.

Entrambi mi hanno confermato le loro più che buone impressioni sull’andamento della crociera, solo Rodolfo era, secondo me giustamente, pure lui molto risentito relativamente alla gestione degli inviti per il ristorante club: a lui avevano assegnato la prima sera a bordo, il 24, ma lui non è potuto andare perché doveva obbligatoriamente partecipare alla riunione dello Squok per la iscrizione delle figlie. Così gli hanno spostato l’invito esattamente nella prima serata di gala all’ora del Cocktail di benvenuto in teatro. Lascio a voi le considerazioni, mi sono già dilungato anche troppo su questo argomento.

Sempre a proposito di Ristorante Club, stasera ci sono state Luciana e ^Ila^, al tavolo insieme coi rispettivi mariti. Magari vi racconteranno qualcosa loro.

A pranzo, vista la giornata particolarmente tranquilla e senza fretta alcuna, siamo andati per la prima volta al ristorante, di solito pranziamo al buffet, dove abbiamo mangiato bene ed in tempi diciamo pure piuttosto rapidi, indicativamente un’ora, ma ovviamente oggi non c’era grandissima affluenza. Mi diceva invece Carlo, che ci ha pranzato anche nelle giornate di navigazione, che il servizio solitamente è un po’ più lento.

Concludo con un paio di numeri sicuramente più precisi rispetto a quelli che vi avevo comunicato in precedenza: i Costa Club a bordo quelli, che stanno affollando il Club Bacco insomma, sono 900 (confermato dal Maitre a Luciana), mentre in totale i bambini a bordo sono 80 (notizia che arriva dallo Squok tramite Madbrain).

Domani mattina a Tangeri escursione organizzata con Costa.

Vi saluto con la foto della Favolosa, pure lei oggi qui a Casablanca:

favolosa.jpg
 

Trenta

New member
Vi rispondo ad un po’ di domande anche dei giorni scorsi (ho riletto off-line ora la discussione):

Per Paola: del casinò non diciamo nulla, per scaramanzia! ;-)

Per Titta&Tata: nonostante il primo turno sia decisamente presto, anche se una buona tolleranza c’è, continuo pensare che sia nettamente migliore rispetto al secondo, specialmente in questi mesi autunnali ed invernali quando fa buio presto.

Per Anna Maria: Cadice tutta a piedi!! E il cibo è buono.

Per Silvia/Flam: avremmo dovuto fare anche noi come voi: due crociere nell’anno dell’anniversario quindi due inviti. Peccato che per il primo, a Giugno, ci dev’essere stato davvero un problema di consegna ….

Per Sergio: Buona crociera a te!!!!!!!!
 

cirellina

Well-known member
buon proseguimento ragazzi!
ho letto che Luciana ha trovato 22 gradi a Siviglia a novembre !!!! noi questa estate a luglio durante un tour in Andalusia siamo arrivati a Plaza de Espana , fotografata da Luciana, con 44 gradi ...... ed era tardo pomeriggio !!
decisamente meglio ora !!
 

Titta&Tata

Member
Vi rispondo ad un po’ di domande anche dei giorni scorsi (ho riletto off-line ora la discussione):

Per Paola: del casinò non diciamo nulla, per scaramanzia! ;-)

Per Titta&Tata: nonostante il primo turno sia decisamente presto, anche se una buona tolleranza c’è, continuo pensare che sia nettamente migliore rispetto al secondo, specialmente in questi mesi autunnali ed invernali quando fa buio presto.

Per Anna Maria: Cadice tutta a piedi!! E il cibo è buono.

Per Silvia/Flam: avremmo dovuto fare anche noi come voi: due crociere nell’anno dell’anniversario quindi due inviti. Peccato che per il primo, a Giugno, ci dev’essere stato davvero un problema di consegna ….

Per Sergio: Buona crociera a te!!!!!!!!


Grazie di nuovo Tommaso, splendida diretta davvero.
Speriamo nel primo turno allora.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Notizie da Luciana

Siamo a Tangeri....piove :-(
Andiamo con una coppia del forum, Carlo e Sonia, a fare un giro in taxi, Capo Spartel, grotte e Medina
 

Pier&Pietro

New member
Ciao Tommaso, come ti sembra la gestione all inclusive? Sono interessata alla tua opinione perché non so decidere fra classic o premium...
Buon mare.
 

Trenta

New member
Buonasera a tutti,

stiamo navigando nell’Atlantico in direzione Lisbona.

Oggi, dopo un inizio difficile (praticamente eravamo già inzuppati d’acqua nel solo tragitto dalla nave al pullman), il tempo si è rimesso, e uscito un bel sole, e l’escursione con Costa a Tangeri (eravamo nello stesso bus assieme a ^Ila^ e Whitelion) è stata positiva.

Magari vi racconto qualcosa più tardi, o se non ci riesco lo farò poi nel diario; ora vi saluto perché stasera c’è il cocktail del Costa Club in teatro alle 20:15/20:30, praticamente a cavallo dei due turni di cena.

A presto!
 

Titta&Tata

Member
Ciao tommaso e luciana, una curiosità, è vero che la nave è già addobata per natale o lo sarà per fine vs. crociera?
Visto che saliremo il 04/12 mi piaceva saperlo, più che altro per le bimbe!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top