Casablanca 28/11/2013
Buonasera da Casablanca. Giornata grigia, nuvolosa, ma sicuramente non fredda tanto è che nel mezzo del giorno la copertura semovente della piscina centrale è stata per un po’ in parte aperta. Il sole è tramontato veramente presto, poco dopo le 17:00 era già buio.
Come già detto e come da tempo previsto, siamo rimasti a bordo, avendo già fatto nei precedenti scali qui le escursioni sia a Casablanca+Moschea che a Rabat e non volendo andare, per quanto possa essere bella, a Marrakesh (dov’è invece andato, con l’escursione Costa, Carlo 61)
Poco da raccontare quindi di oggi se non che ho avuto il piacere di conoscere, o per meglio dire come al solito sono loro che hanno riconosciuto me grazie all’avatar, altri due utenti di crocieristi.it, entrambi incontrati nello spogliatoio della Samsara: Rodolfo74 la mattina (ho conosciuto sua moglie poi all’interno della Samsara stessa) e Madbrain nel pomeriggio.
Entrambi mi hanno confermato le loro più che buone impressioni sull’andamento della crociera, solo Rodolfo era, secondo me giustamente, pure lui molto risentito relativamente alla gestione degli inviti per il ristorante club: a lui avevano assegnato la prima sera a bordo, il 24, ma lui non è potuto andare perché doveva obbligatoriamente partecipare alla riunione dello Squok per la iscrizione delle figlie. Così gli hanno spostato l’invito esattamente nella prima serata di gala all’ora del Cocktail di benvenuto in teatro. Lascio a voi le considerazioni, mi sono già dilungato anche troppo su questo argomento.
Sempre a proposito di Ristorante Club, stasera ci sono state Luciana e ^Ila^, al tavolo insieme coi rispettivi mariti. Magari vi racconteranno qualcosa loro.
A pranzo, vista la giornata particolarmente tranquilla e senza fretta alcuna, siamo andati per la prima volta al ristorante, di solito pranziamo al buffet, dove abbiamo mangiato bene ed in tempi diciamo pure piuttosto rapidi, indicativamente un’ora, ma ovviamente oggi non c’era grandissima affluenza. Mi diceva invece Carlo, che ci ha pranzato anche nelle giornate di navigazione, che il servizio solitamente è un po’ più lento.
Concludo con un paio di numeri sicuramente più precisi rispetto a quelli che vi avevo comunicato in precedenza: i Costa Club a bordo quelli, che stanno affollando il Club Bacco insomma, sono 900 (confermato dal Maitre a Luciana), mentre in totale i bambini a bordo sono 80 (notizia che arriva dallo Squok tramite Madbrain).
Domani mattina a Tangeri escursione organizzata con Costa.
Vi saluto con la foto della Favolosa, pure lei oggi qui a Casablanca: