Mi permetto di postare anche qui la foto di neoromantica e serena oggi funchal dopo averla incontrata ieri la rincontremo a malaga !
E l entrata di ieri a tenerife !
Frency, ti permetti benissimo!!
Tano mi ha 'salvato' interpretando ciò che ha visto e fatto Sergio senza neanche leggere il messaggio, e mettendo delle vere perle in questo racconto..
Io posso solo accompagnare le foto di tano, con una osservazione di fondo..
Sergio è un grande viaggiatore, e questi posti li ha già visitati.. credo sia in preda ad una 'malinconia' da fine crociera perché si è mosso poco dal porto di Tenerife, e questo ci può stare, ma ha omesso le 'solite' bellissime descrizioni dei luoghi.. e questo non ci sta del tutto..
Quindi torniamo solo un attimo a Tenerife:
"
A Santa Cruz de Tenerife ho passeggiato in relax"
Conoscendo Sergio e conoscendo il luogo di sicuro lui ha ricavato tante sensazioni ed indicazioni umane dalla passeggiata in relax, ma stranamente non ce le trasmette..
Io mi limito a postare questa mia foto (titolo ''Lux Divina''):
e lo seguo a bordo..
"
Ieri sera cena al ristorante Club, ottimo!!"
"
Stamane per l'equipaggio prove di simulazione incendio a bordo, molto accurate.."
Questa è una cosa che avrei piacere a vedere e documentare.. mi è capitato che le facessero, ma ho evitato, per rispetto dell'equipaggio, di mettermi a fare lo spettatore..
Magari oggi anche loro avrebbero piacere ad avere una documentazione seria, fatta però senza disturbare..
eccoci a Funchal..
"
Peccato aver trovato il cielo un poco grigio, ma Funchal è sempre accogliente e gradevole.."
Facciamo un 'torto' a Sergio, allontaniamoci un attimo dal suo racconto e postiamo qualche foto da Funchal..
Monte Palace Tropica Garden: un paradiso realizzato dalla comunione della natura e del lavoro dell'uomo..
(edgebrook)
(edgebrook)
(edgebrook)
(Dmitri Korobtsov)
(Dmitri Korobtsov)
Ecco il mercato.. qualcosa che ha di sicuro colpito Sergio, conoscendolo potete immaginarlo camminare in queste strade e 'studiare' le tipologie umane delle persone che le frequentano..
(SognoCalifornia)
(bartb_pt)
anche qui è un trionfo della natura..
(Flawka)
(Hypocentre)
Lasciamo le vie della città.. Sergio è in porto..
(Hypocentre)
''
Il nuovo terminal è molto migliorato..
..ho visitato una mostra di modelli navali, una bella sorpresa!!''
(damiandude)
Vi mostro delle cose che probabilmente anche Sergio ha incontrato nella mostra..
Uno spaccato del Victory:
(mharrsch)
L'elaborata poppa di un grande Vascello settecentesco..
(mharrsch)
Un classico del modellismo, la bellissima Sovrana dei Mari..
sovereign of the seas
(mharrsch)
(mharrsch)
Possiamo immaginare Sergio che gira tra queste meraviglie e pensa.. a me!!
E si.. perché io amo la storia navale, ho costruito (male

) qualche modellino, conosco bene queste cose..
Peggio ancora..
"
Ho acquistato un libro con la storia delle crociere a Funchal, tante foto.. ti piacerebbe.. ma era l'ultimo ed è mio!!"
(

)
"
Mi imbarco.."
Lasciamo Funchal con una bellissima immagine..
(Ventura Mendoza a.k.a. Miurihausen)
Un salutone!!
Manlio