• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla specifica domanda dei panini non saprei rispondere con certezza, ma essendo un ristorante tematico questo solitamente non è incluso. Ad esempio, neanche in YC sono inclusi i ristoranti tematici...

Ok grazie per MSC è nuova e non conosco usi e costumi..... Ma normalmente al buffet è possibile fare hamburger o altro durante la giornata? Su Costa era presente un angolo hamburger (Pacifica) che i miei figli adoravano!

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Che meraviglia la SPA!!! È compresa per gli ospiti YC?

Che pacchetto all inclusive è compreso per gli ospiti YC nel resto della nave?

Grazie![emoji8]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie![emoji8]

È compresa la spa.. infatti prenderò residenza lì..hahhaha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ok grazie per MSC è nuova e non conosco usi e costumi..... Ma normalmente al buffet è possibile fare hamburger o altro durante la giornata? Su Costa era presente un angolo hamburger (Pacifica) che i miei figli adoravano!

io ho sempre trovato su msc al buffet del pomeriggio hamburger e hot dog oltre a pizza e altre cose...

La spa In questa nave e' davvero molto bella. E' curata da un'azienda nota italiana. A mio avviso poco originale come design (Molto simile alle decine di spa fatte dalla stessa azienda, quali per esempio Aquardens in Valpolicella o il Gallia a Milano) ma comunque di qualità'.

Fede

Grazie![emoji8]

Oltre al fatto che è compresa come hanno scritto, si ha un'ascensore dedicato allo YC per la spa.
Poi è compreso il beverage in tutti i bar della nave, incluso il minibar della cabina e il gelato nella gelateria.

P.S. Visto in quanti siamo nella spa, possiamo organizzare una bella riunione si forumisti. 😂

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tutto meravigliosamente bello .
Mamma mia più leggo e più non vedo l'ora di partire.

Immagino l'emozione che può suscitare la tappa di Santiago .
Sempre molto suggestiva .

Maddalena ti stiamo tempestando di domande e tu sei sempre molto gentile .

Anche io sono interessata alla stanza del sale .
Ho visto l'immagine di un lettino pieno di sale . Che trattamenti si possono fare con il sale ?

Marina

Oltre al fatto che è compresa come hanno scritto, si ha un'ascensore dedicato allo YC per la spa.
Poi è compreso il beverage in tutti i bar della nave, incluso il minibar della cabina e il gelato nella gelateria.

P.S. Visto in quanti siamo nella spa, possiamo organizzare una bella riunione si forumisti. [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie, questo lo sapevo..... anche nella classe Fantasia c'è l'ascensore dedicato....[emoji6]

@Gianni/ Giada50

Onestamente Maddalena non lo ricorda e non ha fatto caso più del dovuto.... comunque è una buona cosa quest' assortimento , direi notevole.

Su altre navi della medesima compagnia, con cui ho avuto la fortuna di viaggiare , ho trovato questa disponibilità, utile nel caso della malaugurata ipotesi d'aver dimenticato qualche farmaco a casa.

Grazie lostesso Oriana... era solo una curiosità per sapere se il costo dei farmaci era maggiorato o meno... ;)

Gianni

Grazie per le info su hamburger e pizza
Sulla spa sembra davvero bella ma in linea con lo stile samsara Costa... Senza nulla togliere alla Meraviglia... ;)
Perdonatemi se mi sono innamorato della samsara con i giardini d'inverno​ al ponte 12.... Credo che l'Aurea spa non sia ancora a quei livelli seppur molto bella.
Comunque tra 4 mesi dirò la mia modesta opinione ;) :D
Meravigliosa attesa!!!
Maddalena prendiamo dalle tue labbra avidi di altre informazioni foto e video!

Volevo una piccola informazione: è vero che i giubbotti di salvataggio non ci sono più in cabina ma li trovi direttamente alle muster stations?

Letto tutto d'un fiato! Che splendida diretta e che nave ... Meravigliosa :-)
Grazie di cuore, Maddalena, per come ci stai rendendo partecipi e grazie ai corrispondenti per i puntuali e precisi aggiornamenti.
Non v'è dubbio che in molti si corra il rischio di finire sul sito Msc per finalizzare una prenotazione come fatto da Massimo :-P

Maddalena: Il dome show sulla promenade tre spettacoli al giorno, oggi Jurassik experience
Maddalena: Orari spettacoli... 18.45. 20.15. 22.15

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Volevo una piccola informazione: è vero che i giubbotti di salvataggio non ci sono più in cabina ma li trovi direttamente alle muster stations?

Ciao, ho chiesto a Maddalena che ha appena risposto:
Si è vero 👍

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

La nostra Maddalena nel darci il buongiorno ci fa sapere che il mare finalmente si è calmato e stanno per arrivare a Lisbona.

Come ci aveva preannunciato, ieri sera si è svolto lo spettacolo con cena del Cirque di Soleil a cui ha partecipato. Fantastico!!

Vi posto i messaggi di Maddalena, così come mi sono arrivati, con risposte ad alcune vostre domande e considerazioni sue personali.
I messaggi sono arrivati in tarda serata mi scuso di postarli ora.

" Comunque hanno tantissimi problemi con i nuovi sistemi tecnologici ...i braccialetti non funzionano sempre specie per gli ascensori prioritari....
Moltissimi ospiti YC si lamentano che gli addebitano nelle parti comuni della nave, no nella zona YC bevande che invece dovrebbero essere comprese...
Il pacchetto per gli ospiti YC è quello Premium ma per i ristoranti tematici le bevande si pagano sempre anche gli ospiti YC...almeno così hanno detto al concierge....

Ora veniamo allo spettacolo con cena prenotato per le 21,30.

" Organizzazione [emoji107] siamo fuori ad aspettare ...non hanno creato le due file per gli ospiti che escono dallo spettacolo precedente e per quelli che invece entrano.
Poi è sbagliato l' orario stampato sul Daily, c'è un generico 21.30 mentre in realtà questo è l'orario per chi ha prenotato Dinner experience tutti quelli con il cocktail è un'ora più tardi [emoji36] invece siamo tutti qui

c76a0c8f34140fe66677fac9fe134e97.jpg

C'é una fila enorme
C'é la gente che si sta lamentando tantissimo...siamo già a circa 15 minuti di ritardo sull'ingresso e le persone che hanno assistito allo spettacolo precedente non sono ancora uscite [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Qui si picchiano tra poco [emoji27]

" Entrati...almeno dentro è ben preparato"

7093f77239a77f9016bcbea0561466aa.jpg

504f4c55c680d4171163f19309e39b30.jpg

b068eeb84ac30801d3efc47d11424f4a.jpg

e31a1af939da45cded1bebea11ed80bd.jpg

Il menù è fisso si può scegliere carne pesce o vegetariano e la scelta si effettua alla prenotazione, io ho optato pesce , Tonino per quello di carne.

Il nostro tavolo ha un ottima preparazione ed è apparecchiato con cura.

Ad accompagnare il pane patè di olive e burro aromatizzato.

L' acqua è compresa mentre il vino si paga , a parte c'è una lista io avevo scelto quello di Antinori e il cameriere ci ha appena informato che è finito [emoji33]
Ma come si fa!!!
Ho parlato prima con un responsabile, prima mentre aspettavo in fila e mi ha confidato che non si aspettavano questo successo ...,ma dico io!!!
Leggete i forum e i social no?
Sì sta parlando di questi spettacoli da due anni[emoji16]

Solo due serate per questa crociera e forse anche per la prossima...mi ha detto che ci stanno lavorando [emoji15] "

Alla fine dello spettacolo ci scrive ancora Maddalena:

" Una bella esperienza vorresti non finisse mai.Uno spettacolo immersivo che ti porta dentro la storia che racconta
Mi è piaciuto...

Vale la pena aver vissuto qualche inconveniente....

Questa mattina Maddalena ci scrive:

" Noi siamo un' ora indietro arrivo previsto alle 8.00 le 9.00 vostre!!
La nave oggi riparte alle 16.00 un ora in più da quella prevista dall' itinerario originale [emoji106]
Una bella sorpresa[emoji4] "

Aggiunge altre considerazioni sullo spettacolo di ieri sera....

" Vale davvero la pena assistere allo spettacolo del Cirque, la cena era buona, un po' perplessa sull' antipasto ma sono gusti personali, il piatto principale sia di carne che di pesce era ottimo!
Non voglio pubblicare le foto per non togliere la sorpresa [emoji106]
Consiglio però agli imminenti futuri Crocieristi di prenotare immediatamente appena in nave...qui moltissimi sono rimasti delusi.

Due sole sere è troppo poco e purtroppo ho avuto la conferma che anche per la prossima sarà così[emoji52]
Ho parlato con il maitre del ristorante Carousel dove appunto si svolge lo spettacolo che è un compaesano ed era davvero sconsolato perché gli è veramente dispiaciuto lasciare fuori tantissimi ospiti."

Inoltre aggiunge una precisazione a quanto detto ieri relativo all' orario del cocktail....

" Gli ospiti del cocktail è mezz'ora più tardi ( e non un'ora)....
Poi una precisazione per chi prenota il Dinner, ha il tavolo assegnato e viene accompagnato quindi non si crea caos mentre, quando entrano gli ospiti con il cocktail non c'è l' assegnazione preventiva quindi si crea quell'effetto arrembaggio che non è molto carino da vedere [emoji16]

Abbiamo consigliato al maitre di numerare anche le poltrone e riservarle in base al momento della prenotazione ... chissà!!!"

Questo è tutto!

Ora la nostra Maddalena sarà in vista di Lisbona..
Le auguriamo una splendida giornata!! [emoji4]

Un saluto e ai prossimi aggiornamenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.