• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, innanzitutto grazie per la cordialità con cui ci permettete di condividere con voi questa esperienza.
Avrei anche io qualche domanda a cui forse i crocieritsti più esperti sapranno rispondere subito:
il simulatore F1 è a pagamento?
per accedere all'area sport (ho visto il campetto di calcio ad esempio) occorre pagare anche lì e/o prenotare?
ho visto dei menù con i prezzi accanto: quei prezzi valgono anche per chi ha pasti e bibite incluse nella tariffa di prenotazione? o si tratta di ristoranti particolari in cui bisogna pagare per forza?
essendo la nave così ampia e piena di luoghi di ritrovo, sarà fornita una "mappa" con le indicazioni? (ad esempio luoghi e ora in cui si fa il cocktail elegante)

PS: la mia esperienza è Fantastica e ho una cabina con balcone, non una YC come maddalena :)
I prezzi dei simulatori li abbiamo già inseriti, per il campetto bisogna prenotare ma è gratis mi hanno detto che bisogna rivolgersi all'animazione.
Per quanto riguarda la mappa ci sono gli schermi interattivi che per ogni necessità ti indicano dove ti trovi e come arrivare a quello che cerchi [emoji4]

Ecco i pacchetti che esistono in nave....

ca06b392f38214a2889043d725221afa.jpg

fe92576c4fcd013422b58ef3cf7df925.jpg

....e ...udite udite.. non esistono più i carnet!!!! Tutto digitale !!

Salve a tutti, piccola info, con lo Yacht Club quale pacchetto è incluso? quello da 26€ o 50€?

grazie

ho appena letto tutto e c'è chi dice il primo chi il secondo.

Ultima modifica:
Vorrei chiedere a Maddalena se riesce a farmi una foto di una cabina di poppa magari ponte nove... So che chiedo tanto[emoji12]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutto meravigliosamente bello .
Mamma mia più leggo e più non vedo l'ora di partire.

Immagino l'emozione che può suscitare la tappa di Santiago .
Sempre molto suggestiva .

Maddalena ti stiamo tempestando di domande e tu sei sempre molto gentile .

Anche io sono interessata alla stanza del sale .
Ho visto l'immagine di un lettino pieno di sale . Che trattamenti si possono fare con il sale ?

Marina
La risposta di Maddalena:

" Riguardo questa domanda c'è da fare una precisazione , la stanza con il sale dell' Himalaya che si trova nella Spa è una delle 20 stanze che permettono altrettanti trattamenti particolari. Per essere chiara di quali parlo, allego foto già inviata in precedenza.
Qui si effettua un trattamento particolare...

747fb094115ed8d0751ed59861947ff2.jpg

Invece nella zona termale dove si accede con il pass o giornaliero o per l' intera durata della crociera, c'è questa....

71367f1694415ff5d2617eeaed016149.jpg

992014f5274798209cf40401dee960b6.jpg

Che è una stanza riscaldata con dei sali marini con lettini dove stendersi e regalarsi un po' di relax.

Mi sono imbarcato solo ora. Nave Magnifica di nome e di fatto.
Grazie a Maddalena ed ai suoi aiutanti per tutte le info.

Ecco i primi scatti della tappa di oggi, per le vie di Lisbona.

8ffbbda8e4e23fdd72852939e50753ae.jpg

c8e6b107955efb04f9cb2247c557d041.jpg

c3821a44d3270cf3c740ab78bc8087ea.jpg

588e14eba28244e27c24eb27ef13039b.jpg

cead288d27464c376bfeddc55c7fd0e5.jpg

741e94bea35b3507117489596ec1f515.jpg

7ecaba3da1835db8fdd7ea1444cbc777.jpg

71c9aad304cb0ded119d25a2315d2a16.jpg

80bc6ae51e1bdf30df204cff60cdb756.jpg

e09ba62f707ad17606ab7bcfce935564.jpg

Non si poteva non assaggiare il famoso bacalao [emoji39]

c03fda5b904cb9cca813644f20f858c5.jpg

Ora stiamo lasciando Lisbona, oggi una giornata meravigliosa un bel sole ci ha accompagnato per tutto il tempo della nostra visita a questa bella cittadina.

Ecco i primi scatti della tappa di oggi, per le vie di Lisbona.

8ffbbda8e4e23fdd72852939e50753ae.jpg

c8e6b107955efb04f9cb2247c557d041.jpg

c3821a44d3270cf3c740ab78bc8087ea.jpg

588e14eba28244e27c24eb27ef13039b.jpg

cead288d27464c376bfeddc55c7fd0e5.jpg

741e94bea35b3507117489596ec1f515.jpg

7ecaba3da1835db8fdd7ea1444cbc777.jpg

71c9aad304cb0ded119d25a2315d2a16.jpg

80bc6ae51e1bdf30df204cff60cdb756.jpg

e09ba62f707ad17606ab7bcfce935564.jpg

Non si poteva non assaggiare il famoso bacalao [emoji39]

c03fda5b904cb9cca813644f20f858c5.jpg

Ora stiamo lasciando Lisbona, oggi una giornata meravigliosa un bel sole ci ha accompagnato per tutto il tempo della nostra visita a questa bella cittadina.

Bellissima Lisbona! Sana invidia per i nostri inviati....[emoji30]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Maddy, ti concederai un the pomeridiano al top sail.....?
Viene sempre allestito con alzatina e cose buonissime....?[emoji39][emoji39]

A proposito di cose buone..... non abbiamo ancora visto foto del buffet al one pool.......[emoji4]

Ringrazio anche io per le spiegazioni sulla stanza del sale era quello che mi interessava sapere.

Per quanto riguarda l'idromassaggio è solo 1 e da pochi posti (ad occhio 10 persone massimo)? C'è molta affluenza alla spa? Si riesce ad utilizzare comodamente?

Grazie ancora a Maddalena ed Oriana che supportano (e sopportano :D :D :D ) tutto questo.

Lisbona ancora è nel mio cuore città meravigliosa e deliziosa!!!!

Ultima modifica:
Ancora ci fa sapere :

Per quanto riguarda l'all inclusive , confermo che per gli ospiti è incluso quello Premium. Ieri sera ho preso due birre al pub con l'asterisco e non le ho pagate.

37e44759ba652e94440fd8a43a84bba8.jpg

Per precisione ho preso una Sol è una San Miguel.

I prezzi dei simulatori li abbiamo già inseriti, per il campetto bisogna prenotare ma è gratis mi hanno detto che bisogna rivolgersi all'animazione.
Per quanto riguarda la mappa ci sono gli schermi interattivi che per ogni necessità ti indicano dove ti trovi e come arrivare a quello che cerchi [emoji4]

Pardon, mi era sfuggita la foto in cui ci sono le opzioni di acquisto del credito. Solo che non è precisato quanto costa "un giro" sulla F1.
Grazie mille per la segnalazione sui campetti sportivi! Mi ricorderò di cercare l'animazione a cui rivolgermi.

Altri 3 quesiti:
- per quanto riguarda la domanda già posta sui drink "a pagamento", Maddalena ha una tariffa all-inclusive con tutte le bevande incluse? se sì, mi conferma che da questa offerta sono escluse le bevande asteriscate sui menù delle foto postate, oppure è davvero tutto incluso?
- ogni giorno forniranno anche in futuro il "programma" della nave cartaceo che ho visto in foto o è prerogativa di questo viaggio inaugurale?
- Maddalena ha per caso prenotato escursioni con MSC? se sì, può darci le sue opinioni in merito? Perché mi appresto a prenotarle anche io o con MSC o con Ancora tour (che costano la metà!) e vorrei rendermi conto sulla qualità del servizio.

Ovviamente salutami Maddalena e augurale uno splendido proseguimento da parte mia. :)

---- EDIT
Cito un'informazione trovata online:

Con la promozione “Grandestate”, che abbiamo incluso nel suo preventivo, avrà lo speciale omaggio del pacchetto Cheers per tutti gli ospiti della cabina: per gli adulti è incluso il consumo illimitato di vino, acqua minerale, birra alla spina, bevande gassate e succhi di frutta a pranzo e a cena nei ristoranti di bordo e al buffet self-service; per i bambini è previsto il consumo illimitato di bibite analcoliche, succhi di frutta a pranzo e a cena nei ristoranti di bordo e al buffet self-service.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.