• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
" Comunque hanno tantissimi problemi con i nuovi sistemi tecnologici ...i braccialetti non funzionano sempre specie per gli ascensori prioritari....
Moltissimi ospiti YC si lamentano che gli addebitano nelle parti comuni della nave, no nella zona YC bevande che invece dovrebbero essere comprese...
Il pacchetto per gli ospiti YC è quello Premium ma per i ristoranti tematici le bevande si pagano sempre anche gli ospiti YC...almeno così hanno detto al concierge....

" Organizzazione [emoji107] siamo fuori ad aspettare ...non hanno creato le due file per gli ospiti che escono dallo spettacolo precedente e per quelli che invece entrano.
Poi è sbagliato l' orario stampato sul Daily, c'è un generico 21.30 mentre in realtà questo è l'orario per chi ha prenotato Dinner experience tutti quelli con il cocktail è un'ora più tardi [emoji36] invece siamo tutti qui
Speriamo risolvano... ma non ti accompagna il maggiordomo allo spettacolo? Strano...

Buongiorno, seguo con interesse il live visto che il 18 ci imbarcheremo anche noi.
Sono contenta di aver già prenotato lo spettacolo del Cirque de Soleil.....la mia ADV mi ha consigliato bene.
La nave è al completo? Spero che i disguidi organizzativi, comprensibili per la prima crociera, si vadano pian piano sistemando...

Buongiorno!

La nostra Maddalena nel darci il buongiorno ci fa sapere che il mare finalmente si è calmato e stanno per arrivare a Lisbona.

Come ci aveva preannunciato, ieri sera si è svolto lo spettacolo con cena del Cirque di Soleil a cui ha partecipato. Fantastico!!

Vi posto i messaggi di Maddalena, così come mi sono arrivati, con risposte ad alcune vostre domande e considerazioni sue personali.
I messaggi sono arrivati in tarda serata mi scuso di postarli ora.

" Comunque hanno tantissimi problemi con i nuovi sistemi tecnologici ...i braccialetti non funzionano sempre specie per gli ascensori prioritari....
Moltissimi ospiti YC si lamentano che gli addebitano nelle parti comuni della nave, no nella zona YC bevande che invece dovrebbero essere comprese...
Il pacchetto per gli ospiti YC è quello Premium ma per i ristoranti tematici le bevande si pagano sempre anche gli ospiti YC...almeno così hanno detto al concierge....

Ora veniamo allo spettacolo con cena prenotato per le 21,30.

" Organizzazione [emoji107] siamo fuori ad aspettare ...non hanno creato le due file per gli ospiti che escono dallo spettacolo precedente e per quelli che invece entrano.
Poi è sbagliato l' orario stampato sul Daily, c'è un generico 21.30 mentre in realtà questo è l'orario per chi ha prenotato Dinner experience tutti quelli con il cocktail è un'ora più tardi [emoji36] invece siamo tutti qui

c76a0c8f34140fe66677fac9fe134e97.jpg

C'é una fila enorme
C'é la gente che si sta lamentando tantissimo...siamo già a circa 15 minuti di ritardo sull'ingresso e le persone che hanno assistito allo spettacolo precedente non sono ancora uscite [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Qui si picchiano tra poco [emoji27]

" Entrati...almeno dentro è ben preparato"

7093f77239a77f9016bcbea0561466aa.jpg

504f4c55c680d4171163f19309e39b30.jpg

b068eeb84ac30801d3efc47d11424f4a.jpg

e31a1af939da45cded1bebea11ed80bd.jpg

Il menù è fisso si può scegliere carne pesce o vegetariano e la scelta si effettua alla prenotazione, io ho optato pesce , Tonino per quello di carne.

Il nostro tavolo ha un ottima preparazione ed è apparecchiato con cura.

Ad accompagnare il pane patè di olive e burro aromatizzato.

L' acqua è compresa mentre il vino si paga , a parte c'è una lista io avevo scelto quello di Antinori e il cameriere ci ha appena informato che è finito [emoji33]
Ma come si fa!!!
Ho parlato prima con un responsabile, prima mentre aspettavo in fila e mi ha confidato che non si aspettavano questo successo ...,ma dico io!!!
Leggete i forum e i social no?
Sì sta parlando di questi spettacoli da due anni[emoji16]

Solo due serate per questa crociera e forse anche per la prossima...mi ha detto che ci stanno lavorando [emoji15] "

Alla fine dello spettacolo ci scrive ancora Maddalena:

" Una bella esperienza vorresti non finisse mai.Uno spettacolo immersivo che ti porta dentro la storia che racconta
Mi è piaciuto...

Vale la pena aver vissuto qualche inconveniente....

Questa mattina Maddalena ci scrive:

" Noi siamo un' ora indietro arrivo previsto alle 8.00 le 9.00 vostre!!
La nave oggi riparte alle 16.00 un ora in più da quella prevista dall' itinerario originale [emoji106]
Una bella sorpresa[emoji4] "

Aggiunge altre considerazioni sullo spettacolo di ieri sera....

" Vale davvero la pena assistere allo spettacolo del Cirque, la cena era buona, un po' perplessa sull' antipasto ma sono gusti personali, il piatto principale sia di carne che di pesce era ottimo!
Non voglio pubblicare le foto per non togliere la sorpresa [emoji106]
Consiglio però agli imminenti futuri Crocieristi di prenotare immediatamente appena in nave...qui moltissimi sono rimasti delusi.

Due sole sere è troppo poco e purtroppo ho avuto la conferma che anche per la prossima sarà così[emoji52]
Ho parlato con il maitre del ristorante Carousel dove appunto si svolge lo spettacolo che è un compaesano ed era davvero sconsolato perché gli è veramente dispiaciuto lasciare fuori tantissimi ospiti."

Inoltre aggiunge una precisazione a quanto detto ieri relativo all' orario del cocktail....

" Gli ospiti del cocktail è mezz'ora più tardi ( e non un'ora)....
Poi una precisazione per chi prenota il Dinner, ha il tavolo assegnato e viene accompagnato quindi non si crea caos mentre, quando entrano gli ospiti con il cocktail non c'è l' assegnazione preventiva quindi si crea quell'effetto arrembaggio che non è molto carino da vedere [emoji16]

Abbiamo consigliato al maitre di numerare anche le poltrone e riservarle in base al momento della prenotazione ... chissà!!!"

Questo è tutto!

Ora la nostra Maddalena sarà in vista di Lisbona..
Le auguriamo una splendida giornata!! [emoji4]

Un saluto e ai prossimi aggiornamenti.

Dopo queste utilissime informazioni sto prenotando lo spettacolo online. . .

Ho letto ma non trovo nulla.. sarà nuovamente il mio telefono che non mi fa vedere parti dei post...

"
cut...

Inoltre aggiunge una precisazione a quanto detto ieri relativo all' orario del cocktail....

" Gli ospiti del cocktail è mezz'ora più tardi ( e non un'ora)....

Poi una precisazione per chi prenota il Dinner, ha il tavolo assegnato e viene accompagnato quindi non si crea caos mentre, quando entrano gli ospiti con

il cocktail non c'è l' assegnazione preventiva quindi si crea quell'effetto arrembaggio che non è molto carino da vedere

cut

"

Anch'io trovo strano che per gli ospiti YC non sia il maggiordomo ad accompagnare........ quando ero su Norwegian Gateway in TH, l'equivalente dello YC, ci aveva accompagnato il concierge allo spettacolo di magia con cena, eravamo entrati 10 minuti prima degli altri ospiti, passando da un'entrata di servizio, per non passare davanti a tutta la gente in coda, e ci avevano fatto accomodare nei tavoli migliori in prima fila, poi hanno aperto le porte per tutti......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tornando sulle bevande... Non sapevo che su msc le bevande si pagano al ristorante tematico anche avendo il pacchetto all' inclusive. Sulle altre compagnie se avevi pacchetto questo vale anche nei ristoranti di specialità...

O forse ho capito male?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Tornando sulle bevande... Non sapevo che su msc le bevande si pagano al ristorante tematico anche avendo il pacchetto all' inclusive. Sulle altre compagnie se avevi pacchetto questo vale anche nei ristoranti di specialità...

O forse ho capito male?

Da quanto riferito da Maddalena, si pagano Paolo...nei prossimi giorni sicuramente proverà di persona, per ora ha chiesto informazioni al concierge.

Anch'io trovo strano che per gli ospiti YC non sia il maggiordomo ad accompagnare........
Questo intendevo io... sarebbe da approfondire...

O forse ho capito male?
Su tutte le navi MSC che ho provato finora non si pagavano le bevande nei ristoranti tematici... quello che intendevano prima era relativo agli ospiti YC... che comunque mi pare molto strano...

Questo intendevo io... sarebbe da approfondire...

Su tutte le navi MSC che ho provato finora non si pagavano le bevande nei ristoranti tematici... quello che intendevano prima era relativo agli ospiti YC... che comunque mi pare molto strano...
Anche io trovo strano che le bevande si paghino per yc... comunque tanto proverò la prossima settimana... vediamo.. e nel mezzo aspettiamo maddalena per vedere se ha news

Grazie paolo

Ad onor del vero Meraviglia è alla sua prima crociera e molte cose andranno sicuramente perfezionate strada facendo. Bisogna anche dire che è unica nel suo genere rispetto alle altre navi della flotta.
Per poter meglio valutare i pro e i contro bisognerebbe aspettare qualche giorno e attendere che Maddalena ci illumini.[emoji6]

Ad onor del vero Meraviglia è alla sua prima crociera e molte cose andranno sicuramente perfezionate strada facendo. Bisogna anche dire che è unica nel suo genere rispetto alle altre navi della flotta.
Per poter meglio valutare i pro e i contro bisognerebbe aspettare qualche giorno e attendere che Maddalena ci illumini.[emoji6]
Povera maddalena... la assiliamo di domande..

chi prenota lo spettacolo in versione cocktail e che arriva mezz'ora più tardi in realta vede lo stesso spettacolo di quelli che scelgono la cena e vanno mezz'ora prima ?

non riesco a capire le differenze .

lo spettacolo è lo stesso e cambia solo il servizio collegato cena oppure cocktail o ci sono altre differenze ?

portate pazienza ^_^

un grazie immenso ai collaboratori e a Maddalena

Buongiorno a tutti, innanzitutto grazie per la cordialità con cui ci permettete di condividere con voi questa esperienza.
Avrei anche io qualche domanda a cui forse i crocieritsti più esperti sapranno rispondere subito:
il simulatore F1 è a pagamento?
per accedere all'area sport (ho visto il campetto di calcio ad esempio) occorre pagare anche lì e/o prenotare?
ho visto dei menù con i prezzi accanto: quei prezzi valgono anche per chi ha pasti e bibite incluse nella tariffa di prenotazione? o si tratta di ristoranti particolari in cui bisogna pagare per forza?
essendo la nave così ampia e piena di luoghi di ritrovo, sarà fornita una "mappa" con le indicazioni? (ad esempio luoghi e ora in cui si fa il cocktail elegante)

PS: la mia esperienza è Fantastica e ho una cabina con balcone, non una YC come maddalena :)

Ultima modifica:
chi prenota lo spettacolo in versione cocktail e che arriva mezz'ora più tardi in realta vede lo stesso spettacolo di quelli che scelgono la cena e vanno mezz'ora prima ?

lo spettacolo è lo stesso e cambia solo il servizio collegato cena oppure cocktail o ci sono altre differenze ?

portate pazienza ^_^

Nella mia prenotazione adesso ci sono 4 possibilità di scelta 2 cena e spettacolo (viaggio e sonor) e 2 cocktail e spettacolo (sonor e sonor ?????)
Secondo me sono ancora in fase di perfezionamento perchè ci sono 2 voci per il cocktail ma fanno sempre riferimento allo spettacolo sonor, magari volevano metterne una per sonor e una per viaggio....

portate pazienza ^_^

La risposta di Maddalena..

" Sì perché lo spettacolo comincia solo dopo l'arrivo del piatto principale poi il dolce lo servono dopo.
Quindi coloro che prenotano l'esperienza con cocktail entrano più o meno quando servono il piatto principale a coloro che hanno prenotato l'esperienza con cena.

Spero di essere stata chiara.... durante la cena però c'è un' intrattenimento musicale con alcuni artisti che girano tra i tavoli."

Nella mia prenotazione adesso ci sono 4 possibilità di scelta 2 cena e spettacolo (viaggio e sonor) e 2 cocktail e spettacolo (sonor e sonor ?????)
Secondo me sono ancora in fase di perfezionamento perchè ci sono 2 voci per il cocktail ma fanno sempre riferimento allo spettacolo sonor, magari volevano metterne una per sonor e una per viaggio....
L' esperienza Viaggio , da ciò che aveva in precedenza detto Maddalena è riferita solo alla cena.
Comunque chiedo conferma...

Alcune cose andranno messe a posto. In fondo è la prima volta che si questa compagnia si fanno cose del genere! Forse chi le proverà tra qualche mese troverà tutto perfetto! L'importante è che "aggiustino il tiro!"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.