• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono letto questa diretta tutto d'un fiato e sono sbalordito dalla quantità di contenuti, di risposte e da tantissimi amici che stanno contribuendo a realizzare tutto ciò. Grazie a tutti e grazie a Maddalena che ho avuto l'enorme piacere di incontrare a bordo la notte del varo assieme al grande Tonino.

Mi aggrego a tutti coloro che sono favorevolmente colpiti da questo gioiello che nelle ore che ho avuto la fortuna di trascorrere a bordo mi è piaciuto davvero tanto. Mi ci immagino già nell'area giochi piuttosto che tra i ristoranti speciali di bordo per non parlare della birreria che rischierei di frequentare costantemente... e penso quanto ho pensato dopo la crociera del decennale relativamente ad un colosso come Allure: per godersi davvero navi del genere servirebbe almeno una bella transatlantica con qualche giorno di navigazione.

Continuo a godermi questo splendido Live, grazie a tutti coloro che ce lo stanno donando!

Valerio

... e coccole dolci al top Sail
4e2eaa27721dead283e83bf1ab835dc4.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pardon, mi era sfuggita la foto in cui ci sono le opzioni di acquisto del credito. Solo che non è precisato quanto costa "un giro" sulla F1.

cut

...era riportato piu' sotto...;)

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47843-Live-Crociera-di-posizionamento-e-Crociera-inaugurale-MSC-Meraviglia-4-19-Giugno?p=1139699&viewfull=1#post1139699

"Intanto fa sapere che il bowling è a pagamento 9€ a persona.

Il simulatore di volo 12€ a persona
20€ per due.

8€ cinema 4d adulti
6€ cinema 4d ragazzo fino a 12 anni.

10 € simulatore di f1 ."

ancora grazie a Maddalena e ai suoi corrispondenti da terra...

una domanda al volo ... visto che oramai sono a bordo da qualche giorno...

..e mi sembra che non sia stato scritto....

quanti passeggeri sono attualmente imbarcati ?

e di conseguenza ......se nelle varie zone comuni della nave, anche se loro sono nello yacht club, ma andando in giro per la nave,

hanno notato affollamento da qualche parte ?

.....a parte la fila all'ingresso dello spettacolo del cirque du soleil ;)

grazie ancora e buon proseguimento!

Ultima modifica:
Tutto bellissimo, complimenti e grazie per le info.

Le piscine YC sono utilizzabili pure la sera?
Ho girato la domanda a Maddy che ha risposto :

"Non c'è nessuna rete come per le altre quindi probabilmente sono accessibili ma non ne ho la certezza non c'era nessuno ad utilizzarle stasera"

Volevo chiedere se come immagino lo yc è a pieno carico e come stanno funzionando i servizi yc
La sera a ristorante il turno è libero o viene chiesto di scegliere un orario ?

Buon proseguimento

Marina

Volevo chiedere se come immagino lo yc è a pieno carico e come stanno funzionando i servizi yc
La sera a ristorante il turno è libero o viene chiesto di scegliere un orario ?

Buon proseguimento

Marina

Ottima domanda! Oggi dovrebbe essere navigazione giusto? Ripropongo la mia domanda inerente le visite della nave ;) grazie!

Un po' di risposte alle vostre domande:

" Lo YC attualmente ospita 190 persone a detta del concierge viaggia a pieno carico.
Per quanto riguarda il turno di cena quando abbiamo fatto il check-in ci è stato chiesto di scegliere un orario indicativo ma ad essere sincera è molto indicativo, in realtà puoi andare quando si desidera, sempre naturalmente in orario di apertura del ristorante.
Fino ad ora nessun problema a trovare un tavolo libero.
Per i servizi dello YC qualche problemino c'è ma tenendo presente che questa è la primissima crociera....in realtà per loro la prima sarà la prossima, si può tranquillamente passarci sopra.
Ad esempio non viene servito il the del pomeriggio, quello classico ed elegante con la presentazione di dolcetti e tartine sull' alzatina.
Mi sono informata del perché è se era stato soppresso come servizio YC è la gentilissima hostess ha candidamente detto che non era stato imbarcato il the[emoji15] ( non quello in bustine, quello c'è).

Mi ha rassicurato sul fatto che dalla prossima crociera verrà servito regolarmente.

Hanno ancora oggi piccoli problemi tecnologici che si notano sul servizio dei maggiordomi.

Problemi ci sono anche sulla TV interattiva e sulla fatturazione a bordo è necessario sempre controllare il conto per avvertire di addebiti non dovuti....
Ad esempio mi è capitato di vedere addebitato il minibar e quando ho fatto presente come scusa mi hanno detto che dovevano caricarli nei loro sistemi solo per controllo, ed invece l' addebito è finito sul conto personale degli ospiti [emoji15] .

e8c6924af51ab78d62f5f6f9fcbbe23a.jpg

Piscina coperta in tempo reale.
Pochissimo affollamento.

fd31d867a9c03ad2a0dc7959371e101c.jpg

Questa l' esterna

ad6c5c5ecf394ee827b014dba43c32ab.jpg

26a098af78ffe2e18b335e4b7672734f.jpg

93f254527dc21e25242398d19dabdde7.jpg

5595a6f5a159404acf64aaf3842cd126.jpg

22fb274225b0690ce6d8928153a9174f.jpg

Aggiornamenti da Maddy:

Buongiorno qualche scatto di ieri sera passeggiando in esterno
22cbd09051b84c4dd89e2186d03d960e.jpg
63ecbfc99caa131792c5056f55c7a0db.jpg
a3cea8049fe7385dd2908ffcdb4577c1.jpg
e743d1a1c42c882cb6b4c75b56908a26.jpg
ea4cdbebb58df6e0c8f452b322757421.jpg
90cfa50b74b8cf4ad19fc3d0914cd458.jpg
483642346a26b88b4330870e04f397f4.jpg

Rientrando in cabina poi abbiamo trovato più di una sorpresina...
493322079b8f7b9e135d1e9ed6b2fe26.jpg
f3a81ec3553a326cf679c3ea4ce956e7.jpg

Ah dimenticavo ... MSC Voyagers Club ci ha offerto un piccolo regalo come simbolo di riconoscimento per la fedeltà dimostrata ... testuali parole da lettera arrivata in cabina ....
b71677bb1736d88c1cb23702c711e03d.jpg

Ultima modifica:
Altre risposte per voi..[emoji6]

" Il resto della nave ospita 4400 persone .ora non ricordo in effetti quale debba essere il pieno carico, ma posso assicurare che non ho mai notato problemi di affollamento nemmeno nell'ora di punta.
Il teatro funziona con tre spettacoli giornalieri e non l' ho mai trovato pieno.
A mio parere personale la nave è ben strutturata, come ho già avuto modo di sottolineare sembra larga, improvvisamente in alcune aree ti trovi davanti spazi enormi.

Non ho mai avuto problemi di attesa nei vari bar della nave e mi è sembrato giusto il numero di addetti presenti.

Purtroppo non posso essere esaustiva sull' affollamento al buffet perché non ne faccio uso [emoji41]

Per quanto riguarda visite nave, non ho sentito di nessuna visita nave. Lo YC si visita assolutamente.
C'é ancora qualche familiare di Aponte e personaggio importante.
È assolutamente controllato l' accesso e stamattina addirittura doppia porta chiusa per accedervi!!!

Spero di essere stata chiara ed esaustiva se ci sono altri dubbi, sono pronta a rispondere."

Il solarium a pagamento: Top 19

9582ae3b4d59d44597340b2ae4144030.jpg

42e9711bd4c551bcfb4bb98677ae7d75.jpg

7148fdb5c0f8573f1b2ad59adcb8af09.jpg

90299546178f85d53f3d547020e18c92.jpg

L' idromassaggio è grande!

0aac0938ff9442a4ae543055d335fc64.jpg

85310519d99592a70404690f091f2ff3.jpg

bb407a3e7832376e6e284f03ec9c28d2.jpg

Come è scritto è esclusiva per gli ospiti delle suite.

" Meraviglia è in navigazione tra poco lasceremo l' oceano , entreremo nel nostro Mediterraneo dove solo domani alle 14.00 raggiungeremo Barcellona [emoji3]"

Ma intanto......

bded13795ea4ca21225d35f24c53e1a5.jpg

Il pranzo è servito !!!..... accompagnato da panini serviti ancora caldi !!

073e194e9d4875388d6d2dd9b3e5e7cc.jpg

9c1707c541bc4eabe5cca4ea32522235.jpg

65510fecaf15616cbfd5680d59e5dbb7.jpg

64954ce06c6a82fc25ee738b6372eb2b.jpg

" La presentazione dei piatti è curata in ogni minimo particolare ....i primi vengono serviti in piatto caldissimi per non farli raffreddare...
Ottimo servizio anche a pranzo [emoji106] "

Ultima modifica:
- ogni giorno forniranno anche in futuro il "programma" della nave cartaceo che ho visto in foto o è prerogativa di questo viaggio inaugurale?
- Maddalena ha per caso prenotato escursioni con MSC? se sì, può darci le sue opinioni in merito? Perché mi appresto a prenotarle anche io o con MSC o con Ancora tour (che costano la metà!) e vorrei rendermi conto sulla qualità del servizio.

Ovviamente salutami Maddalena e augurale uno splendido proseguimento da parte mia. :)

Il cartaceo c'è sempre.
Maddalena non puoi fornirti nessuna i formazione a riguardo, le escursioni le organizza tutte in autonomia , tranne in rarissimi casi ed in questa crociera non ve ne sono.

Buon pomeriggio, si potrebbero avere informazioni riguardanti il "flexi dining"? Il servizio è già attivo? Quali sono gli intervalli temporali del flexi dining early e del flexy dining late? Grazie.

Questa nave è piena di sorprese...oggi la nostra Maddalena è in perlustrazione per noi, alla ricerca di nuovi luoghi da mostrarci.

Questo....

3718e5a273e11406073d32e0b0400e6b.jpg

Questa è una novità che si trova posizionata all' ingresso del ristorante principale: l' Olivo al ponte 6.

f3b28dd981ceba083741b9752d15a101.jpg

254e3ae4a481da0593afa0859b6a73da.jpg

7870d2c4c3c165ea76ea16d5fcc7ab78.jpg

È un distributore di vino ENOMATIC, dove l' ospite inserendo la tessera può scegliere tra due diverse tipologie di vino, per il momento solo Falsnghina dei Campi Flegrei e Primitivo di Manduria, c'è la possibilità di scegliere anche la quantità secondo tre livelli : solo degustazione, porzione normale o bicchiere pieno.

Quando si inserisce la scheda il sistema riconosce anche la presenza di pacchetti bevande e in quel caso il servizio è gratuito, mentre negli altri compare il prezzo.

Ha un bellissimo impatto visivo.

Accipicchiolina! Ma uno che arriva li ed ha all inclusive dello YC, assaggia questo assaggia quello come fará a trovare la strada del ritorno? 😊 Chiama il concierge. 😂😂😂 prosit🍷

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.