• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Accipicchiolina! Ma uno che arriva li ed ha all inclusive dello YC, assaggia questo assaggia quello come fará a trovare la strada del ritorno? 😊 Chiama il concierge. 😂😂😂 prosit🍷

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Chissà se sarà a disposizione (gratuitamente) anche di chi ha l'all inclusive standard...

Vorrei porgere una domanda a Maddalena, ma i braccialetti sono obbligatori per i bambini come scritto qui? A bordo vedi tutti i bambini con i bracciali? Grazie
4a1dc75ce108ae090878d2270a663acb.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ferruccio...è magnifica solo di fatto... :D :D :D
Devi stare attento a lezione!!!

Sent by B_Z

Continuo a leggere sempre molto interessata .
Ringrazio per tutte le risposte alle mie domande . Tutto molto utile .
Quella del the che non è stato imbarcato mi fa un po' sorridere , ma ci sta dai . Consideriamo questo primo giro di rodaggio . ......

Tre turni al teatro ? A proposito come sono gli spettacoli ? E in che orari vengono replicati ?

Certo poveri artisti . 3 repliche X sera .

Dai vi state avvicinando al Mediterraneo .
Giornate più corte ma con un bel sole spero .

Così ci farai vedere anche il solarium yc e ci darai un tuo parere.

Per la colazione cosa offre il ristorante yc ?
Se lo hai provato

Marina

Maddalena ha deciso di immolarsi😃
defefaff954cf09b7e013512af3af787.jpg

Buonaaaa😋 e la cioccolata è quella originale 😉

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Continuo a leggere sempre molto interessata .
Ringrazio per tutte le risposte alle mie domande . Tutto molto utile .
Quella del the che non è stato imbarcato mi fa un po' sorridere , ma ci sta dai . Consideriamo questo primo giro di rodaggio . ......

Tre turni al teatro ? A proposito come sono gli spettacoli ? E in che orari vengono replicati ?

Certo poveri artisti . 3 repliche X sera .

Dai vi state avvicinando al Mediterraneo .
Giornate più corte ma con un bel sole spero .

Così ci farai vedere anche il solarium yc e ci darai un tuo parere.

Per la colazione cosa offre il ristorante yc ?
Se lo hai provato

Marina
Ho girato la domanda a Maddy che ha risposto:
"Buonasera 😊
Gli spettacoli sono replicati alle 20.25 21.30 e. 22.45

Su questa nave ci sono tante cose da fare ed esperienze da provare ad oggi ho visto un solo spettacolo quello di Versini e la magia delle ombre a me è piaciuto 👍"

Continuo a seguire questa Meravigliosa diretta. Sono convinta che questa nave ci riserverà ancora tante sorprese. Serve proprio una crociera lunga come quella di Maddalena per girarla tutta. Resto in attesa di foto di altri particolari. Grazie ancora a tutti.

Grazie mille a Maddalena ed aiutanti per l'enorme disponibilità!

Mancano 2 giorni alla mia partenza da Genova con sbarco a Barcellona su Meraviglia e non vedo l'ora!

Prima volta su MSC (anche se sono già classic con la status match) dopo Royal, Celebrity e Costa, e vedo con piacere che hanno "preso spunto" dalle innovazioni di Royal: promenade/galleria, braccialetti elettronici, distributore di vino, arredamento moderno, ecc...

Ho prenotato un'interna Fantastica, nulla a che vedere con YC ma il prezzo era allettante, ho giusto due domande alle quali penso possa rispondere anche chi è già stato su MSC:

- Com'è l'aria condizionata? Su Royal e Celebrity ovviamente fortissima per non far sciogliere gli americani, su Costa (Atlantica) ho invece avuto caldo, soprattutto al ristorante principale.
- Politica del fumo? Su Costa non capivo come fosse possibile che all'interno della nave e nello stesso bar un tavolino fosse fumatori e quello a fianco no.

Vado a finire di stirare! Valigia ancora da pensare, neanche da fare, e domani lavoro! Domenica sveglia alle 04:00 per prendere il volo su Bergano, poi bus, treno, taxi e finalmente relax!

Maddy ci aggiorna : oggi arrivo a Barcellona per le 14.00
Il mare è calmo e splende un bel sole��
Stamattina con calma colazione al ristorante YC...
5e0a6246e080b99386f4f5c2d5024e42.jpg

cbce9704aa941f5ee69c92c89bb2c0b7.jpg

12f403a7fe3ad37926635286c4f8e128.jpg

7d3fc7c12e5444d8aed2c4a1152982f9.jpg

Sono scesa in cabina e trovata già rifatta e pure questi.....
1addd86704150a77acfb33e386b0e60b.jpg

Ultima modifica:
Ecco il posto dove Maddy trascorrerà un pò di tempo
74d71ca0f688320b64cab9dfb5cac4b8.jpg

f79a1cbb4ebf776db2e603b77eb6391b.jpg

66a77ece9d28bb97e41ed8699ce52ced.jpg

Ultima modifica:
Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Buongiorno ragazzi la nave è in avvicinamento alle coste spagnole e mentre mi godo un bel sole mi sono collegata con la linea cellulare ....
Ora non riesco a leggere tutto lo farò con calma ma voglio ringraziare tutti voi per seguirmi e supportarmi in questo lungo live.
Un grandissimo grazie ai miei collaboratori da terra , stanno dedicando moltissimo del loro tempo affinché curiosità e dubbi su questa Meravigliosa nave così tanto attesa siano almeno in parte fugati..,
Tra poco saremo a Barcellona dove resteremo fini alle 21.00 , stasera ho prenotato lo chef table, esperienza già fatta sull Allure e che mi piacque tantissimo , vediamo se anche qui mi sorprenderanno[emoji4]
Vi aggiornerò sicuramente [emoji1303]

Ieri al cocktail dell YC è stato presente il comandante per tutto il tempo , ha chiacchierato con gli ospiti e non si è risparmiato a posare per video e foto.

Grazie ancora e se avete domande sono qui...o direttamente o tramite i miei reporter risponderò
Buona giornata a tutti [emoji8]

Ultima modifica:
Che dire Maddalena, un grazie infinito a te che ci stai regalando questa splendida diretta. Buona continuazione​ di crociera.

Ciao Maddy! Buona giornata a Barcellona, noi ci vediamo domani alle 17, o se puoi, 5 minuti prima, così andiamo insieme a vedere la partenza alle 17 sui ponti esterni[emoji6]
Mi domandavo se la crepe che hai postato ieri fosse compresa per lo YC....[emoji39]

Ciao Maddy! Buona giornata a Barcellona, noi ci vediamo domani alle 17, o se puoi, 5 minuti prima, così andiamo insieme a vedere la partenza alle 17 sui ponti esterni[emoji6]
Mi domandavo se la crepe che hai postato ieri fosse compresa per lo YC....[emoji39]

Ciao Raffaella, per me va bene qualsiasi orario[emoji1303]
No La crepe non è compresa in nessun pacchetto mentre il gelato si [emoji4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.