• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie!!! Bellissima diretta, complimenti!
A domani![emoji8][emoji8][emoji8]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Maddalena , fantastico live, ancora grazie a te e ai tuoi corrispondenti da terra...

ti ripropongo una domanda che magari e' sfuggita...

.. visto che oramai siete a bordo da qualche giorno...

quanti passeggeri sono attualmente imbarcati ?

e di conseguenza ......se nelle varie zone comuni della nave, anche se voi siete nello YC, ma andando in giro per la nave,

avete notato affollamento da qualche parte ?

.....a parte la fila all'ingresso dello spettacolo del cirque du soleil ;)

grazie ancora e buon proseguimento!

Una nota di Maddalena che mi era sfuggita:
Il solarium YC ... si sta veramente bene , per nulla affollato , ben riparato dal vento ed estremamente coccolati dai camerieri che premurosamente sono pronti ad esaudire le richieste dei clienti ... poi c'è una pace 😇

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao Maddalena , fantastico live, ancora grazie a te e ai tuoi corrispondenti da terra...

e di conseguenza ......se nelle varie zone comuni della nave, anche se voi siete nello YC, ma andando in giro per la nave,

Massimo....forse ti è sfuggito, le risposte di Maddalena sono inserite in un post accorpate ad altre...[emoji6]
Mi scuso perché forse avrei dovuto quotarti...ma nella fretta [emoji16] mi è sfuggito.

Ciao [emoji4]

Ringrazio anche io Maddalena che sta condividendo con noi tutto questo!
Certo per chi sta in Yacht Club ed ha questa fortuna la vedo difficile girare il resto della nave...
Mi aggiungo anche io alla richiesta di Massimo per sapere se la vivibilità del resto della nave è comunque adeguata oppure ci sono file in piscina o la spa è affollata o buffet con code lunghe...

In tutti i casi buon relax!!!!

Massimo....forse ti è sfuggito, le risposte di Maddalena sono inserite in un post accorpate ad altre...[emoji6]
Mi scuso perché forse avrei dovuto quotarti...ma nella fretta [emoji16] mi è sfuggito.

Ciao [emoji4]

Scusami tu Oriana, ora vado a cercarlo....

eccolo lo riscrivo anche per Maxrm che l'aveva richiesto...

" Il resto della nave ospita 4400 persone .ora non ricordo in effetti quale debba essere il pieno carico, ma posso assicurare che non ho mai notato problemi di affollamento nemmeno nell'ora di punta.
Il teatro funziona con tre spettacoli giornalieri e non l' ho mai trovato pieno.
A mio parere personale la nave è ben strutturata, come ho già avuto modo di sottolineare sembra larga, improvvisamente in alcune aree ti trovi davanti spazi enormi.

Non ho mai avuto problemi di attesa nei vari bar della nave e mi è sembrato giusto il numero di addetti presenti.

"

dalle tabelle tecniche la nave a pieno carico dovrebbe ospitare 5714 pax... (max capacità )

Ultima modifica:
Figurati Massimo, nessun problema.
La nostra Maddalena ci ha e ci continua a dare preziosissime informazioni oltre che a renderci partecipi di questa Meraviglia di nave.
Le informazioni sono tantissime ed è normale che qualcosa sfugga.

Per chi non ha ancora la possibilità di salire a bordo è un gran bel regalo poterla vivere anche virtualmente!! [emoji4]

Ok stavo facendo la stessa cosa, si tratta del messaggio 314

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Scusami tu Oriana, ora vado a cercarlo....

eccolo lo riscrivo anche per Maxrm che l'aveva richiesto...

" Il resto della nave ospita 4400 persone .ora non ricordo in effetti quale debba essere il pieno carico, ma posso assicurare che non ho mai notato problemi di affollamento nemmeno nell'ora di punta.
Il teatro funziona con tre spettacoli giornalieri e non l' ho mai trovato pieno.
A mio parere personale la nave è ben strutturata, come ho già avuto modo di sottolineare sembra larga, improvvisamente in alcune aree ti trovi davanti spazi enormi.

Non ho mai avuto problemi di attesa nei vari bar della nave e mi è sembrato giusto il numero di addetti presenti.

"

dalle tabelle tecniche la nave a pieno carico dovrebbe ospitare 5714 pax... (max capacità )

Ok stavo facendo la stessa cosa, si tratta del messaggio 314

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie era sfuggito anche a me

Tutto bene con il team dei maggiordomi Maddalena? :)
Ecco la risposta di Maddy
Sempre perfetti!!!
ora siamo stati appena accompagnati da Aron il nostro maggiordomo all uscita del ponte 6 per saltare la fila e uscire senza attese👍🏻

Cordiali e disponibili anche gli addetti al Concierge YC.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Buonasera appena rientrata , Barcellona puoi anche averla visitata decine di volte ma nasconde sempre gioielli architettonici di grande valore.
Questa volta la mia curiosità mi ha portato a visitare il Recinto Modernista di Sant Pau una "chicca" fuori dai percorsi turistici di massa ignorato dalla maggior parte dei visitatori ma questa volta non è sfuggito a me....
Il Complesso è opera dell architetto Luis Montaner che lo costruì negli anni 20 . All'epoca era una struttura ospedaliera di gran pregio formata da padiglioni separati tra loro ma comunicanti attraverso una rete di tunnel e circondati da giardini .
Tutto il complesso nel 1997 è stato dichiarato patrimonio dell unesco...

Ma per descrivere la bellezza ci vorrebbe un post a parte quindi mi limito ad inserire qualche foto, ne ho scattato a centinaia non avrei voluto più uscire da lì [emoji6]

1a967cfef6e5e1faddc84af19f44551e.jpg

4f26161fb3645b23779031cb5430714a.jpg

b1ded77d273dade506ee957b576feb5d.jpg

fb545a7b8afb85f2e01c7f4378fa4d62.jpg

bebfefd9bf992800c8d506946dc85872.jpg

629937e2215c5458144c5dd50a70c359.jpg

91387a080665f5fdf6d7a828b3381fc4.jpg

ccda61a0ffbd5d0facf351685f822afe.jpg

4ea9b7ab34a5670ebe08ae40df2268c4.jpg

98c9349e0d66e9e9f5e5bef1e3c2cda8.jpg

568f1417c731ed25735bf87b02191e39.jpg

c977e49253631fbd5d8b4c00b73b068b.jpg

17f9eb10b9c1ef744855c3408701d18c.jpg

Grazie anche da parte mia e complimenti a tutti coloro che si stanno prodigando per far vivere a tutti noi questa bellissima esperienza.
continuate così che aspettiamo con ansia la continuazione del sogno........ .:

Vorrei porgere una domanda a Maddalena, ma i braccialetti sono obbligatori per i bambini come scritto qui? A bordo vedi tutti i bambini con i bracciali? Grazie
4a1dc75ce108ae090878d2270a663acb.png

Penso proprio di sì , tutti i bambini in nave indossano il braccialetto sarà sicuramente una forma di controllo e di sicurezza.

Che ricordi quest'ospedale...anni fa io e mia moglie organizzammo una settimana fra madrid e barcellona;proprio a barcellona, ricordo molto bene ancora oggi alloggiavamo in un albergo a Sant Pau. Giunti sul posto, non riuscivamo a trovar l'albergo, nel chiedere informazioni gli spagnoli ci dicevano che l'albergo era nelle vicinanze dell'omonimo ospedale, arrivavamo alla struttura ma per noi quella bellezza non era un ospedale......quindi giravamo giravamo giravamo giravamo :) ci mettemmo un pò per capire che invece quello era proprio un ospedale!!!! scusate la divagazione.

Ultima modifica:
volevo sottolineare anch'io che seguo questa meravigliosa diretta e tutti siamo a bocca aperta che pero' siamo in un'area mooolto esclusiva della nave,una nave nella nave che non metto in dubbio la qualita dei servizi di msc essendo io da un po di anni un loro estimatore ma pur sempre in un'area di altissimo livello con costi logicamente proporzionati ad esso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.