• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

London? Yes, we can! 9-11 giugno 2017

Serena per il cambio della guardia dobbiamo aspettare ancora fino a fine mese.
Al momento si svolge il lunedì / mercoledì / Venerdì e domenica.
Per Giugno non hanno ancora confermato se manterranno questi giorni o se lo faranno tutti i giorni.
Per essere certa di vederlo inseriscilo il venerdì.
Ciaoooo

Sent from my iPad using Tapatalk

Perfetto. Davo per scontato che ci fosse tutti i giorni, perché ricordavo che d'inverno è a giorni alterni, mentre nel periodo più caldo tutti i giorni, ma in effetti non saprei come collocare giugno!
Su un sito dice "Il cambio della guardia si svolge tutti i giorni alle 11:30 da aprile sino a fine luglio e a giorni alterni per il resto dell'anno, tempo permettendo.", ma vedendo le date di aprile e maggio stanno andando a giorni alterni, controllerò! In caso fosse tutti i giorni e si decidesse di fermarci nel tour di sabato fammi sapere, che evito di andarci il venerdì!

Edit:
ho trovato il calendario a questo link e da quanto mi pare di capire fino al 20 di giugno sarà a giorni alterni, quindi me lo inserisco venerdì mattina. Con la banda e tutto è veramente bellissimo, non vedo l'ora di rivederlo!!!!!

Ultima modifica:
Ti terrò informata. La frequenza del cambio ha subito notevoli variazioni negli ultimi mesi.
Il sabato dovrebbero esserci le prove per Trooping the Colour, parata per il compleanno della Regina, che si svolgerà la settimana successiva. Di mezzo anche l'apertura del parlamento....per cui......aspettiamo conferme ufficiali.
Anche l'orario è cambiato, tutto ha inizio mezz'ora prima. Buckingham Palace ore 11.00
Il sito da monitorare è
http://www.householddivision.org.uk

Ti terrò informata. La frequenza del cambio ha subito notevoli variazioni negli ultimi mesi.
Il sabato dovrebbero esserci le prove per Trooping the Colour, parata per il compleanno della Regina, che si svolgerà la settimana successiva. Di mezzo anche l'apertura del parlamento....per cui......aspettiamo conferme ufficiali.
Anche l'orario è cambiato, tutto ha inizio mezz'ora prima. Buckingham Palace ore 11.00
Il sito da monitorare è
http://www.householddivision.org.uk

Ecco, esatto, quello che ho scritto facendo l'edit al mio post. Al momento il cambio "bello" (quello con la banda in pompa magna) è previsto per il venerdì, quindi ho modificato un po' i miei programmi e l'ho inserito! Convinta che "tanto è giugno e lo fanno ogni giorno", avevo pensato di poterci andare al giovedì!

Ma avete controllato che non passi qualche nave da crociera sotto il tower bridge proprio durante la vostra visita?

London? Yes, we can! 9-11 giugno 2017

Valerio....... vuoi rovinare le sorprese[emoji35][emoji35][emoji35]
Un tuo sogno sarà proprio ferma lì, accanto alla Belfast. [emoji3]
Orari apertura del Tower Bridge
Thu08 Jun19:00Sailing Barge ArdwinaUp river
Thu08 Jun20:15Motor Vessel BalmoralUp river
Thu08 Jun20:45Motor Vessel BalmoralDown river
Fri09 Jun13:00Sailing Barge ArdwinaDown river
Fri09 Jun15:30Silver CloudUp river
Fri09 Jun21:15Motor Vessel BalmoralUp river
Sat10 Jun09:40Motor Vessel BalmoralDown river
Sat10 Jun20:15Motor Vessel BalmoralUp river
Sat10 Jun21:15Motor Vessel BalmoralDown river
Sun11 Jun14:45Silver CloudDown river
Sun11 Jun15:15Motor Vessel BalmoralUp river
Sun11 Jun15:45Motor Vessel BalmoralDown river
Sun11 Jun16:30Silver WindUp river

Ultima modifica:
Sono gli orari in cui è schedulato il sollevamento del ponte??? Spettacolo! Quando ci sono passata 2 anni fa non ho avuto la fortuna di vederlo aperto [emoji20]
Piuttosto, Paola, può valere la pena di andare alla tower bridge exhibition? Non so se inserirla tra le cose che vorrei fare/visitare il giovedì e venerdì!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si Serena sono gli orari in cui dovrebbe aprire il ponte
Serena, in tutta sincerità: no.
È un modo come un altro per vedere Londra dall'alto. Se poi sei particolarmente d ai macchinari che permettono l'apertura del ponte, allora è diverso.
Molto meglio un bel giro in battello sino a Greenwich e una visita di Greenwich.
Possibilità di visitare il vecchio osservatorio, ove passa il meridiano zero, il museo navale, il Cutty Sark e sala da pranzo e cappella della ex Accademia Navale, ora sede universitaria.

Valerio....... vuoi rovinare le sorprese[emoji35][emoji35][emoji35]
Un tuo sogno sarà proprio ferma lì, accanto alla Belfast. [emoji3]
Orari apertura del Tower Bridge
Thu08 Jun19:00Sailing Barge ArdwinaUp river
Thu08 Jun20:15Motor Vessel BalmoralUp river
Thu08 Jun20:45Motor Vessel BalmoralDown river
Fri09 Jun13:00Sailing Barge ArdwinaDown river
Fri09 Jun15:30Silver CloudUp river
Fri09 Jun21:15Motor Vessel BalmoralUp river
Sat10 Jun09:40Motor Vessel BalmoralDown river
Sat10 Jun20:15Motor Vessel BalmoralUp river
Sat10 Jun21:15Motor Vessel BalmoralDown river
Sun11 Jun14:45Silver CloudDown river
Sun11 Jun15:15Motor Vessel BalmoralUp river
Sun11 Jun15:45Motor Vessel BalmoralDown river
Sun11 Jun16:30Silver WindUp river

L'ultima volta che sono stato a Londra mi son detto che mi sarebbe piaciuto tornarci per vedere una nave passare da lì. Che coincidenza...

Andateci!!!!

Chissà che spettacolo vedere un nave al momento giusto ed al posto giusto!!!!

Spero facciate la diretta e con tante fotooooooo:D...vorrei vedervi tutti e sopratutto la mia adorata Londra:D

Si Serena sono gli orari in cui dovrebbe aprire il ponte
Serena, in tutta sincerità: no.
È un modo come un altro per vedere Londra dall'alto. Se poi sei particolarmente d ai macchinari che permettono l'apertura del ponte, allora è diverso.
Molto meglio un bel giro in battello sino a Greenwich e una visita di Greenwich.
Possibilità di visitare il vecchio osservatorio, ove passa il meridiano zero, il museo navale, il Cutty Sark e sala da pranzo e cappella della ex Accademia Navale, ora sede universitaria.

Infatti l'altra volta non ci ero andata, non mi pareva interessante, questa volta mi son detta "chiedo all'esperta", e mi hai confermato che non ne vale la pena.
Mancano poco più di 2 settimane, non vedo l'ora!!!!

Buongiorno a tutti, eccomi rientrata alla base... archiviata la settimana di crociera con tanti bellissimi momenti da ricordare, ora posso iniziare a pensare al week londinese...
Io non ho ancora fatto programmi, solo alcuni appunti di luoghi che vorrei visitare, per cui sarei anche disponibile a fare qualche visita aggregandomi ad altri, vedremo strada facendo...

L'ultima volta che sono stato a Londra mi son detto che mi sarebbe piaciuto tornarci per vedere una nave passare da lì. Che coincidenza...

Andateci!!!!

No Valerio, ricordi male!!!
Avevi detto che ti sarebbe piaciuto arrivare sino lì proprio in nave!!!![emoji8][emoji8][emoji8]
Un giorno.........

Rientrata alla base anch'io! Grazie alla nostra cara Paola per tutte le informazioni date.
State sicuri che in un modo o in un altro trarremo grande profitto dal nostro soggiorno a Londra.

Propongo quanto segue, giusto per avere un'idea chiara di ciò che ognuno di noi vuole fare/visitare nelle giornate di giovedì e venerdì.
Magari se a qualcuno stuzzica qualche idea, può aggregarsi agli altri, programmando le sue giornate e/o prenotare da casa, la visita.

Esempio:
Mario e Maria giovedì ore 15 visita al museo delle cere
Tizio , Caio e Sempronio venerdì ore 13 al Tower Bridge per il passaggio del Barge Ardwina
Maria e Mario domenica ore 9 escursione in battello per Greenwich.

Che ne dite? Potrebbe essere un'idea?

Inizio io:
Concordia - venerdì 9 giugno - primo mattino - escursione di mezza giornata a Stonhenge. Prenoto sul luogo a seconda del meteo.
Concordia - domenica 11 giugno - visita intera giornata a Canterbury in treno. (ho il volo alle 20.30)

Ottima idea Herminia!

Serena & co. :
-giovedì 8 mattina (atterriamo alle 8 e 30, per le 10 dovremmo essere nella City) London Eye River Cruise (tempo permettendo)
-giovedì 8 primo pomeriggio (attorno alle 14) museo delle cere, a seguire passeggiata a Hyde Park e puntata da Harrods.
-venerdì 9 mattina passeggiata in zona Buckingam palace, cattedrale di Westminster (da non confondere con l'abbazia, la cattedrale è cattolica!), cambio della guardia a Buckingam Palace (dovrebbe essere alle 11)
-Venerdì 9 pomeriggio giro su London eye e Shopping in zona piccadily circus.

Insomma, mi son fatta un programma molto easy perché tantissime cose le vedremo già col tour del sabato. Vi ricordo della possibilità di avere il 2x1 su molte attrazioni se si viaggia in treno, museo delle cere, london eye e london eye river cruise sono tra quelle.
Se volessimo fare tutti insieme il london eye al termine del tour di sabato, modifico volentieri il mio programma, ma a maggior ragione che sarà sabato, secondo me meglio prenotare i biglietti da casa!

Ciao a tutti, Serena anche noi faremmo volentieri il london eye nel pomeriggio di venerdi. Che orario proponi e che tipo di biglietto, che so fast track all day o ad orario.....certo che se vogliamo andare tutti insieme sabato sarebbe perfetto. Fateci sapere che prenotiamo......

Ciao a tutti, Serena anche noi faremmo volentieri il london eye nel pomeriggio di venerdi. Che orario proponi e che tipo di biglietto, che so fast track all day o ad orario.....certo che se vogliamo andare tutti insieme sabato sarebbe perfetto. Fateci sapere che prenotiamo......

Voi a che ora atterrate? Posso anche spostarlo nel tardo pomeriggio, se non decidiamo per il sabato tutti insieme.
Io 2 anni fa l'ho fatto al tramonto, mia mamma e la sua amica (ci andiamo per loro) mi pare di aver capito che preferiscano farlo con la luce del sole, ma considerando che è giugno il sole tramonta decisamente più tardi di quando ci sono stata io l'altra volta (era gennaio), quindi anche nel tardo pomeriggio sarebbe perfetto. Per il venerdì la butto lì, 18.30, poi tutti in un pub per la cena?
Come biglietto propongo il famoso "2x1", perché bene o male mi pare che tutti dall'aeroporto raggiungeranno la city col treno. Direttamente dal sito Days Out Guide è possibile acquistare i biglietti, o meglio, selezionando il voucher per il London Eye a sinistra viene fuori il "buy online", che ti rimanda al sito ufficiale con un codice sconto. Da quanto ho capito poi una volta sul posto bisogna andare a ritirare i biglietti dimostrando di avere entrambi un biglietto del treno. Ho fatto finta di volerlo acquistare per capire che genere di biglietto propongano, è quello con gli slot da 15 minuti, sempre guardando gli slot orari disponibili, pare sia aperto fino alle 20.30.
Io con Christian, per risparmiare qualche sterlina extra (così ce la spendiamo in birra) farò il biglietto combinato col museo delle cere, presentandomi con lui di fatto avremmo il fast track, ma possiamo pure fare la coda.
Fatemi sapere!

Ragazze al momento è opinione generale che è inutile spendere soldi in più per il fast track.
In passato con fast track si faceva poca coda, era un bel risparmio di tempo
Al momento, le due code sono di ugual durata, anzi.....vendono talmente tanti fast track che......sarebbe quasi ora di cambiargli nome......

Ragazze al momento è opinione generale che è inutile spendere soldi in più per il fast track.
In passato con fast track si faceva poca coda, era un bel risparmio di tempo
Al momento, le due code sono di ugual durata, anzi.....vendono talmente tanti fast track che......sarebbe quasi ora di cambiargli nome......

Proponiamo il nuovo nome "slow track"?
Per noi va bene qualsiasi biglietto, ditemi per quando prenotare....dai che manca poco:D

Esatto!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk