• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Longyearbyen Svalbard

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Se posso dare il mio piccolo contributo, la navigazione turistica al ghiacciaio e a Pyramiden è stata fatta l'anno scorso in almeno due occasioni anche se non era saltata alcuna escursione...in un'occasione ero a bordo e oltre al "prelievo" del pezzo di ghiaccio fatto anche quest'anno c'è stato pure (al freddo e sotto la pioggia) l'avvistamento di due orsi polari...quindi è probabile che anche voi abbiate questa splendida possibilità!
Io avevo scelto come escursione la scalata al monte Sarkofagen con discesa su un piccolo ghiacciaio...faticosa ma molto affascinante!!

...quindi non e' un evento raro.... meglio cosi'.... magari......:D

..terro' sotto controllo le prossime crociere ....

quella del 9 giugno era la prima della stagione poi ci saranno le partenze

del 5 luglio ( 11 luglio a Longyearbyen) e l'ultima della stagione il 30 luglio (5 agosto a Longyearbyen)


prossimi Arrivi programmati a Longyearbyen
MSC PREZIOSA Cruise/turist skip Panama 2017-07-11 08:00:00
MSC PREZIOSA Cruise/turist skip Panama 2017-08-05 08:00:00
 
Ultima modifica:

Crociato

New member
...quindi non e' un evento raro.... meglio cosi'.... magari......:D

..terro' sotto controllo le prossime crociere ....

quella del 9 giugno era la prima della stagione poi ci saranno le partenze

del 5 luglio ( 11 luglio a Longyearbyen) e l'ultima della stagione il 30 luglio (5 agosto a Longyearbyen)


prossimi Arrivi programmati a Longyearbyen
MSC PREZIOSACruise/turist skipPanama2017-07-11 08:00:00
MSC PREZIOSACruise/turist skipPanama2017-08-05 08:00:00
La prima prima mi sembra era quella del 2 giugno che non ho potuto prendere per vari motivi.
Il problema principale è che non sanno cosa trovano quando arrivano nei punti e alla fine la colpa principale ricade sull'ufficio escursioni.
Devo dire comunque che ho avuto la fortuna di trovare una nave con delle persone (direttori di teatro, capitano e direttrice crociera) veramente con le "palle", visto la loro propensione ad ad affrontare problemi e cercare consigli.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
La prima prima mi sembra era quella del 2 giugno che non ho potuto prendere per vari motivi.
Il problema principale è che non sanno cosa trovano quando arrivano nei punti e alla fine la colpa principale ricade sull'ufficio escursioni.
Devo dire comunque che ho avuto la fortuna di trovare una nave con delle persone (direttori di teatro, capitano e direttrice crociera) veramente con le "palle", visto la loro propensione ad ad affrontare problemi e cercare consigli.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

...intendevo la prima nave Msc che arrivasse a Longyearbyen...... Svalbard...

...l'unica partenza del 2 giugno tra Msc e Costa e' quella di Costa Favolosa 'Le terre dei Vichinghi'

Warnemünde-Copenaghen-Hellesylt Geiranger-Bergen-Kristiansand-Århus-Warnemünde ...


comunque ..Il problema delle escursioni, in posti 'sperduti' lo dice la parola stessa....

se forse riescono a soddisfare le richieste di una grande nave da crociera , non possono di certo avere un piano di riserva...

Longyearbyen ha una popolazione di circa 2000 persone... una nave da crociera come la Preziosa ne puo' sbarcare piu' del doppio.....

Sono attrezzati ma non possono avere certo piani alternativi, per tutte queste persone...

se si rompono pullman, motonavi o catamarani....diventa un grosso problema ....
 

SAMILA

New member
Dalsnibba se vuoi fare escursione con MSC per me ti conviene prenotare appena escono le escursioni! Io ho prenotato a gennaio e già a gennaio esempio la polar Girl era già al completo. Speriamo facciamo un fuori programma !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Dalsnibba se vuoi fare escursione con MSC per me ti conviene prenotare appena escono le escursioni! Io ho prenotato a gennaio e già a gennaio esempio la polar Girl era già al completo. Speriamo facciamo un fuori programma !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Ilaria....

...beh ....io ho detto febbraio come limite ultimo..:) se mi dici cosi' poi...

... in realtà già dopo questa estate avevo intenzione di tenere tutto sotto controllo....:D sia per quelle Msc che quelle di agenzie locali....

....almeno per quel che riguarda Longyearbyen.. per le altre anche un po' piu' tardi.... ma no troppo...:)
 

Crociato

New member
Dalsnibba se vuoi fare escursione con MSC per me ti conviene prenotare appena escono le escursioni! Io ho prenotato a gennaio e già a gennaio esempio la polar Girl era già al completo. Speriamo facciamo un fuori programma !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Samila non fidarti al 100% delle escursioni pre crociera perché ne spuntano all'ultimo (tipo la crociera a Pyramiden) ,senza ne descrizione ne altro, oppure non esistono proprio (tipo quella della Polar Girl che la davano piena/non attiva a terra ma sulla nave nessuna traccia o partenza ).




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marcello76

Member
Ciao Marcello mi manca solo la tappa delle svalbard .. resto tutto in auotonomia con piano A e piano B in caso di maltempo.
Mi manca proprio solo la tappa delle Svalbard .. ma non credo con MSC stavo quasi optando per il trakking sul sarkofaghen con agenzia locale. Voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda noi per il momento oltre la crociera ,volo e hotel ad Amburgo ,non abbiamo prenotato quasi nulla anche perche di interessante per le svalbard e di disponibile non e' rimasto poi tanto ,se dovesse liberarsi qualcosa sulla Polar o sul catamarano nonostante i costi mi ci butterei, in alternativa anch'io sto valutando sarkofaghen con agenzia locale,mi piacerebbe anche il gommone ma sarebbe poco adatto a mia moglie e mio figlio,ieri si erano liberati dei posti sulla Polar ,sono riuscito a metterli nel carrello ma il tempo di inserire il pagamento sono spariti,per il resto Berger ,ci sono gia stato con la Opera 2 anni fa ,allora feci la chiesetta in legno,mercato del pesce ecc ,mi manca solo il trenino,quindi se il tempo sara' clemente vorrei salir su e magari scendere a piedi ,Tromso in autonomia ,Honningsvag ,non ci sono auto disponibili per il noleggio quindi Bus dal porto standard (circa 40nok)o in alternativa bus che include oltre il padiglione anche uno dei paesini +villaggio e altre cosette(circa 60nok),Geiranger ho prenotato con un agenzia locale un doppio tur in direzione dalsnibba e successivamente i tornanti con fermata alla curva dell'acquila,flam credo trenino e se la giornata permette magari farei qualche fermata a piedi ,avrei fatto rientro in bici (ma moglie figlio non lo farebbero) in bici e' spettacolare,due anni fa sullo scalo di Olden con mio cognato abbiamo fatto porto-ghiacciaio e ritorno con 2000 fermate e foto a raffica ,credo sia stata la cosa piu emozionante
Cmq se vi va qualche giorno prima della partenza anche insieme agli altri del forum che saranno a bordo possiamo organizzarci per un"incontrarci a bordo" reale e non solo da forum
 

SAMILA

New member
Ciao Marcello non è questione di tempo io ho prenotato a metà gennaio e già la polar era non prenotabile.
Penso le prenotazioni siamo chiuse o bloccate o i posti
A disposizione di MSC limitatissimi.
La polar se non ricordo male a settembre era prenotabile direttamente ma parliamo di quasi un anno prima. Un amico è appena sceso per lo stesso itinerario e ha detto che a bordo ha trovato altre escursioni... quindi non lo so sono molto indecisa. Inoltre siamo in 4 e purtroppo non per tutti noi è idonea l escursione con la Polar o il catamarano.
Flam e Geyrangher le ho già fatte L anno scorso, quindi escludo trenino e pullman con quei simpatici tornanti... [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcello76

Member
Ciao Marcello non è questione di tempo io ho prenotato a metà gennaio e già la polar era non prenotabile.
Penso le prenotazioni siamo chiuse o bloccate o i posti
A disposizione di MSC limitatissimi.
La polar se non ricordo male a settembre era prenotabile direttamente ma parliamo di quasi un anno prima. Un amico è appena sceso per lo stesso itinerario e ha detto che a bordo ha trovato altre escursioni... quindi non lo so sono molto indecisa. Inoltre siamo in 4 e purtroppo non per tutti noi è idonea l escursione con la Polar o il catamarano.
Flam e Geyrangher le ho già fatte L anno scorso, quindi escludo trenino e pullman con quei simpatici tornanti... [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cmq vedremmo....la cosa che mi interesserebbe sarebbe quella della visita del fronte del ghiacciaio,le citta russe non e che mi attirino particolarmente oltre al fatto che in 3 siamo sulle 500 euro(1/2 crociera nel mediterraneo) ma non e che alle svalbard ci torno il prossimo anno per cui......;magari alla fine ci si butta su sarkofaghen che non sembra male
-riguardo geyrangher ,non ho detto a mia moglie delle curve,ma credo che il le vedute siano d'obbligo per noi che non ci siamo mai stati ,da rifare probabilmente anche no
-alternative per Flam ,tu che ci sei gia stata? il trenino merita?
 

Crociato

New member
Ciao Marcello non è questione di tempo io ho prenotato a metà gennaio e già la polar era non prenotabile.
Penso le prenotazioni siamo chiuse o bloccate o i posti
A disposizione di MSC limitatissimi.
La polar se non ricordo male a settembre era prenotabile direttamente ma parliamo di quasi un anno prima. Un amico è appena sceso per lo stesso itinerario e ha detto che a bordo ha trovato altre escursioni... quindi non lo so sono molto indecisa. Inoltre siamo in 4 e purtroppo non per tutti noi è idonea l escursione con la Polar o il catamarano.
Flam e Geyrangher le ho già fatte L anno scorso, quindi escludo trenino e pullman con quei simpatici tornanti... [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema di questo posto isolato dal mondo è che, come mi consigliano prima di partire, non ci stanno escursioni valide al di fuori del Catamarano/polar verso le due città fantasma (Di cui solo Pyramiden è il più appetitoso). In inverno si potrebbe optare per quella degli Husky (Ora sono pietosi da vedere, te li fanno girare su un carretto perché manca la neve e a 20 metri dal recinto ci stava una puzza che non descrivo).
Un'altra alternativa, ma non mi pare che ci stava sulla mia crociera pero potreste farla voi a mano, sta nel noleggiare le motoslitte/quad perché ho visto un gruppone di gente girare cosi.
Il resto, chiesa e città, la visitate coi comodi in 3 orette.
Il ghiacciaio, ma qui ho dubbi perché non me ne intendo, non so quale facciano vedere ma già quando ci son passato io era stato annullato per motivi tecnici (poi ho esplorando ho capito che il motivo era nel loro iniziale scioglimento coi tutti rischi annessi).
 
anche noi siamo in cerca di scursioni da fare a Longyearbyen ma non troviamo nulla che ci soddisfi (tutto già bloccato), inoltre, facendo un giro nei vari siti delle agenzie locali, non è possibile bloccare escursioni per quella data..... pensavamo al gommone Zodiac ma non riesco a trovare disponibilità da nessuna parte. Ho mandato anche una mail a Crociera che ringrazio per la tempestiva risposta, ma anche con le sue info non ho trovato posti..... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

Alebla

New member
Ciao a tutti, sbarcheremo alle Svalbard con MSC Meraviglia il 15 di agosto. Saremmo indirizzati verso la gita con il catamarano a Pyramiden (tour operator locale, non di MSC) che parte alle 13.30 e dura 6 ore (abbiamo bimbo piccolo al seguito e non ce la sentiamo di fare quella di 10 ore). Vi pongo due quesiti (da neofita paranoica :p ):
1. il tour si conclude alle 19.30. Ce la facciamo, vero, a riprendere la nave? Quanto tempo prima si deve essere a bordo? (partenza prevista h 22.00).
2. Al mattino vorremmo scendere e fare un giretto e pranzo in città (chiesa + uno dei due musei, probabilmente il north pole expedition). Come arriviamo in centro? Ci sono delle navette? Tra i post di questo argomento ho letto di una navetta di taxi locale e navetta MSC. Ci sono effettivamente? In alternativa, è possibile secondo voi prendere un taxi, chiedere di fare uno stop alla chiesa e poi farci portare al museo?
Grazie mille
 

Peppinho

Active member
Parto con msc sarò il 9 luglio a Longyearbyen, il mio sogno sarebbe stato vedere un ghiacciaio ma tutte le escursioni con la compagnia croceristica sono terminate e su tutti i tour operator locali che trovo online il 09 luglio non mi permette di prenotare. Qualcuno di voi sa dirmi che opportunità mi sono rimaste oltre il trekking ?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti, sbarcheremo alle Svalbard con MSC Meraviglia il 15 di agosto. Saremmo indirizzati verso la gita con il catamarano a Pyramiden (tour operator locale, non di MSC) che parte alle 13.30 e dura 6 ore (abbiamo bimbo piccolo al seguito e non ce la sentiamo di fare quella di 10 ore). Vi pongo due quesiti (da neofita paranoica :p ):
1. il tour si conclude alle 19.30. Ce la facciamo, vero, a riprendere la nave? Quanto tempo prima si deve essere a bordo? (partenza prevista h 22.00).
2. Al mattino vorremmo scendere e fare un giretto e pranzo in città (chiesa + uno dei due musei, probabilmente il north pole expedition). Come arriviamo in centro? Ci sono delle navette? Tra i post di questo argomento ho letto di una navetta di taxi locale e navetta MSC. Ci sono effettivamente? In alternativa, è possibile secondo voi prendere un taxi, chiedere di fare uno stop alla chiesa e poi farci portare al museo?
Grazie mille

ciao Alebla,


1) per la prima domanda..., solitamente il tutti a bordo e' 30 minuti prima della partenza, quindi 21.30.. avete quindi 2 ore di margine...

2) dal molo il centro città dista poco piu' di 1 km, quindi se la giornata lo consente, si puo' fare una piacevole passeggiata...

... dal centro, circa 400 m per il museo e sempre dal centro circa 500 m per la chiesa

percorso con google maps

da svalbard museum
Adressekart_longyearbyen-800x764.jpg




altrimenti taxi o bus

qui puoi trovare info utili

visit Svalbard official

bus e taxi Svalbard

Svalbardmuseum

Northpolemuseum

Svalbard map official
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Parto con msc sarò il 9 luglio a Longyearbyen, il mio sogno sarebbe stato vedere un ghiacciaio ma tutte le escursioni con la compagnia croceristica sono terminate e su tutti i tour operator locali che trovo online il 09 luglio non mi permette di prenotare. Qualcuno di voi sa dirmi che opportunità mi sono rimaste oltre il trekking ?

ciao Peppinho,

sarai quindi a Longyeabyen con la Spitsbergen o con Le Boreal?

port Longyearbyen cruise call

Spitsbergen Cruise/turist skip Norge (NOR) 9/7/2018, 00:05:00 9/7/2018, 18:00:00
Le Boreal Cruise/turist skip Frankrike 9/7/2018, 07:00:00 9/7/2018, 18:00:00

oppure hai sbagliato data e sarai l'11 /07 con Meraviglia?;)
MSC MERAVIGLIA Cruise/turist skip Italia 11/7/2018, 08:00:00 11/7/2018, 22:00:00

...ti dico questo perche' , se eventualmente ti fossi sbagliato e partirai con Meraviglia,
(ci saro' anche io...)
c'e' ancora disponibilità (ho appena controllato)
per l'escursione con la Polar Girl al ghiacciaio Esmark + Barentsburg...


ESPLORAZIONE DELL'ARTICO SU UN'IMBARCAZIONE POLARE
GIRO PANORAMICO
durata 10 ore

Questa escursione di una giornata intera prevede l'imbarco su un'imbarcazione polare a motore la M/V Polargirl
per avventurarsi nelle lande ghiacciate del paesaggio artico delle Svalbard.

Salperete da Longyearbyen verso Barentsburg, con una sosta prevista presso il ghiacciaio Esmark, che si estende per 15 chilometri.
Avrete tempo a disposizione per ammirare e fotografare il ghiacciaio dall'imbarcazione prima di ripartire per Barentsburg, la seconda
città più grande delle Svalbard, che prende il nome dall'esploratore olandese, Willem Barents. Grazie al trattato di Svalbard che permette
lo sfruttamento delle risorse naturali della zona da parte delle nazioni firmatarie, la città norvegese mineraria di Barentsburg ospita numerosi cittadini russi e ucraini.
Successivamente, l'imbarcazione vi porterà davanti all'ex insediamento sovietico di Grumant, fondato nel 1912 e
abbandonato nel 1965, e alla cosiddetta scogliera degli uccelli, il sito di nidificazione ben popolato di uccelli marini.
Durante la traversata sarà servito un pranzo leggero e l'escursione si concluderà con il ritorno alla nave.
Nota bene: l’escursione non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle.
Le guide sono disponibili solo in lingua inglese. Il pranzo leggero prevede carne o pesce, a seconda del giorno dell'escursione.
Tuttavia, il pranzo non include le bevande, che possono essere acquistate presso il bar dell'imbarcazione (a un costo aggiuntivo non coperto dal prezzo dell'escursione).
Come forma di pagamento si accettano valuta locale in contanti (corona norvegese) e carte di credito.




ps

dopo che ho postato ...ho letto ..."parto con Msc..."... quindi Longyearbyen è per l'11/07 .. e ci saro' anche io...:D
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao Peppinho,
cut
c'e' ancora disponibilità (ho appena controllato)
per l'escursione con la Polar Girl al ghiacciaio Esmark + Barentsburg...

ESPLORAZIONE DELL'ARTICO SU UN'IMBARCAZIONE POLARE
GIRO PANORAMICO
durata 10 ore

cut

mi autoquoto, perche' non posso piu' modificare il post...


...parlo ovviamente della possibilità di prenotare tramite Msc perche' come avrai potuto vedere

non c'e' nessuna possibilità tramite gli operatori locali...


queste le escursioni rimaste disponibili ad oggi.. anzi ad ora ..sul sito Msc...


Longyearbyen 11/07/2018

trekking sulla cima della montagna
sport e avventura
livello di difficoltà : difficile
durata:3:30


a caccia di fossili sul monte sarkofagen
sport e avventura
livello di difficoltà: difficile
durata:3:00


il richiamo della natura: visita a camp barentz
qualcosa di speciale
livello di difficoltà : facile
durata:2:00


avventura artica: gita in barca a fuglefjella
meraviglie naturali
livello di difficoltà : medio
durata:2:00


trekking artico verso il ghiacciaio di foxfonna
sport e avventura
livello di difficoltà : difficile
durata:4:30


esplorazione dell'artico su un'imbarcazione polare
giro panoramico
livello di difficoltà: facile
durata:10:00


la valle di adventalen in quad
sport e avventura
livello di difficoltà: medio
durata:2:00
 
Ultima modifica:

mihamac

New member
Guarda noi per il momento oltre la crociera ,volo e hotel ad Amburgo ,non abbiamo prenotato quasi nulla anche perche di interessante per le svalbard e di disponibile non e' rimasto poi tanto ,se dovesse liberarsi qualcosa sulla Polar o sul catamarano nonostante i costi mi ci butterei, in alternativa anch'io sto valutando sarkofaghen con agenzia locale,mi piacerebbe anche il gommone ma sarebbe poco adatto a mia moglie e mio figlio,ieri si erano liberati dei posti sulla Polar ,sono riuscito a metterli nel carrello ma il tempo di inserire il pagamento sono spariti,per il resto Berger ,ci sono gia stato con la Opera 2 anni fa ,allora feci la chiesetta in legno,mercato del pesce ecc ,mi manca solo il trenino,quindi se il tempo sara' clemente vorrei salir su e magari scendere a piedi ,Tromso in autonomia ,Honningsvag ,non ci sono auto disponibili per il noleggio quindi Bus dal porto standard (circa 40nok)o in alternativa bus che include oltre il padiglione anche uno dei paesini +villaggio e altre cosette(circa 60nok),Geiranger ho prenotato con un agenzia locale un doppio tur in direzione dalsnibba e successivamente i tornanti con fermata alla curva dell'acquila,flam credo trenino e se la giornata permette magari farei qualche fermata a piedi ,avrei fatto rientro in bici (ma moglie figlio non lo farebbero) in bici e' spettacolare,due anni fa sullo scalo di Olden con mio cognato abbiamo fatto porto-ghiacciaio e ritorno con 2000 fermate e foto a raffica ,credo sia stata la cosa piu emozionante
Cmq se vi va qualche giorno prima della partenza anche insieme agli altri del forum che saranno a bordo possiamo organizzarci per un"incontrarci a bordo" reale e non solo da forum

Ciao, Marcello! Scusami, c'è qualcosa che non capisco. stai parlando di prezzi in NOK , ma sembra un pò fuori realtà. 40 NOK sono circa 4 EURO, 60 NOK sono circa 6 EURO...sei sicuro che parli di NOK e non di EURO?! Grazie!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Guarda noi per il momento oltre la crociera ,volo e hotel ad Amburgo ,non abbiamo prenotato quasi nulla anche perche di interessante per le svalbard e di disponibile non e' rimasto poi tanto ,se dovesse liberarsi qualcosa sulla Polar o sul catamarano nonostante i costi mi ci butterei, in alternativa anch'io sto valutando sarkofaghen con agenzia locale,mi piacerebbe anche il gommone ma sarebbe poco adatto a mia moglie e mio figlio,ieri si erano liberati dei posti sulla Polar ,sono riuscito a metterli nel carrello ma il tempo di inserire il pagamento sono spariti,per il resto Berger ,ci sono gia stato con la Opera 2 anni fa ,allora feci la chiesetta in legno,mercato del pesce ecc ,mi manca solo il trenino,quindi se il tempo sara' clemente vorrei salir su e magari scendere a piedi ,Tromso in autonomia ,Honningsvag ,non ci sono auto disponibili per il noleggio quindi Bus dal porto standard (circa 40nok)o in alternativa bus che include oltre il padiglione anche uno dei paesini +villaggio e altre cosette(circa 60nok),Geiranger ho prenotato con un agenzia locale un doppio tur in direzione dalsnibba e successivamente i tornanti con fermata alla curva dell'acquila,flam credo trenino e se la giornata permette magari farei qualche fermata a piedi ,avrei fatto rientro in bici (ma moglie figlio non lo farebbero) in bici e' spettacolare,due anni fa sullo scalo di Olden con mio cognato abbiamo fatto porto-ghiacciaio e ritorno con 2000 fermate e foto a raffica ,credo sia stata la cosa piu emozionante
Cmq se vi va qualche giorno prima della partenza anche insieme agli altri del forum che saranno a bordo possiamo organizzarci per un"incontrarci a bordo" reale e non solo da forum

Ciao, Marcello! Scusami, c'è qualcosa che non capisco. stai parlando di prezzi in NOK , ma sembra un pò fuori realtà. 40 NOK sono circa 4 EURO, 60 NOK sono circa 6 EURO...sei sicuro che parli di NOK e non di EURO?! Grazie!

Effettivamente i prezzi riportati sono in euro....;)

bus di linea da Honningsvag per nordkapp -->590 nok adulti -->62 euro

nordkapp tour da Honningsvag con tappe -->680 nok adulti -->72 euro

(prezzi ad oggi)

riporto magari il tutto nella sezione dello scalo di --> Honningsvag
 

mihamac

New member
Effettivamente i prezzi riportati sono in euro....;)

bus di linea da Honningsvag per nordkapp -->590 nok adulti -->62 euro

nordkapp tour da Honningsvag con tappe -->680 nok adulti -->72 euro



(prezzi ad oggi)

riporto magari il tutto nella sezione dello scalo di --> Honningsvag

Grazie, Massimo!

Come ho verificato già tutto su sito più di un mese fa mi ha sembrato strano quello che ho letto. In ogni caso ho riuscito al fine di trovare, con tantissima difficoltà, una macchina in noleggio.
Buona giornata e grazie di nuovo,
Micaela
 

m1c

New member
Ciao, siamo una coppia più una bimba di 2 anni in (pre)-viaggio di nozze dal 9/8 su MSC Meraviglia, direzione Svalbard.
Ho letto la discussione interessante sulle mete e sulle escursioni ma vorrei chiedere ai più esperti quale di queste (se ancora disponibile) è consigliabile a chi come noi ha bimbi piccoli.
 
Top