• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Longyearbyen Svalbard

Crociato

New member
Occhio che nella seconda escursione che hai riportato c'è scritto che è prenotabile solo durante la crociera, quindi credo una volta a bordo. Ci sono altri tour operator a Longyearbyen, i norvegesi sono gente precisa ed affidabile, se sanno l'orario in cui salpa la nave stai sicuro che non la perdi.

concordo con Crociera e poi mica saremo gli unici a fare l'escursione con una agenzia esterna! quelle di msc hanno posti limitati quindi gli altri con qualcuno dovranno pur prenotare! io mi sono informata molto e con l'agenzia ci siamo scritti diverse mail....spero proprio di potermi fidare.
A questo punto aspetto un altro po se non sbloccano la Polar, vediamo se possono prenotarmi quella escursione per Pyramide, se me la consigliate già da ora, prima di salire sulla nave senno poi la si vede.
Penso che sulla nave, visto che non saremo in pochi, si possa riuscire ad organizzare qualcosa la stesso. Voi che ne pensate?


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

silviagaia

New member
A questo punto aspetto un altro po se non sbloccano la Polar, vediamo se possono prenotarmi quella escursione per Pyramide, se me la consigliate già da ora, prima di salire sulla nave senno poi la si vede.
Penso che sulla nave, visto che non saremo in pochi, si possa riuscire ad organizzare qualcosa la stesso. Voi che ne pensate?


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Io ho già prenotato da tempo perchè per un escursione del genere non voglio rischiare. Alle svalbard ci andrò solo una volta nella vita, probabilmente, e voglio essere sicura di poterla fare. Noi vogliamo andare a proprio a Pyramiden.
 

crociera

Active member
A questo punto aspetto un altro po se non sbloccano la Polar, vediamo se possono prenotarmi quella escursione per Pyramide, se me la consigliate già da ora, prima di salire sulla nave senno poi la si vede.
Penso che sulla nave, visto che non saremo in pochi, si possa riuscire ad organizzare qualcosa la stesso. Voi che ne pensate?


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Io ti sconsiglio di aspettare di essere in nave per prenotare l'escursione, a meno che non ti vada bene anche di restare senza e vederti solo il paese. Diversamente datti da fare e prenota o con MSC o con locali.
 

Crociato

New member
Io ti sconsiglio di aspettare di essere in nave per prenotare l'escursione, a meno che non ti vada bene anche di restare senza e vederti solo il paese. Diversamente datti da fare e prenota o con MSC o con locali.

Vediamo che dice la mia ragazza allora perchè se è sconsigliato aspettare e prenotare in nave, vediamo se si convince a fidarsi delle agenzie alternative.

In caso l'altra visita che avevo quotato (Barentisburg) come la vedi?
 

silviagaia

New member
Vediamo che dice la mia ragazza allora perchè se è sconsigliato aspettare e prenotare in nave, vediamo se si convince a fidarsi delle agenzie alternative.

In caso l'altra visita che avevo quotato (Barentisburg) come la vedi?

Dipende da cosa volete vedere...noi siamo rimasti affascinati da Pyramiden, la città fantasma più a nord del mondo, e dalla sua storia....quindi abbiamo deciso di andare lì....
 

Crociato

New member
Dipende da cosa volete vedere...noi siamo rimasti affascinati da Pyramiden, la città fantasma più a nord del mondo, e dalla sua storia....quindi abbiamo deciso di andare lì....

A me la qualsiasi potrebbe andare bene, ma mia moglie preferisce visitare posti nuovi e mozzafiato pero senza che deve esserci pericolo o qualcosa di estremo (Tipo le escursioni con kayak,gommone, trekking tipo scalata e simili per intenderci).

Per arrivare a Pyramiden, che da quel che ormai capisco è la cosa più bella di questa zona dispersa, non ci stanno altri mezzi simil bus o sono proprio le polar girl l'unico mezzo?
 

silviagaia

New member
A me la qualsiasi potrebbe andare bene, ma mia moglie preferisce visitare posti nuovi e mozzafiato pero senza che deve esserci pericolo o qualcosa di estremo (Tipo le escursioni con kayak,gommone, trekking tipo scalata e simili per intenderci).

Per arrivare a Pyramiden, che da quel che ormai capisco è la cosa più bella di questa zona dispersa, non ci stanno altri mezzi simil bus o sono proprio le polar girl l'unico mezzo?

A Pyramiden ci si arriva solo in barca. E' una barca comoda, non un gommone. Si pranza anche a bordo e prima di sbarcare a Pyramiden ci si ferma davanti ad un ghiacciaio.
 

mal di mare

New member
A me la qualsiasi potrebbe andare bene, ma mia moglie preferisce visitare posti nuovi e mozzafiato pero senza che deve esserci pericolo o qualcosa di estremo (Tipo le escursioni con kayak,gommone, trekking tipo scalata e simili per intenderci).

Per arrivare a Pyramiden, che da quel che ormai capisco è la cosa più bella di questa zona dispersa, non ci stanno altri mezzi simil bus o sono proprio le polar girl l'unico mezzo?

Sinceramente affermare che piramiden sia la cosa più interessante da vedere alle Svarbard
Mi sembra quanto meno.....eccessivo........e non la chiamerei zona dispersa perché si trova
A breve distanza dalla capitale.....ben altre sono le zone....disperse... delle Svarbard
Certamente non raggiungibili con una gita di mezza giornata:D
 

Crociato

New member
Sinceramente affermare che piramiden sia la cosa più interessante da vedere alle Svarbard
Mi sembra quanto meno.....eccessivo........e non la chiamerei zona dispersa perché si trova
A breve distanza dalla capitale.....ben altre sono le zone....disperse... delle Svarbard
Certamente non raggiungibili con una gita di mezza giornata:D
Scusa per il messaggio mio ma, da ignorante sono arrivato a queste conclusioni perché tutti, non solo qui, a parlare/consigliare pyramiden come se fosse la Piazza San Pietro di questa isola.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Scusa per il messaggio mio ma, da ignorante sono arrivato a queste conclusioni perché tutti, non solo qui, a parlare/consigliare pyramiden come se fosse la Piazza San Pietro di questa isola.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao.....la mia risposta era sottolineata da un sorriso......
Se guardi la piantina delle Svarbard il concetto sarà chiarissimo........
Credo,per la mia esperienza,che non sia un aspetto specifico o un solo luogo
Ma l insieme di questo mondo lontano che possa attirare l attenzione
E lasciare memorie indelebili.....i paesaggi, i colori,i suoni,
Le persone i contrasti,le esperienze estreme ........naturalmente questo è solo il mio parere........
In ogni caso,limitarsi alla sola visita della capitale veramente
Ha poco senso,considerato il viaggio.......
 
Ultima modifica:

Crociato

New member
Crociato, ascolta: vai a Pyramiden che si va con una comoda piccola nave e vedi comunque bei posti che non si vedono certo tutti i giorni, vedrai che rimarrete contenti.

Hanno messo in testa alla mia futura moglie che il catamarano, essendo solitamente un'imbarcazione raso acqua, porta a farci delle probabili docce e schizzi d'acqua+ magari senso di nausea per il modo con cui naviga.
Ora vorrei cambiare e rivedendo se si è sbloccato la polar girl , mi ritrovo una nuova opzione che pero nemmeno approfondiscono e ne tanto assai apprezzo sia per il costo che per la durata (11ore!).
Mi sai dire qualcosa al riguardo sia sul discorso del catamarano che su questa escursione di cui nemmeno msc dice nulla?

Fjord cruise to Pyramiden
m2tv8oQ

http://imgur.com/m2tv8oQ
 

silviagaia

New member
Per quanto riguarda il catamarano ha ragione la mia moglie o io?

Secondo me è soggettivo: di sicuro una imbarcazione piu piccola sarà piu soggetta a oscillazioni del mare, cmq credo che diano loro l'attrezzatura per non bagnarsi. Fare l'escursione con una barca piu grande è piu confortevole, volendo si può stare al chiuso e si mangia a bordo....sono scelte personali
 

crociera

Active member
Io su un catamarano non sono mai stata, miverrebbe da pensare però che una nave come la polar girl sia ben più stabilòe, e niente spruzzi di sicuro. Sul sito polar charter trovi le escursioni, il prezzo mi sembra minore rispetto a msc
 

Crociato

New member
Allora ho dato un'occhiata e siamo sempre senza crociere/polar per piramyden il 16 (Che sfiga!)
L'unica crociera che mi appaiono fattibili il 16 nella prima agenzia sono: Fjord-cruise to the Esmark Glacier, and a visit to Barentsburg e Evening-cruise to the Wahlenberg glacier (Quest'ultima penso non fattibile eprchè parlano di evening e quindi si presume che perderei la nave).
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Hanno messo in testa alla mia futura moglie che il catamarano, essendo solitamente un'imbarcazione raso acqua, porta a farci delle probabili docce e schizzi d'acqua+ magari senso di nausea per il modo con cui naviga.
Ora vorrei cambiare e rivedendo se si è sbloccato la polar girl , mi ritrovo una nuova opzione che pero nemmeno approfondiscono e ne tanto assai apprezzo sia per il costo che per la durata (11ore!).
Mi sai dire qualcosa al riguardo sia sul discorso del catamarano che su questa escursione di cui nemmeno msc dice nulla?

Fjord cruise to Pyramiden

Secondo me è soggettivo: di sicuro una imbarcazione piu piccola sarà piu soggetta a oscillazioni del mare, cmq credo che diano loro l'attrezzatura per non bagnarsi. Fare l'escursione con una barca piu grande è piu confortevole, volendo si può stare al chiuso e si mangia a bordo....sono scelte personali

Io su un catamarano non sono mai stata, miverrebbe da pensare però che una nave come la polar girl sia ben più stabilòe, e niente spruzzi di sicuro. Sul sito polar charter trovi le escursioni, il prezzo mi sembra minore rispetto a msc


...io non sarei proprio sicuro che il catamarano sia meno stabile di una nave mono scafo....;)

il catamarano non e' altro che un' imbarcazione con due scafi .. quindi , Rodolfo o altri tecnici, correggetemi se sbaglio ....ma credo proprio sia esattamente il contrario....

..c'e' anche un salone interno al chiuso con vetrate che comodamente seduti e al riparo, si puo' ammirare il mare e il paesaggio circostante.......


questo e' il catamarano in questione....

dal sito articexplorer
Aurora-Explorer-Svalbard-Glacier-DJI_0176-Foto-David-Gonzalez--700x450.jpg


"
Class: NSC, DNV GL Passanger vesel 146 pax.
Service speed: 20 knots
Sea Area: 4 EU-C
Call signal: LJQB.
IMO: 9196723
Build: OMA Baatbyggeri A/S year: 1999
Length: 23,98 Meter
Width: 9 meter
Depth: 1,6 meter
3 cabin single bed
1 toilet/ shower for the creew
Main salon: 146 seating, 2 x toilet + 1 handicap toilet.
Kiosk
Big space on top deck
Main engine: 2 x MTU. 749 KW 12V2000M70
Generator: 2 x 44,5 KW. Stamford UCM224E
Fresh water: 1000 liters
Fuel cap: 3000 liters
Fuel amount: ca. 12 liters/ nautical miles




Polar Girl

da visitsvalbard
23veyhx.jpg




dal sito ufficiale polarcharter

M/S Polargirl is a former passenger boat, 127 feet long and built in 1962 for scheduled service along Norway`s rugged coast.
She is certified to carry 90 passengers on day trips and has good overnight accommodation for up to 28 guests.
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
visto che sto iniziando a documentarmi per il prossimo anno, volevo fare un resoconto per le varie escursioni in mare da Longyearbyen con barche battelli o catamarani...

da Norsk Polarinstitutt - Isfjorden
Isfjorden_feb07.jpg



da svalbardvillmarkssenter
barentsburg-3-872x310.png



da svalbardvillmarkssenter
pyramiden-3.png







Fjord Cruise to Barentsburg
Battur_Langoysund_Barentsburg.jpg

durata 9-10 ore
partenza ore 8.30
da marzo a ottobre





crociera serale
Battur_Langoysund_Borebreen.jpg

durata 6-7 ore
partenza alle 18.40
da marzo-agosto




Fjord cruise to Pyramiden
Battur_Langoysund_Pyramiden.jpg

durata 11ore
partenza 8.30
da marzo-ottobre



Catamaran to Barentsburg
svalbard-map-02-1.jpg

durata 4 ore
partenza 8.30
da maggio-settembre

08:30 Pick-up dal vostro albergo
09:00 partenza Longyearbyen
10:15 arrivo Barentsburg
11:45 partenza Barentsburg
13:00 arrivo Longyearbyen





Catamaran to Pyramiden
Battur_Langoysund_Pyramiden.jpg

durata 6 ore
partenza 12.45
da maggio-settembre

12:45 Pick-up dal vostro albergo
13:30 partenza Longyearbyen
15:15 arrivo Pyramiden
17:00 partenza Pyramiden
17:15 arrivo Nordenskiöldbreen
17:35 partenza Nordenskiöldbreen
19:30 arrivo Longyearbyen





Polargirl to Barentsburg and Esmark Glacier
martedi venerdi e domenica
pickup ore 8.30 e partenza ore 9.00
durata 10 ore

Longyearbyen
Esmark glacier
Barentsburg
Grumantcity e Birdcliff
Longyearbyen



Polargirl to Pyramiden and Nordenskiöld Glacier
lunedi mercoledi giovedi e sabato
pickup ore 8.30 e partenza ore 9.00
durata 10 ore

Longyearbyen
Pyramiden
Nordenskiöldglacier
Diabas (birdwatching)
Longyearbyen




crociera serale
Polargirl to Bore Glacier
venerdi' sera
pickup 18.30 partenza ore 19.00
durata 5 ore


..Se riuscissi a trovare una crociera che toccasse tutti i ghiacciai ...
Nordenskiöldglacier
Esmark glacier
WAHLENBERG GLACIER
Bore Glacier

senza Pyramiden e Barentsburg sarei anche piu' felice.... ma non e' possibile......;)
 
Ultima modifica:

marcello76

Member
Ti conviene prenotarli per tempo in ogni caso ,io per la partenza del 30 con msc saro' li il 5 di agosto e nessuna delle escursioni che hai inserito e' piu' disponibile,ma dico io non e' che alle svalbard ci vado spesso, una volta che mi ci trovo non posso nemmeno vedere da vicino un ghiacciaio???? spero che si liberi qualcosa all'ultimo momento o che inseriscano altre escursioni visto la richiesta o come ultima spiaggia preghero' il comandante di fare almeno una navigazione turistica nei pressi sperando che accolga la mia ,e sicurmente di tanti altri ,supplica

Anch'io come te se potessi salterei le due "citta" e preferirei dedicarmi alla visita di piu ghiacciai ,cmq in crociera non e' possibile bisogna tornarci con un volo e poi ci sono vari tur organizzati sui ghiacciai
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ti conviene prenotarli per tempo in ogni caso ,io per la partenza del 30 con msc saro' li il 5 di agosto e nessuna delle escursioni che hai inserito e' piu' disponibile,ma dico io non e' che alle svalbard ci vado spesso, una volta che mi ci trovo non posso nemmeno vedere da vicino un ghiacciaio???? spero che si liberi qualcosa all'ultimo momento o che inseriscano altre escursioni visto la richiesta o come ultima spiaggia preghero' il comandante di fare almeno una navigazione turistica nei pressi sperando che accolga la mia ,e sicurmente di tanti altri ,supplica

Anch'io come te se potessi salterei le due "citta" e preferirei dedicarmi alla visita di piu ghiacciai ,cmq in crociera non e' possibile bisogna tornarci con un volo e poi ci sono vari tur organizzati sui ghiacciai

Si Marcello, sicuramente prenotero' per tempo, come faccio sempre .... forse pure troppo....:)

per questa ho ancora un anno, partiro' il 5 luglio del 2018 e dovrei essere a Longyearbyen l'11 luglio ... a febbraio 2018 prenotero'....

Ti sei forse mosso troppo tardi... per posti particolari come le Svalbard occorre prenotare 6 mesi prima della partenza....

...per la crociera in Islanda del prossimo 20 luglio, a febbraio già avevo prenotato e organizzato tutto.... ;)

Spero proprio per te che si liberi qualche posto....

La navigazione turistica l'ha fatta Preziosa, venerdi' scorso 16 giugno perche' e' saltata l'escursione della compagnia (con il catamarano ) a Pyramiden ...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47429-2017-06-09-MSC-Preziosa-Fiordi-e-Spitzbergen?p=1142583&viewfull=1#post1142583
 

lisav

Well-known member
Se posso dare il mio piccolo contributo, la navigazione turistica al ghiacciaio e a Pyramiden è stata fatta l'anno scorso in almeno due occasioni anche se non era saltata alcuna escursione...in un'occasione ero a bordo e oltre al "prelievo" del pezzo di ghiaccio fatto anche quest'anno c'è stato pure (al freddo e sotto la pioggia) l'avvistamento di due orsi polari...quindi è probabile che anche voi abbiate questa splendida possibilità!
Io avevo scelto come escursione la scalata al monte Sarkofagen con discesa su un piccolo ghiacciaio...faticosa ma molto affascinante!!
 
Top