Pochi giorni a Natale.....
Le case iniziano a profumare di arance e mandarini appena sbucciati....rami di abete fresco ho appeso sulla lampada a muro dell'ingresso di casa mia, con un bel fiocco scozzese....
Fuori dall'uscio le mie lanterne, anch'esse addobbate aspettano all'imbrunire di essere accese....
Il profumo intenso, appena apro l'uscio è un dolce aroma di vaniglia...delle candele accese vicino al camino...mi piace quest'atmosfera è di puro relax.
E' bello camminare per le strade di prima mattina, imbrillantinate della brina notturna, uno sfavillio che rende l'atmosfera ancora più magica.
Ed è bello anche incontrare i visi delle persone, che in questi giorni si fanno più sorridenti...è forse vero che l'avvicinarsi del Natale rende tutti più buoni....e si torna ad essere bambini.
Sono tutti indaffarati, il fruttivendolo, riordina la vetrina e sorride dietro una pila di cassette di clementine, lucide lucide, pare le abbia lucidate ad una ad una....
La panettiera, con il cappellino da babbo Natale in testa, corre tra uno scaffale e l'altro indaffaratissima....
L'erboristeria, poco distante, è un tripudio di colori e la sua vetrina trabocca di vischio e agrifoglio messi con cura....in ogni dove.....
Passeggiando nel centro storico della mia città, nelle strade e nei vicoletti più antichi, i negozianti si sono attrezzati per bene.
All'imbrunire, oltre lo sfavillio delle luci natalizie e le ghirlande appese...il clima natalizio è reso ancor più intenso dalle musiche, per tutta la via altoparlanti diffondono le note dolci del
Natale....cosa manca a questa scena.....la neve !!!
Non vi posso portare tra le vie della mia città....ma vi ho portato la musica.