• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

......Magie e dolcezze...sotto l'albero !!....

Pant pant in grande ritardo ho riletto gli arretrati...
Maria complimenti,non avevo dubbi sulla bontà e bellezza delle tue creazioni!
Paola troppo tenera la miciotta!!come si chiama?(non ricordo se l'hai scritto)
Monica bene che hai prenotato, sono sicura tuo figlio apprezzerà!
Oriana sei veramente un artista della tavola, hai classe e gusto!
Io sto cercando di incartare un regalo per una carissima amica che vedo domani...

Pochi giorni a Natale.....

Le case iniziano a profumare di arance e mandarini appena sbucciati....rami di abete fresco ho appeso sulla lampada a muro dell'ingresso di casa mia, con un bel fiocco scozzese....
Fuori dall'uscio le mie lanterne, anch'esse addobbate aspettano all'imbrunire di essere accese....

Il profumo intenso, appena apro l'uscio è un dolce aroma di vaniglia...delle candele accese vicino al camino...mi piace quest'atmosfera è di puro relax.
E' bello camminare per le strade di prima mattina, imbrillantinate della brina notturna, uno sfavillio che rende l'atmosfera ancora più magica.

Ed è bello anche incontrare i visi delle persone, che in questi giorni si fanno più sorridenti...è forse vero che l'avvicinarsi del Natale rende tutti più buoni....e si torna ad essere bambini.

Sono tutti indaffarati, il fruttivendolo, riordina la vetrina e sorride dietro una pila di cassette di clementine, lucide lucide, pare le abbia lucidate ad una ad una....
La panettiera, con il cappellino da babbo Natale in testa, corre tra uno scaffale e l'altro indaffaratissima....
L'erboristeria, poco distante, è un tripudio di colori e la sua vetrina trabocca di vischio e agrifoglio messi con cura....in ogni dove.....

Passeggiando nel centro storico della mia città, nelle strade e nei vicoletti più antichi, i negozianti si sono attrezzati per bene.
All'imbrunire, oltre lo sfavillio delle luci natalizie e le ghirlande appese...il clima natalizio è reso ancor più intenso dalle musiche, per tutta la via altoparlanti diffondono le note dolci del
Natale....cosa manca a questa scena.....la neve !!!

Non vi posso portare tra le vie della mia città....ma vi ho portato la musica. :)

Una buona serara... da piazza Duomo a Milano.... una splendida piazza natalizia. ...

L'Orchestra suona. ... ma suona dal palazzo di lato al Duomo... ed ad ogni orchestrale. .è abbinata una finestra. .. ed ogni finestra. .. ha un augurio di Buon Natale scritto in una lingua diversa. ...

Poco più avanti... dei Cubani sventolano la loro bandiera .. . Felici dei recenti segnali di distensione verso il loro paese. ...

È un bel Natale. . Anche perché da oggi sono in ferie... :)

Un caro saluto a tutti

Ultima modifica:
Ehi Max...ma tu tempo fa ci avevi promesso che avresti fotografato gli addobbi natalizi di casa tua...! E invece adesso te ne vieni fuori con piazza Duomo!!! Ti piace vincere facile ...eh?! [emoji14][emoji14][emoji14]

No Lucrezia.... è che io abito nei portici di lato. .. dormo li... per cui... ho mantenuto la promessa...
Stanotte dormirò sotto l'albero della piazza. ... a Natale puoi... :)

Ehi Max...ma tu tempo fa ci avevi promesso che avresti fotografato gli addobbi natalizi di casa tua...! E invece adesso te ne vieni fuori con piazza Duomo!!! Ti piace vincere facile ...eh?! [emoji14][emoji14][emoji14]

No Lucrezia ......penso che tutto il suo tempo lo ha utilizzato a far biscotti....:lol:...e non poteva anche decorare la casa !...non ce la puo' fare ....;)...

Arrivo solo adesso ,e non immaginate quanto piacevole sia l'approdo in questo topic !

Oriana,sto scrivendo con la tua musica come sottofondo, sei straordinaria.....
le vostre battute, e mi riferisco a quelle con Felix, Lucrezia, sono uniche, rido e sorrido,
siete la fine del mondo, c'è una gran bella complicità tra di voi!

Francesca, chi è la piccola Matilde? Una tua nipotina? È bellissima una tavola con diverse generazioni insieme!!! Io ho delle foto molto care di 4 generazioni accanto...tutte al femminile ![emoji4]

Lucrezia, questa è veramente notevole!

A Pasqua abbiamo fatto una foto a casa da me, mamma, io, le mie due figlie, e Sofia e Matilde, le bimbe di mia figlia maggiore, 4 generazioni al femminile,
ecco cosa m'ha stupito, poi l'abbiam rifatta ai 90 anni di mamma e adesso la rifaremo il 24 sera, e spero di andare avanti ancora per molto!
Ecco Lucrezia, scopriamo altre affinità.................

Grazie Francesca...e grazie a tutti gli amici che ogni tanto passano di qua..:)...sono felice che questo td diventi per tanti di voi un'appuntamento quotidiano.....grazie !!!! :D