• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

......Magie e dolcezze...sotto l'albero !!....

E' in provincia di Messina, altrettanto bella come la ceramica di Caltagirone.....
di quale provincia sei originaria perchè ho visto che vivi a Milano?

Franziska ammetto la mia ignoranza sulla ceramica di S.Stefano... Ma dici che è cosi famosa...che può conoscerla anche un sardo... per giunta trapiantato??? [emoji1]
Comunque sono originaria della provincia di Sr anche se nei fatti , usi e costumi, molto più vicina a quella di Rg! Diciamo che sono un po' borderline...ma solo geograficamente![emoji1]

Io ho la casa in modalità natalizia. Ieri fatto albero e messo addobbi. Manca il presepe semovente ma il mio coabitante non si decide a montarlo. Uffa.

Io ho la casa in modalità natalizia. Ieri fatto albero e messo addobbi. Manca il presepe semovente ma il mio coabitante non si decide a montarlo. Uffa.
Ah,ah,ahha, bellissima questa della modalità natalizia, mi ha divertito tanto!
Ma sai che mi ha incuriosito parecchio il tuo presepe semovente, è funzionante?

Lucrezia, anch'io sono della provincia di Siracusa, ma ,scusami non ho ben capito, perchè la Sardegna?

Certo la ceramica di S. Stefano è meno nota, a me è sempre piaciuta
particolarmente, resta il fatto che sono belle entrambe !

si. È interamente fatto a mano, tranne le statuine. C'è il mulino a acqua, il panettiere che inforna, il mulo con la macina, il pescatore, il porcellino che gira sul fuoco... Ha costruito tutto lui e ingrandito negli anni. Tutte le costruzioni sono fatte a mano ( case, capanna ecc). È uno spettacolo e viene sempre gente a vederlo.

Anche a casa dei miei mio padre sta allestendo un presepe semovente, con laghi, cascate, villini quadrifamiliari come casette....sta ingaggiando una serie di comparse per fare i pastori... mia sorella aspetta un bambino ma non fa in tempo per il 25...

Fabrizio ma sei serio o stai scherzando...? [emoji3] tua sorella è incinta e farà la comparsa nel presepe vivente???

[emoji19][emoji19][emoji19] non capisco....

Non ce la può fare....[smilie=bandiera_bi:

Franziska...il sardo esperto di ceramiche siciliane sono io....(c'è scritto Milano...ma sono sardo della provincia di Nuoro...ma spostato verso Cagliari..con padre Corso... ed un vago accento nisseno....insomma...borderline come Lucrezia..)

E ieri il nano grande mi ha detto: ehi mamma e i lavoretti di Natale quest'anno? Su su per domani sera quando torno da scuola devi farmi vedere qualcosa e vediamo se mi piace....

Ecco... Così stamattina ho fatto il campione del lavoretti di Natale da fare con loro.... e adesso è' sul tavolo in sala ... Vediamo se stasera riscontra l'approvazione dei nani ( pure l'approvazione sti due) e poco fa ho fatto l'impatto per i biscotti ... Così stasera tiro fuori le formine e facciamo le prove visto che questo è' un impasto nuovo....

si, molto. E se non lo monta mi mancherà. Spero che cambi idea.

Non ho capito la battuta di fabrizio....

Meglio, era troppo scema... :-)

In realtà non ci sono persone vere, ma lo sta facendo sempre più grande, credo somigli un po' al tuo, anche se meno artigianale...

Ultima modifica:
......Magie e dolcezze...sotto l'albero !!....

E vabbè ma almeno faccela capire... cosi poi possiamo concordare con te sulla scemenza!!![emoji2]

Fabrizio...voleva dire che casomai ci sarà una mancata comparsa....perchè sua sorella non fa in tempo...
Chi scaldavano l'asinello ed il bue? ;)

Non ce la può fare....[smilie=bandiera_bi:

Franziska...il sardo esperto di ceramiche siciliane sono io....(c'è scritto Milano...ma sono sardo della provincia di Nuoro...ma spostato verso Cagliari..con padre Corso... ed un vago accento nisseno....insomma...borderline come Lucrezia..)[/QUOTE]
Ok, Felix, grazie per il chiarimento, in effetti comincio a conoscervi
adesso.....................