• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Mai più crociere con NCL

Angelo83

New member
Ciao io con mio marito e 2 figli dovremmo partire il 28 agosto con la Norvegian star x le capitali baltiche .ditemi qualcosa come la nave. Parlano italiano

La nave anche se costruita molti anni fa è molto bella e tenuta bene. Nel complesso si mangia bene....il buffet non sempre è stato di mio gradimento, nei ristoranti principali anche se il menù è quasi sempre lo stesso si mangia bene. Non si parla italiano, però come scrivevo i menù se richiesti sono italiano, così come il programma il giornaliero. Alla reception di presenza o telefonicamente c'è una ragazza che parla italiano. Gli spettacoli sono sempre in inglese, ma poco importa perchè sono musical, canzoni. Non perdere i ballerini russi acrobatici ma soprattutto lo spettacolo dell'ultima sera, a mio parere il più bello rispetto alle crociere fatte. La mia delusione rimane il direttore di crociera che parla più che inglese un americano poco comprensibile e non parla nessun altra lingua, non si vede mai in giro, davvero triste. Molto molto carini i ragazzi dell'animazione, discreti ma molto simpatici e coinvolgenti solo per chi vuole lasciarsi coinvolgere. Se ti piace ballare vai ogni sera allo spinnaker musica con band dal vivo, dove la vocalist è molto brava nonchè solare e simpatica. Per altre cose chiedi pure.
 

alessiatavera

New member
Grazie molto gentile. Se puoi mi puoi dare informazioni sul costo dell escursione a sanpietroburgo di 2 giorni se fatte con la Norvegian star
 

zanzara59

Active member
Sono tutti aspetti ampiamente risaputi, che forse la tua agenzia viaggi (se hai prenotato con un'agenzia) avrebbe dovuto dirti per una corretta informazione. E' vero, la questione linguistica è un limite, ma non per questo la crociera è meno piacevole, anzi un po' di respiro internazionale fa bene. E' pur vero, però, che non si ha la possibilità di godere di ogni aspetto della vita di bordo.
Su una cosa devo darti ragione: il fatto che dopo qualche giorno abbiano pubblicato giornalino e menu in italiano significa che hanno gli strumenti per farlo, e sapendo che ci sono 150 italiani a bordo non sarebbe stato male, per una compagnia che punta anche a espandersi nel nostro mercato, farlo fin dall'inizio. In fondo non gli sarebbe costato niente e ne avrebbero ricavato qualche apprezzamento in più. Tuttavia non può essere preteso. comunque credo che il discorso cambi per le crociere nel Mediterraneo, per cui fossi in te non sarei così drastico per il futuro ;-)
Perfetto intervento.
Comunque hai detto che per il resto la crociera è stata bella .... ripensa solo a quello . mantieni solo i ricordi belli. Vedrai che tra un pò avrai rimosso le difficoltà trovate per la lingua e invece parlerai solo dei meravigliosi posti che hai visitato.
 

Angelo83

New member
Per San Pietroburgo ti consiglio di contattare escursioni.ru sono molto organizzati, guida in italiano pulmino Max 20 persone, accompagnatori preparatissimi, vedi tante cose e il prezzo ottimo per 2 giorni 150 euro circa a persona. Con la norwegian il prezzo è il doppio più di 300 euro e non è garantita l' escursione in italiano. Collegati al sito di escursioni.ru chiama Andrea nel tardo pomeriggio/ sera se sono pieni cerca su Internet altri tour operator locali. Senza un tour operator non puoi scendere a San Pietroburgo
 

Top