Ti quoto in pieno,anche io ho un bambino piccolo e nelle mie crociere sono stata ben attenta al fatto che non disturbasse e che non entrasse nelle vasche idromasaggio o nelle piscine riservate(per modo di dire)agli adulti.Intorno a me la stragrande maggioranza delle persone,perlopiu'italiani(sara'un caso?)sembrava fregarsene altamente di cio'che combinavano i loro figli,anzi,addirittura incitavano i bambini a tuffarsi schizzando chiunque e ovunque(visti gli spazi limitati),addirittura negli idromassaggi!!!Ma dico io...come cavolo si fa a non rendersi conto che su una nave,per quanto grande possa essere,gli spazi sono comunque quelli che sono,e il fastidio è evidente,come si fa a non vederlo sulle facce degli altri???Io rimango allibita,ma tutto questo non mi spinge a comportarmi diversamente da come faccio e ad insegnare comunque a mio figlio il rispetto degli altri e delle regole.La maggior parte degli italiani sulle navi e soprattutto x quel che riguarda le compagnie italiane sembra provarci gusto a non rispettare le regole,a fare il furbo,si sente grande,il motto è "ho pagato,tutto posso".Questa è quello che penso,sara'che ho sempre viaggiato tanto,anche x lavoro,ma sono abituata a comportarmi nel pieno rispetto x il prossimo indipendentemente da dove mi trovo e mi dispiace dirlo,quando ci additano di maleducazione e menefreghismo,nella maggior parte dei casi hanno ragione.Anche se mi attirero'addosso qualche critica le cose x me stanno cosi'.Questo naturalmente non è che mi spinge a non viaggiare piu'con compagnie italiane (se lo faccio magari è per altri motivi).Io continuero'a comportarmi come sempre,magari sono pesante,ma sono fiera di esserlo e in questo modo trovero'comunque la maniera x godere appieno di ogni crociera o viaggio che faro'in futuro.