• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mai più crociere con NCL

gifa

Member
Non si intendeva dire che assolutamente sono solo i bambini italiani(io non parlerei neanche di bambini ma di genitori) sono maleducati e irrispettosi,io intendevo dire che sulle compagnie italiane la differenza tra gli italiani e gli stranieri(e parlo sempre di genitori) si nota o perlomeno io l'ho notata,almeno ci provavano a richiamare i figli all'ordine.Io avendo un bimbo sicuramente mi sono concentrata di piu'su quest'aspetto,magari chi non ne ha ci fa meno caso.

Che poi ci sia una differenza tra le compagnie italiane e straniere in merito al rispetto dei regolamenti questo è fuori discussione,pero'dobbiamo anche essere obbiettivi,si l'Italia è bella,è meravigliosa e gli italiani sono fantastici,va tutto bene,ma non possiamo difendere e tollerare un malcostume purtroppo diffuso tra i nostri connazionali,anche se ci fa male.
 
Ultima modifica:

maluc

New member
gli italiani sono fantastici,va tutto bene,ma non possiamo difendere e tollerare un malcostume purtroppo diffuso,anche se ci fa male.
Bah io tutto sto malcostume italiano npn l'ho mai notato. Anzi. .. mi è capitato di fare una crociera MSC con a bordo quasi mille tedeschi. .....
Occupano lettini ovunque, occupano divanetti nei bar spargendo golfini, spingono per passare, fanno monopolio di ascensori e tavoli al buffet. ....
Preferisco gli italiani caciaroni che si azzuffano per vincere un cappellino al gioco aperitivo! Molto più divertenti e simpatici.
 

matteov

Active member
Solito perbenismo all'italiana.
Sempre così, garantisti a voce... E sempre pronti a grandi battaglie quando non si rischia del proprio. Sono stanco di essere additato, la vostra opinione è migliore solo perché non concorda? Chi vi da il diritto di dire "cercati altri confini"?
Come voi siete liberi di dire ogni cosa che vi passa per la mente, allora lo faccio pure io, che vi piaccia o no!
L'Italia non esiste e non è mai esistita semplicemente perché siamo un popolo individualista, dove se stiamo bene nel nostro piccolo mondo allora chi se ne frega del nostro vicino, anzi se lui ha qualche cosa in più di noi scatta l'invidia e il rancore e se possiamo gli facciamo pure dei torti.
Parliamo migliaia di lingue diverse, due comuni limitrofi a volte parlano due lingue... Non esistono dialetti, esistono lingue locali... Poi si è deciso di unificare con la forza il tutto.
Ora so già i commenti... Ma come ti permetti, tu non sai... Io faccio volontariato (chi lo fa veramente non ha necessità di sventolarlo)
Questa comunità è uno spaccato dell Italia moderna, quanti post ci sono sul forum aperti per cose futili, proteste, ammutinamenti, risse... Siamo così, difendiamo i nostri interessi... Ma solo i nostri però
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Matteo cosa ti da la sicurezza che tutto quello che menzioni è una caratteristica solo ed esclusivamente italiana ?
Hai avuto modo di approfondire dettagliatamente le conoscenze dei vari popoli del Mondo per affermare con cosi tanta certezza quello che sostieni ?

cmq credo che nessuno qui voglia considerarsi portavoce della verità assoluta.
Ci stiamo scambianto pareri ognuno di noi sulla base delle proprie esperienze.
 

matteov

Active member
Marina, non era riferito a voi... Ho parlato al plurale... Se no apriti cielo
Nessun popolo è perfetto, nessun essere umano è perfetto, ma almeno all'estero esiste l'indignazione e l'educazione... Sopratutto la seconda... Esiste la vergogna.... All'estero se un personaggio pubblico commette un reato e lo "scoprono" si dimette... E sparisce.... Qui ridono, restano in carica e prendono il vitalizio.
Vedi noi siamo cresciuti in un mondo italia dove tutto ci è permesso e dove bisogna scendere a compromessi per ogni cosa, dove la meritocrazia è pura utopia, dove non il forte.... Ma il furbo vince sul debole... Dove tutto è complicato, non perché non siamo capaci, ma semplicemente perché le complicazioni favoriscono e arricchiscono i soliti noti... (Ricordi Asterix e obelix a Roma? Quando dovevano fare dei documenti?)
Nulla è semplice, tutto è complicato, una legge dice A e un altra ti dice B poi però ti permette di fare A perché tanto "si possono interpretare"
Viviamo in un limbo, tutti i giorni leggiamo e sentiamo le peggio nefandezze politiche... Ci arrabbiamo, ma tanto tutto passa perché c'è il campionato o maria de filippi, siamo dei lobotomizzati a schermo piatto.... Mettiamo il post di denuncia su Facebook perché fa "figo" e poi siamo i primi a non richiedere la ricevuta.... Perché così non ci spendo l'IVA......

Non nascondiamoci dietro al solito dito, all'estero sono tutto al di fuori che perfetti.... Però quando chiami il comune perché il tombino sotto casa è rumoroso al passaggio delle auto e al pomeriggio stesso lo stanno riparando.... Non ti fa piacere? Non
Ti fa sentire un cittadino?
Ci lamentiamo che è tutto sporco.... Ci lamentiamo che nessuno pulisce... Ma non sarebbe più semplice non sporcare?
Non siamo educati.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Si può condividere o meno, di fatto siamo fuori tema e anche di molto.
Io sono convinto, e l'ho scritto, che ci rendiamo conto della cafonaggine di una persona proprio perchè parliamo la sua lingua.

Per favore torniamo alla NCL e ai difetti che hanno generato l'argomento.;)
 

gifa

Member
Marina, non era riferito a voi... Ho parlato al plurale... Se no apriti cielo
Nessun popolo è perfetto, nessun essere umano è perfetto, ma almeno all'estero esiste l'indignazione e l'educazione... Sopratutto la seconda... Esiste la vergogna.... All'estero se un personaggio pubblico commette un reato e lo "scoprono" si dimette... E sparisce.... Qui ridono, restano in carica e prendono il vitalizio.
Vedi noi siamo cresciuti in un mondo italia dove tutto ci è permesso e dove bisogna scendere a compromessi per ogni cosa, dove la meritocrazia è pura utopia, dove non il forte.... Ma il furbo vince sul debole... Dove tutto è complicato, non perché non siamo capaci, ma semplicemente perché le complicazioni favoriscono e arricchiscono i soliti noti... (Ricordi Asterix e obelix a Roma? Quando dovevano fare dei documenti?)
Nulla è semplice, tutto è complicato, una legge dice A e un altra ti dice B poi però ti permette di fare A perché tanto "si possono interpretare"
Viviamo in un limbo, tutti i giorni leggiamo e sentiamo le peggio nefandezze politiche... Ci arrabbiamo, ma tanto tutto passa perché c'è il campionato o maria de filippi, siamo dei lobotomizzati a schermo piatto.... Mettiamo il post di denuncia su Facebook perché fa "figo" e poi siamo i primi a non richiedere la ricevuta.... Perché così non ci spendo l'IVA......

Non nascondiamoci dietro al solito dito, all'estero sono tutto al di fuori che perfetti.... Però quando chiami il comune perché il tombino sotto casa è rumoroso al passaggio delle auto e al pomeriggio stesso lo stanno riparando.... Non ti fa piacere? Non
Ti fa sentire un cittadino?
Ci lamentiamo che è tutto sporco.... Ci lamentiamo che nessuno pulisce... Ma non sarebbe più semplice non sporcare?
Non siamo educati.

Fuori tema lo so...prometto che è ultimo...ma com'è vero quello che scrivi Matteo...concordo pienamente...e tristemente
 

emanu

New member
Mai più crociere con NCL

Mi spiace aver causato tutto questo trambusto.... Comunque non vorrei disilludere nessuno svelando che quando sono con i miei colleghi stranieri sono una delle più strenue sostenitrici degli italiani, però ho la presunzione di pensare di non avere i paraocchi e quindi insieme agli indubbi pregi degli italiani riconosco ( e ne soffro , giuro che veramente ne soffro!) che in molte situazioni non siamo poi così educati come ci piace pensare.
Quanto poi ad aver passato i giorni di navigazione sul balcone, sicuramente il fatto di adorare il mare e la tranquillità ha influito ma credetemi che l'ambiente (italiani e stranieri) sui ponti esterni non era vivibile senza dover discutere con qualcuno ed io complice anche la stanchezza accumulata durante l'anno non avevo proprio voglia di bisticciare!
Per tornare al topic originario.....non ho mai provato NCL e mi piacerebbe molto...chissà che a breve......! Saluti a tutti!
 
L

lia68

Guest
Se mi garantissero che non troverò nulla di italiano, ne italiani a bordo.... Partirei subito.... Altro che confuso... Ihihhi

Dissento su questo atteggiamento.... Che brutto non amare paese ed il popolo a cui si appartiene
Io ho trovato bambini svizzeri che gli animatori avrebbero inviato volentieri al riformatorio.... Anziani tedeschi passarti quasi addosso per prendere il primo posto al buffet magnifico del tutto incuranti degli annunci che chiedevano in tutte le lingue ( e si Costa è provinciale e servizievole gli annunci li fa i molte lingue ) di aspettare che si facessero le foto prima.... Francesi urlare alla Samsara... E a voi che pensate di far parte del peggior popolo possibile vi auguro una crociera con solo russi come compagni di viaggio o americani perennemente sbronzi...
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Si può condividere o meno, di fatto siamo fuori tema e anche di molto.
Io sono convinto, e l'ho scritto, che ci rendiamo conto della cafonaggine di una persona proprio perchè parliamo la sua lingua.

Per favore torniamo alla NCL e ai difetti che hanno generato l'argomento.;)

Quoto ...

PS: sempre gli altri a non rispettare le regole, invece noi le rispettiamo tutte (leggere le 4 pagine su 5 di questo argomento... ;))
 
L

lia68

Guest
Mi scuso per il mio OT.
NCL mi incuriosisce molto proprio perché free.... Senza orari .... Per me la vacanza è dimenticare l'orologio.... La lingua... Se parti con una nave americana, o comunque straniera e non parti dall'Italia non ti puoi aspettare l'italiano...siamo pochi e la nostra bellissima lingua la parliamo praticamente solo noi, certo se ti hanno garantito menù e " today " ( non ricordo come si chiama in NCL ) quelli ci devono essere. Diverso è il discorso se la partenza è dall' Italia e magari a bordo ci sono moltissimi italiani, li a mio parere Costa ed MSC hanno una marcia in più, annunci in almeno tre quattro lingue... Animazione per piccoli ed adulti poliglotta... Spettacoli adatti un po' a tutti....
 

luchino99

New member
Ciao, io partirò il prossimo 19 agosto da Civitavecchia sulla NCL EPIC . La mia prima crociera. Purtroppo non sapevo che la lingua ufficiale fosse l'inglese, non ero stata informata e io ho dato per scontato che si parlasse anche l'italiano. Speriamo bene.
Qualcuno ha già fatto questa stessa crociera? Può darmi dei consigli? Viaggio con mio marito e mio figlio di 16 anni. Non mi è chiaro cosa sia la tassa di soggiorno potete spiegarmelo?

Grazie
 

gifa

Member
Ciao, io partirò il prossimo 19 agosto da Civitavecchia sulla NCL EPIC . La mia prima crociera. Purtroppo non sapevo che la lingua ufficiale fosse l'inglese, non ero stata informata e io ho dato per scontato che si parlasse anche l'italiano. Speriamo bene.
Qualcuno ha già fatto questa stessa crociera? Può darmi dei consigli? Viaggio con mio marito e mio figlio di 16 anni. Non mi è chiaro cosa sia la tassa di soggiorno potete spiegarmelo?

Grazie

Sulla Epic in partenza da Civitavecchia anche se la lingua ufficiale è l'inglese credo che troverai sicuramente dei referenti in italiano,come indicato anche sul sito.Non credo avrai particolari problemi,sempre che non ti aspetti una crociera italian style.Per sicurezza comunque leggi qualche diario.Sulla tassa di soggiorno non so dirti,non ho letto nulla al riguardo.Comunque parti tranquilla e buone vacanze
 

Darkalia

Member
Ciao, io partirò il prossimo 19 agosto da Civitavecchia sulla NCL EPIC . La mia prima crociera. Purtroppo non sapevo che la lingua ufficiale fosse l'inglese, non ero stata informata e io ho dato per scontato che si parlasse anche l'italiano. Speriamo bene.
Qualcuno ha già fatto questa stessa crociera? Può darmi dei consigli? Viaggio con mio marito e mio figlio di 16 anni. Non mi è chiaro cosa sia la tassa di soggiorno potete spiegarmelo?

Grazie

Sono sbarcata ieri dalla Epic.
5-12 agosto partenza da Civitavecchia.
Freestyle Daily ogni giorno in italiano. Menù nei ristoranti complementari e in quelli a pagamento in italiano, basta chiederli. Unico luogo dove non lo avevano o non l'hanno trovato all'O'Shennan il pub aperto 24 su 24.
Il primo giorno, all'esercitazione di emergenza fatta in italiano, ci è stato spiegato come funzionava la crociera in italiano da un membro dell'equipaggio. Sul freestyle in italiano, c'è ogni giorno il numero di telefono del referente italiano per qualsiasi necessità.
Lingue di bordo: in primis inglese seguita dallo spagnolo e qualche raro annuncio in tedesco, niente in italiano.

Se hai domande o bisogno di chiarimenti, chiedi pure :)
 

998R

New member
Lingue

Lingue

Sulla questione della mancanza di annunci, menu e stampati vari in italiano: ma non vi capita mai di fare un viaggio senza accompagnatore italiano, un weekend, che ne so a Oslo o a Londra, a Los Angeles o a Tokyo, a Copenhagen o a Belgrado? Come fate visto che quasi nessuno parla italiano?
 
Ultima modifica:

Angelo83

New member
Appena rientrato con la norwegian star. Daily in italiano, menù al ristorante in italiano, assistente in italiano se non è al banco è raggiungibile telefonicamente. Basta chiedere il primo giorno di avere il daily in italiano e ogni sera si trova in cabina
 

alessiatavera

New member
Appena rientrato con la norwegian star. Daily in italiano, menù al ristorante in italiano, assistente in italiano se non è al banco è raggiungibile telefonicamente. Basta chiedere il primo giorno di avere il daily in italiano e ogni sera si trova in cabina
Ciao io con mio marito e 2 figli dovremmo partire il 28 agosto con la Norvegian star x le capitali baltiche .ditemi qualcosa come la nave. Parlano italiano
 
Top