• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

:
Non c'è di che...giusto qualche aiutino -ino -ino.....voglio proprio vedere se mi riesce di organizzare per Granada chi resta a Malaga....:idea:
Aspetto notizie per Granada....poi vedremo ma non credo che avremo voglia di un'altra escursione sfacchinata dopo Londra e Oporto!

fatta escursione Costa all'Alhambra di Granada. Normalmente utilizzo il fai da te per tutte le escursioni, ma per questa ci sono 2 problemi : viaggio di circa 2 ore da Malaga a Granada e soprattutto i biglietti di ingresso che vanno prenotati in anticipo : a noi e' stato detto che erano prenotati fino a settembre (e siamo ad aprile).
Escursione bella, ben organizzata, guida ottima in italiano, pranzo buono, tempi di visita accettabili tenendo conto che si stimano 6-7000 visitatori al giorno. Costosa, ma si sa che le escursioni Costa sono molto care.

Buonasera, anche io con mia moglie e figlio siamo in partenza prossimamente per crociera con MSC che farà tappa a Malaga, Lisbona, Casablanca e Barcellona. Potrei sapere a quale agenzia di Malaga ti sei rivolta per organizzare il tour in autonomia? C'è qualche riferimento specifico qui sul forum?

Grazie!

Ciao Portia2 anche noi saremo a Malaga in aprile, precisamente il 17 con Costa Fortuna. Se ti può interessare noi abbiamo già prenotato, con un' agenzia locale, il seguente tour con guida in italiano:

3° MALAGA 12.30/18

Malaga si trova in Andalusia, la regione spagnola più a sud, che si estende fino ad arrivare allo sttretto di Gibilterra, dove nelle giornate limpide è possibile scorgere la costa Africana. Furono i Fenici nel VII secolo a.c. a fondare la colonia di Malaka (derivante da una parola che significa sale) poi fu colonia greca e romana.Durante il tour privato guidato in italiano potremo farci un' idea del passato e del presente della città dove è nato Picasso. Questo ci permetterà di ammirare alcune zone del centro impossibili da raggiungere con tour tradizionali Vedremo i monumenti storici e culturali più importanti tra cui la CATTEDRALE cinquecentesca, uno dei massimi esempi di architettura rinascimentale andalusa che sorge sulle rovine di un' antica moschea. La sua costruzione iniziò nel 1528 e ad oggi non è stata ancora ultimata, infatti manca una torre campanaria che doveva decorare la facciata; ciò le è valso il soprannome di "LA MANQUITA" (La Monca). Degusteremo un Moscatel al "Pimpi" uno dei migliori tapas bar di Malaga. Andremo per le strette stradine arabe, passeremo accanto al TEATRO ROMANO, scoperto solo nel 1951, e l' ALCAZABA, un antico palazzo fortificato di epoca musulmana con due cinte murarie, 30 torri e 20 porte. Faremo una sosta fuori dal MUSEO PICASSO e al MERCATO CENTRALE per assaggiare le olive e mandorle locali.Termineremo passeggiando nella via principale: CALLE LARIOS, piena di negozi e locali.
Tour h 3.30 La guida verrà a prenderci al porto.
Costo: 10 euro (se con bici + € 4.50 , consigliata)

Se il tempo sarà bello noi pensiamo di andare in bici perchè così hai la possibilità di vedere un maggior numero di cose nel minor tempo possibile (questo ci è stato consigliato anche dall' agenzia)
Noi siamo un gruppo di quattro persone ma troverò sicuramente qualcun' altro in modo da formare un piccolo gruppo anche per le altre escursioni, tutte con guida in italiano, già prenotate ( Cadice-Lisbona-Valencia-Barcellona).

Ciao e...BUONA CROCIERA

Ciao è possibile avere l'indicazione dell'agenzia locale.
Me la puoi inviare privatamente.
Grazie
ps, ho provato altre volte a rispondere, ma non vedendola inserita sto riprofando. Scusate l'eventuale spamming

Concordo completamente. Io ho visitato Granada da Malaga con auto a noleggio ma disponevo anche del pomeriggio e sono riuscito a farlo in tutta tranquillità. Come dice Dorina, la fila all'Alhambra e l'autostrada da percorrere, non brevissima, impediscono di vederla in una sola mattina. E' un peccato che Malaga stia diventando sempre più spesso uno scalo di mezza giornata. Granada infatti meriterebbe una visita molto più approfondita, è una bellissima città anche a prescindere dall'Alhambra.
Ciao mi dai qualche info per l'auto a noleggio per granada? Noi saremo a malaga il 9 settembre dalle 8.00 alle 18.00! Grazie mille!

Ciao a tutti!
Sono nuova e mi sto attivando nel leggere tutte le escursioni per le varie tappe che andremo a fare. Il 22/9/15 partiremo con costa Fortuna, per le colonne d’Ercole. È la nostra prima crociera, tanto sognata!!! Ho letto tutte le 13 pagine del post Malaga, e vediamo se ho capito bene. Potete aiutarmi?
Arriveremo a Malaga gio 24 alle 12:30 e ripartiremo alle 18:00.

A quanto ho capito, dal terminal del porto al centro della città ci sono varie possibilità di arrivo:
• passeggiata sostenuta di 15/20minuti,
• il bus di costacrociera al costo di 6euro (è ancora così?)
• Taxi circa 10euro, attivo in 10minuti
• il bus cittadino (non ho capito se il 35 o il 90) al costo di 3,50 euro, il biglietto dove si fa, a bordo del bus?

Per quanto riguarda il bus cittadino, ho provato ad andare nel loro sito, http://www.emtmalaga.es e mettere come punto di partenza “Paseo de la Farola” è sotto nave??? E come punto di arrivo il Castello di Gibralfaro.
Ho visto, che da “Paseo de la Farola” si prende la linea 14 che ti porta al “Paseo del Parque” e da lì la linea 35 che ti porta al castello di Gibralfaro. Per un totale di 35 minuti. Oppure è fattibile a piedi?
Arrivata al castello, la mia intenzione è quella di scendere e vedere gli altri monumenti.
volevo mandarvi la foto, ma non sono iscritto a nessuno sito url o meglio non ricordo la password.
Vi mando il link https://www.google.com/maps/dir/36....594f8ef2191!2m2!1d-4.4115418!2d36.7232776!3e3

Ciao a tutti!

Sono nuova e mi sto attivando nel leggere tutte le escursioni per le varie tappe che andremo a fare. Il 22/9/15 partiremo con costa Fortuna, per le colonne d’Ercole. È la nostra prima crociera, tanto sognata!!! Ho letto tutte le 13 pagine del post Malaga, e vediamo se ho capito bene. Potete aiutarmi?

A quanto ho capito, dal terminal del porto al centro della città ci sono varie possibilità di arrivo:

•passeggiata sostenuta di 15/20minuti,

•il bus di costacrociera al costo di 6euro (è ancora così?)

•Taxi circa 10euro, attivo in 10minuti

•il bus cittadino (non ho capito se il 35 o il 90) al costo di 3,50 euro, il biglietto dove si fa, a bordo del bus?

Per quanto riguarda il bus cittadino, ho provato ad andare nel loro sito, http://www.emtmalaga.es e mettere come punto di partenza “Paseo de la Farola” è sotto nave??? E come punto di arrivo il Castello di Gibralfaro.

Ho visto, che da “Paseo de la Farola” si prende la linea 14 che ti porta al “Paseo del Parque” e da lì la linea 35 che ti porta al castello di Gibralfaro. Per un totale di 35 minuti. Oppure è fattibile a piedi?

Arrivata al castello, la mia intenzione è quella di scendere e vedere gli altri monumenti.

volevo mandarvi la foto, ma non sono iscritto a nessuno sito url o meglio non ricordo la password.

Vi mando il link https://www.google.com/maps/dir/36....594f8ef2191!2m2!1d-4.4115418!2d36.7232776!3e3

Ci sono stata a gennaio, il terminal é in quello spiazzo triangolare dove si vedono le 2 rotonde, a sud di dove hai messo la partenza. Dalla nave al punto di partenza che hai selezionato ci sono i famosi 20 minuti a piedi. Noi abbiamo diviso un taxi con un'altra coppia e ci siamo fatti portare alla biglietteria di gibralfaro. I taxi sotto la nave sono numerosi, non ricordo il costo, forse 10 € a coppia o 10 in tutto? Da Gibralfaro a piedi attraverso il castello, poi verso la cattedrale. Dalla cattedrale alla nave sempre a piedi ma saranno stati 40 minuti.
La prima volta che sono stata a Malaga era proprio ifine settembre stessa crociera che farai tu, ricordo perfettamente che siamo attraccati in ritardo perchè c'era una spessa nebbia, allora ci siamo incamminati a piedi... alzata la nebbia erano circa le 15 e siamo morti di caldo.

Ultima modifica:
[/url]

Ciao.Per quanto riguarda il pulman lo prendi proprio appena scita dal porto,non ricordo di preciso il prezzo,ma non è carissimo,attorno le €3,00 a/R.Ti scende all'inizio del centro e da lì fai tutto a piedi...a parte il castello che se vuoi farlo ci arrivi solo in taxi.Quando ci sono andata io c'era anche la strada chiusa al passaggio per via di una frana....

Ciao a tutti!

• passeggiata sostenuta di 15/20minuti,
• il bus di costacrociera al costo di 6euro (è ancora così?)
• Taxi circa 10euro, attivo in 10minuti
• il bus cittadino (non ho capito se il 35 o il 90) al costo di 3,50 euro, il biglietto dove si fa, a bordo del bus?

Il bus cittadino ferma proprio all'uscita del terminal il costo è A/R 4 euro i biglietti si fanno a bordo la frequenza è ogni 30 minuti e ti lascia esattamente dove si ferma lo shuttle della Costa il cui costo è di 6 euro A/R

ciao a tutti! noi abbiamo deciso di fare il giro con il city-sightseen, fa fermata più vicina al porto è la num7 paseo de la farola. è raggiungibile a piedi? si possono acquistare li i biglietti?

Sui biglietti non so. Se entra dentro al porto puoi andare a piedi, qualora non entrasse il molo è lontano, meglio usufruire della navetta fino all'esterno.

Ciao a tutti. Vorrei un'informazione : quanto costa un taxi AR da 2 a 4 persone dal porto di Malaga all'Alhambra di Granada. Cortesemente se qualcuno da qui ad luglio 2016 vi fa scalo quando scende dalla nave lo può domandare. Grazie a tutti

Ciao a tutti. Vorrei un'informazione : quanto costa un taxi AR da 2 a 4 persone dal porto di Malaga all'Alhambra di Granada. Cortesemente se qualcuno da qui ad luglio 2016 vi fa scalo quando scende dalla nave lo può domandare. Grazie a tutti

Il costo del taxi non te lo so dire...però tieni conto che da Malaga a Granada ci sono 135 km...di sicuro non sarà economico.
Piuttosto quello che ti consiglio, se decidi di farla in fai-da-te è di procurarti i biglietti on-line perchè gli ingressi sono pochi e ad orari prestabiliti (le escursioni acquistano i biglietti mesi prima)
Il complesso è estremamente articolato e una guida turistica potrebbe essere un valore aggiunto...io ho fatto l'escursione organizzata e mi sono trovata bene.

ciao a tutti,

il giorno 22 gennaio sarò a Malaga dalle 08 alle 14.. premesso che è uno scalo che feci molti anni fa nella mia prima crociera, vorrei informazioni un pò più dettagliate (se qualcuno di voi è stato di recente) in merito al porto.
Quando andai la nave era praticamente ormeggiata a pochi passi dalla spiaggia e da un bel viale che portava poi verso il forte, per cui la distanza minima non aveva richiesto nessun tipo di organizzazione.
Ora invece sono con al seguito un bimbo di 4 1/2, che cammina bene, ma che non vorrei "spompare" troppo, dato che ho sentito dire che sono state effettuate molte variazioni logistiche all'interno dello scalo..

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi informazioni "fresche di giornata"..

:lol:

c'è il pulman locale che con €1,50 mi sembra a testa ti porta fino al centro...la passeggiata c'è sempre ma è un pò lunga...