• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

Scusate:ho visto su google map che dal porto alla cattedrale ci vogliono 10 min.circa a piedi e che tra l'altro è anche una bella passeggiata poiche il porto è tutto nuovo emolto turistico.Qualcuno me lo conferma?

se parli dalla nave alla cattedrale ti ci vuole una mezzora,solo arrivare fuori dal porto sara' piu' di 1 km considerando che di solito a malaga si scala mezza giornata io consiglierei un mezzo,considerando il fai da te direi navetta se si è in 4 anche il taxi puo' essere una soluzione.

hai presente l'ultima foto satellitare del sito,la navetta ti lascia nell'ultimo indicatore verde a sinistra,la nave attracca nella diga che vedi a destra dove fa una curva c'è il nuovo terminal se ingrandisci si vede una nave da crociera e se ti va male anche un po piu' avanti,da li all'ultimo punto verde di buon passo 20 minuti buoni.

Effettivamente il porto con la nuova banchina è bello ed accogliente ma rispetto al passato allunga la distanza verso il centro della città.

Ultima modifica da un moderatore:
Fernando, perdonami, volevo fare il quote del tuo messaggio e dal cellulare ho invece cliccato su modifica....non ho modificato nulla, naturalmente.
Volevo dire che mezz'ora è un tempo giusto anche per me.

Ok.allora mi sono lasciata ingannare da google maps.Avevo dato come itinerario porto-centro,ma evidentemente non è il punto di attracco delle navi.

Non so a quale anno vi riferiate parlando del nuovo porto, ma io che ci sono stato nel novembre del 2012 con Costa Mediterranea ricordo una piacevole passeggiata di non più di 15-20 minuti per arrivare dal molo al parco nei pressi dell'arena. Considerate che il tragitto d'andata (porto-città) l'ho fatto sotto un diluvio universale, mentre il rientro in nave è stato ancora più piacevole e per nulla stancante. Sarà che sono abituato a camminare ma non mi è sembrato particolarmente distante, sarà circa 1,5 km.

Calamic, la richiesta era dal porto alla Cattedrale che si trova dalla parte opposta rispetto all'arena dei tori. Per l'area 15/20 minuti sono più che sufficienti ma per la cattedrale minimo mezz'ora.

Hai fatto la stessa identica domanda in tanti post, evidentemente tutti gli scali della tua crociera.
Il consiglio è sempre lo stesso,prova almeno a leggere qualche pagina delle varie discussioni, andando a ritroso.
Se dopo avrai domande specifiche cercheremo di rispondere.
Ciao, buona lettura!

Tornata da poco:da Malaga preso pulman x uscire dal porto che ci ha lasciati in pieno centro e da li tutto a piedi:cattedrale e Alcazaba,che nonostante fosse lunedì era aperta.Sono arrivata fino alla casa di Picasso ma mi sono accorta che è un museo,tutto a pago x cui ho rimpianto di non essere subito andata verso Plaza de toros,in qunato vederla dall'alto dell'alcazaba era uno spettacolo...
X chi come me va col passeggino,danno la possibilità di salire fino su l'alcazaba lasciando il passeggino in biglietteria
X chi ha la possibilità di sostare una giornata intera magari col sole consiglio di nonprendere il pulman x uscire dal porto ma fare una bella passeggiata:hanno fatto una passeggiata al porto piena di negozi con tutti i giardini,davvero un bel piacere

Ultima modifica:
Tornata da poco:da Malaga preso pulman x uscire dal porto che ci ha lasciati in pieno centro e da li tutto a piedi:cattedrale e Alcazaba,che nonostante fosse lunedì era aperta.Sono arrivata fino alla casa di Picasso ma mi sono accorta che è un museo,tutto a pago x cui ho rimpianto di non essere subito andata verso Plaza de toros,in qunato vederla dall'alto dell'alcazaba era uno spettacolo...
X chi come me va col passeggino,danno la possibilità di salire fino su l'alcazaba lasciando il passeggino in biglietteria
X chi ha la possibilità di sostare una giornata intera magari col sole consiglio di nonprendere il pulman x uscire dal porto ma fare una bella passeggiata:hanno fatto una passeggiata al porto piena di negozi con tutti i giardini,davvero un bel piacere
Grazie...molto utile il tuo intervento...se ci sarà una bella giornata sceglierò sicuramente la passeggiata in porto per andare in centro, mi sai dire però il tempo di percorrenza a piedi o quanto dista all'incirca il porto dal centro?

Grazie...molto utile il tuo intervento...se ci sarà una bella giornata sceglierò sicuramente la passeggiata in porto per andare in centro, mi sai dire però il tempo di percorrenza a piedi o quanto dista all'incirca il porto dal centro?
Per raggiungere il centro dal terminal ci vuole una bella passeggiata a passo non troppo sostenuto di circa una mezz'ora (un Km e mezzo circa)...la nave può anche essere attraccata in una posizione un po' decentrata rispetto al terminal, ma in tal caso a questo ci arrivi con una navetta portuale assolutamente gratuita. Per gli adulti, anche se si spostano con un passeggino al seguito, la camminata fino all'ingresso del porto è fattibilissima, ma se si hanno dei bambini piccoli che camminano in autonomia, andata e ritorno a piedi la vedo un po' duretta...potrebbe finire che si sfianchino prima di arrivare in centro e se si ha in programma una visita a piedi della città, che sebbene non sia il massimo qualcosina merita, con le forze al lumicino potrebbero condizionare la buona riuscita della sortita. In questa eventualità pertanto consiglio di fare almeno una volta il tragitto in autobus...se prendi l'autobus cittadino subito fuori dalla porta del terminal con poco più di 1 euro arrivi sino all'ingresso del porto...da lì ti fai tutte le tue cosette e poi al ritorno valuti se è il caso di farla a piedi o di riprenderti il bus. Per quando transiterai da Malaga ci sarà quasi certamente una bella giornata...forse sin troppo calda![smilie=caldo[1].gi:

esatto.A piedi ci vuole circa mezz'ora ma secondo me merita...Malaga non ha tantissimo da vedere ma merita comunque una bella passeggiata