• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

ciao a tutti,

il giorno 22 gennaio sarò a Malaga dalle 08 alle 14.. premesso che è uno scalo che feci molti anni fa nella mia prima crociera, vorrei informazioni un pò più dettagliate (se qualcuno di voi è stato di recente) in merito al porto.
Quando andai la nave era praticamente ormeggiata a pochi passi dalla spiaggia e da un bel viale che portava poi verso il forte, per cui la distanza minima non aveva richiesto nessun tipo di organizzazione.
Ora invece sono con al seguito un bimbo di 4 1/2, che cammina bene, ma che non vorrei "spompare" troppo, dato che ho sentito dire che sono state effettuate molte variazioni logistiche all'interno dello scalo..

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi informazioni "fresche di giornata"..

:lol:

Usciti dalla stazione marittima, la locale autorità portuale ha messo a disposizione bus-navetta continui a 4€ a/r che portano vicino alla cattedrale di Malaga!

Grazie mille a tutti per le informazioni!

Ultima domanda...

Sarà possibile trovare una cartina allo sbarco?

Sulla nave mi sembra di averne ricevuta una (facevo l'escursione Costa "roma in libertà") direttamente sull'autobus, ma non mi ricordo che ne avessero messe a disposizione per altri scali, anche se magari potrei sbagliare...

Grazie mille a tutti per le informazioni!

Ultima domanda...

Sarà possibile trovare una cartina allo sbarco?

Sulla nave mi sembra di averne ricevuta una (facevo l'escursione Costa "roma in libertà") direttamente sull'autobus, ma non mi ricordo che ne avessero messe a disposizione per altri scali, anche se magari potrei sbagliare...

sulla nave nessuna cartina ma trovi un ufficio turistico fornitissimo!!!!

sceso dalla nave mi sono recato verso il centro di Malaga da dove alle 09.30 partiva un bus (euro 10) per Granada, alle 10.45 ero al centro della città. Preso Taxi (euro 7) mi porta all'ingresso dell'Alhalambra (ingresso 14 euro), alle 11.00 entro ed esco dal sito alle 13.00. Alle 14.00 prendo il bus che mi riporta a Malaga, alle 16.30 sono dentro la nave. La nave partiva alle 17.00, ma è partita alle 18.00 poiché i tour ufficiali hanno fatto tardi....ho fatto una bellissima escursione fai da te ad un prezzo irrisorio. Pur mancando la guida non ho dato alla Costa 130 euro.........

sceso dalla nave mi sono recato verso il centro di Malaga da dove alle 09.30 partiva un bus (euro 10) per Granada, alle 10.45 ero al centro della città. Preso Taxi (euro 7) mi porta all'ingresso dell'Alhalambra (ingresso 14 euro), alle 11.00 entro ed esco dal sito alle 13.00. Alle 14.00 prendo il bus che mi riporta a Malaga, alle 16.30 sono dentro la nave. La nave partiva alle 17.00, ma è partita alle 18.00 poiché i tour ufficiali hanno fatto tardi....ho fatto una bellissima escursione fai da te ad un prezzo irrisorio. Pur mancando la guida non ho dato alla Costa 130 euro.........

Ottimo esempio di valida organizzazione di una escursione fai da te...

Ma visitare l'Alhambra con una guida é un'altra cosa, salvo essere molto esperti di cosa si andrà a visitare.
Non sempre il risparmio premia.

Questo è vero... il plus che sa donarti la spiegazione di una brava guida, in termini di comprensione della cultura e storia che circondano il monumento, è in effetti impareggiabile.
Diciamo che a parità di prezzo, con il fai da te e prenotando prima, puoi permetterti una visita con guida privata way long superiore all'usuale tour con anziani e carrozzine al seguito...

Tornerò in questa bella città della spagna, avendo visto già il centro, il porto e la zona storica castello compreso, cosa posso vedere di altro, magari anche spostandomi un pò dalla città in autonomia?

Grazie.

Ciao.

Tornerò in questa bella città della spagna, avendo visto già il centro, il porto e la zona storica castello compreso, cosa posso vedere di altro, magari anche spostandomi un pò dalla città in autonomia?

Grazie.

Ciao.

Malaga è una delle poche città fuori dall'Italia dove potrei vivere. Anche per i dintorni.

Questo è vero... il plus che sa donarti la spiegazione di una brava guida, in termini di comprensione della cultura e storia che circondano il monumento, è in effetti impareggiabile.
Diciamo che a parità di prezzo, con il fai da te e prenotando prima, puoi permetterti una visita con guida privata way long superiore all'usuale tour con anziani e carrozzine al seguito...

Nel fai da te è compreso anche lo studio del sito che si visita. In internet c'è tutto, dalla pianta topografia alla spiegazione del monumento con accluse immagini...

fra un pò di giorni si parte e volevo avere indicazioni sui costi dei taxi per andare direttamente al castello di gibralfaro e il costo del museo della casa di picasso?
grazie

fra un pò di giorni si parte e volevo avere indicazioni sui costi dei taxi per andare direttamente al castello di gibralfaro e il costo del museo della casa di picasso?
grazie

SAM_5116_zps0ied0bur.jpg

Camminando un pò (20 min) dalla nave si arriva alla fermata del bus 35 che ti porta al Gibralfaro (fermata sulla via principale, lato nave, non bisogna attraversare), biglietto a bordo; Dopo una passeggiata sulle mura siamo scesi a piedi verso l'Alcazaba, purtroppo il collegamento non è diretto, comunque è in discesa e l'abbiamo fatto a piedi. se volete c'è l'ascensore:
SAM_5156_zpsp9itsjbc.jpg
si arriva dalla strada che costeggia il banco de Espana; da qui, sempre a piedi, cattedrale, giro in centro e ritorno alla nave, sempre a piedi. La zona del porto è nuova ed è piena di negozi.
Molto bella, attenzione agli orari di apertura

Il bus cittadino ferma proprio all'uscita del terminal il costo è A/R 4 euro i biglietti si fanno a bordo la frequenza è ogni 30 minuti e ti lascia esattamente dove si ferma lo shuttle della Costa il cui costo è di 6 euro A/R

Ciao
ti ricordi per caso il numero del bus cittadino per uscire dal porto?
Questo bus incrocia anche il numero 35 per andare al castello di gibralfaro?
Grazie mille

Io ho creato un percorso col bus 14 e il bus 35. Ma ti consiglio il bus hop on hop off. Me li sto studiando per novembre

Inviato dal mio Asus Zenfone Selfie usando Tapatalk

Io ho creato un percorso col bus 14 e il bus 35. Ma ti consiglio il bus hop on hop off. Me li sto studiando per novembre

Inviato dal mio Asus Zenfone Selfie usando Tapatalk

Con quale crociera parti?
Io parto con MSC Splendida da Genova il 2 novembre.
Ti dispiacerebbe spiegarmi il percorso con i due bus?
Siccome sono già stata a Malaga vorrei visitare solo il castello di Gibralfaro e l'Alcazaba.
Grazie in anticipo

Fatto l'altro ieri, secondo me, da dove aveva attraccato Magica, per il centro abbiamo preso il trenino del porto a 3 euro andata, e 5 andata e ritorno. C'era un bus nero a/r 4 euro. Se sapevamo facevamo a piedi, come abbiamo fatto il ritorno, per noi e' stata una passeggiatina gradevole.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Fatto l'altro ieri, secondo me, da dove aveva attraccato Magica, per il centro abbiamo preso il trenino del porto a 3 euro andata, e 5 andata e ritorno. C'era un bus nero a/r 4 euro. Se sapevamo facevamo a piedi, come abbiamo fatto il ritorno, per noi e' stata una passeggiatina gradevole.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Confermo

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk