• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malta - La Valletta

Grazie, vedremo di far in modo di organizzare il tutto, anche grazie ai vostri consigli.
L ideale sarebbe non rientrare per il pranzo ma abbiamo bambini piccoli quindi ci necessità!!!

Ho guardato il percorso blu del citysight, io penserei di scendere solo a Rabat e Mdina che ne dite? per il resto penso si possano fare le foto dal bus o sbaglio?....

Non ti preoccupare, niente di grave.
Sai che non l'ho mai sentito? Vero é che a Malta ci sono stata solo una volta.
Comunque Mdina é molto carina.

In argomento taxi, ma non per Medina, segnalo che con un costo complessivo di eur 26 tra andata e ritorno, io e gli altri tre miei compagni di crociera siamo andati in spiaggia al St. George's Bay, una delle cinque bandiere blu dell'isola, nella zona dove c'è anche l'hard rock cafè.

Il taxi l'avevo prenotato via mail: ci è venuto a prendere alle 7,45 a Waterfront (terminal crociere di La Valletta) e poi ci è venuto a riprendere in spiaggia alle 11,15 circa in modo da essere in nave poco prima delle 12.

Ciao a tutti.

Andrea

In argomento taxi, ma non per Medina, segnalo che con un costo complessivo di eur 26 tra andata e ritorno, io e gli altri tre miei compagni di crociera siamo andati in spiaggia al St. George's Bay, una delle cinque bandiere blu dell'isola, nella zona dove c'è anche l'hard rock cafè.

Il taxi l'avevo prenotato via mail: ci è venuto a prendere alle 7,45 a Waterfront (terminal crociere di La Valletta) e poi ci è venuto a riprendere in spiaggia alle 11,15 circa in modo da essere in nave poco prima delle 12.

Ciao a tutti.

Andrea

grazie :o quindi se tu hai pagato 26 euro andata e ritorno per andare a medina non sarà troppo caro in taxi

Ciao a tutti.

Andrea

grazie :o quindi se tu hai pagato 26 euro andata e ritorno per andare a medina non sarà troppo caro in taxi

Escursione a La Valletta bellissima e conveniente... Usciti dal porto una ragazza faceva offerta agli italiani......€7 a persona invece di €10 per il citysight....noi abbiamo fatto il tragitto blu....lungo ma bello

Escursione a La Valletta bellissima e conveniente... Usciti dal porto una ragazza faceva offerta agli italiani......€7 a persona invece di €10 per il citysight....noi abbiamo fatto il tragitto blu....lungo ma bello
Ciao Rossella, quando sei stata a Malta? Perché anche noi pensavamo di fare il giro col city sigthseeing, però ho visto che il giro blu che penso sia il più breve dura 3 ore ma costa 20€...
Non tanto per la cifra, ma la durata mi frena un po perché la Fantasia sosta solo dalle 7 alle 13.

Noi siamo appena rientrati....appena esci dal porto ci sono dei ragazzi sembrano napoletani....il giro con il citysight non costa €20....noi , ti ripeto , perché italiani ci hanno fatto €7 a testa....

Noi siamo appena rientrati....appena esci dal porto ci sono dei ragazzi sembrano napoletani....il giro con il citysight non costa €20....noi , ti ripeto , perché italiani ci hanno fatto €7 a testa....
Questa è una bella notizia! Allora ciò che viene riportato sul sito maltasigthseeing.com non corrisponde al vero. Boh, meglio così!
Grazie!

Anche noi ci siamo meravigliati perché anche io avevo letto più o meno la stessa cosa ma visto la mostra esperienza mi è sembrato opportuno avvisarvi

Ciao.
Vi racconto la nostra esperienza (molto negativa) sui pullman "gialli".
Li abbiamo chiamati così per via del biglietto di colore giallo e soprattutto per differenziarli dai "mitici" pullman rossi.

Appena usciti dal porto dovete salire una breve rampa.
Qui vi aspettano questi sedicenti venditori di biglietti per i pullman scoperti.
Li riconoscete subito perché parlano molto bene l'italiano (secondo me lo sono),
qualsiasi cosa gli domandiate la risposta sarà sempre SI
il biglietto costa 10e (mentre se andate sul sito dei veri pullman rossi troverete ben altra cifra)
il biglietto non riporta alcuna data (e come fanno a capire se qualcuno l'ha usato i giorni prima??)
il biglietto è di colore giallo.
il loro nome è "Malta sightseeing", al contrario i pullman rossi hanno prima la parola SightSeeing e poi il nome della città.

La nostra esperienza.
Compriamo ignari di quello che ci aspetterà i biglietti.
Percorriamo circa 200mt, superiamo le carrozze a cavallo e ci fermiamo alla supposta fermata del pullman.
Ressa indescrivibile all'arrivo del pullman.
nessuno controlla i biglietti.
Saliamo come bestie (stile treni dei pendolari per chi conosce l'argomento).
Pullman fatiscente (forse usato al tempo della guerra).
Autista indisciplinato.
Chi ci aveva venduto il biglietto ci aveva suggerito di scendere a MDINA, punto più lontano del tour.

Cosi facciamo.

Scendiamo alla fermata di MDINA e le persone che stavano in attesa, ci dicono che stavano aspettando da più di un'ora.
Strano, il pullman dovrebbe passare ogni 30 minuti, così avevano detto alla partenza.

Giriamo per MDina (pochi cenni per il paese; è una roccaforte su una collina, con strette stradine, racchiuse tra le mura del paese, pochissimi negozi, una chiesa con museo, 5e l'ingresso, insomma poco da vedere).
Torniamo al pullman e vediamo almeno 100 persone in attesa.
Parlando con qualcuno capiamo che c'è qualcosa che non va.

i pullman "gialli" sono dispersi, nessuno li ha più visti.
Gli animi si riscaldano perché quello che sembrava essere uno dell'organizzazione, di dilegua dopo aver bofonchiato qualcosa sul "telefono non prende", "mi da sempre occupato".
Le persone continuano ad aumentare, mentre la partenza della nave inizia ad incombere su tutti noi.
I pullman rossi continuano a circolare con una frequenza svizzera, ma di quelli gialli nemmeno l'ombra.

Qualcuno chiede agli autisti degli autobus rossi di chiamare "l'altra compagnia", ma rispondono che non li conoscono.

La rabbia aumenta e qualcuno decide di invadere la strada e bloccare il traffico.
Vengono bloccati due autobus rossi.
Un autista di questi prova a ripartire, ma l'azione non fa altro che aumentare la rabbia.
Il poveretto viene sia insultato che, purtroppo, raggiunto da qualche ceffone attraverso il finestrino.

Tutto il traffico di MDINA è bloccato.
Passano i minuti.

Non sono riuscito a sapere se gli autisti dei pullman rossi, dopo le molte insistenze, hanno parlato con gli autisti dei pullman gialli.
Sta di fatto che dopo una mezz'ora sono apparsi all'orizzonte due pullman stranamente vuoti.
Sono stati presi d'assalto da circa 200 persone.
Ci hanno portati direttamente al porto, senza alcuna fermata intermedia.

Questa è stata la nostra brutta esperienza a LaValletta.

Ciao.
Vi racconto la nostra esperienza (molto negativa) sui pullman "gialli".
Li abbiamo chiamati così per via del biglietto di colore giallo e soprattutto per differenziarli dai "mitici" pullman rossi.

Appena usciti dal porto dovete salire una breve rampa.
Qui vi aspettano questi sedicenti venditori di biglietti per i pullman scoperti.
Li riconoscete subito perché parlano molto bene l'italiano (secondo me lo sono),
qualsiasi cosa gli domandiate la risposta sarà sempre SI
il biglietto costa 10e (mentre se andate sul sito dei veri pullman rossi troverete ben altra cifra)
il biglietto non riporta alcuna data (e come fanno a capire se qualcuno l'ha usato i giorni prima??)
il biglietto è di colore giallo.
il loro nome è "Malta sightseeing", al contrario i pullman rossi hanno prima la parola SightSeeing e poi il nome della città.

La nostra esperienza.
Compriamo ignari di quello che ci aspetterà i biglietti.
Percorriamo circa 200mt, superiamo le carrozze a cavallo e ci fermiamo alla supposta fermata del pullman.
Ressa indescrivibile all'arrivo del pullman.
nessuno controlla i biglietti.
Saliamo come bestie (stile treni dei pendolari per chi conosce l'argomento).
Pullman fatiscente (forse usato al tempo della guerra).
Autista indisciplinato.
Chi ci aveva venduto il biglietto ci aveva suggerito di scendere a MDINA, punto più lontano del tour.

Cosi facciamo.

Scendiamo alla fermata di MDINA e le persone che stavano in attesa, ci dicono che stavano aspettando da più di un'ora.
Strano, il pullman dovrebbe passare ogni 30 minuti, così avevano detto alla partenza.

Giriamo per MDina (pochi cenni per il paese; è una roccaforte su una collina, con strette stradine, racchiuse tra le mura del paese, pochissimi negozi, una chiesa con museo, 5e l'ingresso, insomma poco da vedere).
Torniamo al pullman e vediamo almeno 100 persone in attesa.
Parlando con qualcuno capiamo che c'è qualcosa che non va.

i pullman "gialli" sono dispersi, nessuno li ha più visti.
Gli animi si riscaldano perché quello che sembrava essere uno dell'organizzazione, di dilegua dopo aver bofonchiato qualcosa sul "telefono non prende", "mi da sempre occupato".
Le persone continuano ad aumentare, mentre la partenza della nave inizia ad incombere su tutti noi.
I pullman rossi continuano a circolare con una frequenza svizzera, ma di quelli gialli nemmeno l'ombra.

Qualcuno chiede agli autisti degli autobus rossi di chiamare "l'altra compagnia", ma rispondono che non li conoscono.

La rabbia aumenta e qualcuno decide di invadere la strada e bloccare il traffico.
Vengono bloccati due autobus rossi.
Un autista di questi prova a ripartire, ma l'azione non fa altro che aumentare la rabbia.
Il poveretto viene sia insultato che, purtroppo, raggiunto da qualche ceffone attraverso il finestrino.

Tutto il traffico di MDINA è bloccato.
Passano i minuti.

Non sono riuscito a sapere se gli autisti dei pullman rossi, dopo le molte insistenze, hanno parlato con gli autisti dei pullman gialli.
Sta di fatto che dopo una mezz'ora sono apparsi all'orizzonte due pullman stranamente vuoti.
Sono stati presi d'assalto da circa 200 persone.
Ci hanno portati direttamente al porto, senza alcuna fermata intermedia.

Questa è stata la nostra brutta esperienza a LaValletta.

Mi dispiace leggere della tua esperienza, a noi invece e' andato tutto bene e, il bus preso e' lo stesso....anche a noi avevano consigliato MDINA ma noi abbiamo fatto l'altro giro,se non erro il giro rosso,il piu' lungo....attese brevi e puntuali...e non c'era nemmeno tanta gente...noi siamo stati seduti sopra ad ammirare il bellissimo pamorama...