• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malta - La Valletta

Salve a tutti, sarò a La Valletta tra una settimana e, dato che ci sono stato già una volta (due anni e mezzo fa) visitando a piedi la valletta, pensavo di prendere in questo caso il bus turistico, in particolare per andare a visitare la Mdina.
Leggo di questi autobus gialli che sarebbero più convenienti, però l'intervento di VITOSPORT mi ha un po' frenato, perchè essendo in vacanza preferisco comunque spendere 10 euro in più e non avere l'ansia di non riuscire a raggiungere la nave.
Mi confermate che gli autobus rossi costano 20 euro per tutte le tratte? perchè se provo a visitare il sito "sparano" 15 sterline maltesi (che sarebbero quasi 35 euro).
Se invece decidessi di visitare ancora La Valletta, i lavori di Renzo Piano a che punto sono? Perchè quando la visitai io era ancora un cantiere aperto.

Buongiorno crocieristi, il prossimo 14 giugno faremo scalo a La Valletta con MSC Preziosa.

Siamo 2 adulti e 2 bimbi (1 e 5 anni)... cosa consigliate di fare?

Grazie e... buon 2016 a tutti!

Ultima modifica:
Buongiorno crocieristi, il prossimo 14 giugno faremo scalo a La Valletta con MSC Preziosa.

Siamo 2 adulti e 2 bimbi (1 e 5 anni)... cosa consigliate di fare?

Grazie e... buon 2016 a tutti!

Il primo consiglio è.....cerca di leggere a ritroso almeno le ultime pagine e troverai un sacco di informazioni ;-)

Il primo consiglio è.....cerca di leggere a ritroso almeno le ultime pagine e troverai un sacco di informazioni ;-)

Ciao, ho letto e trovato diversi spunti interessanti. ;)

Mi piacerebbe però avere qualche suggerimento su cosa non lasciarsi assolutamente sfuggire... è la nostra prima volta a Malta e vorremmo evitare di avventurarci in escursioni non adatte soprattutto al più piccolo.

Sono stato tante volte a Malta, ma noleggiando un'auto e girando per conto mio. Non saprei quindi quali "confini" mettere per gli spostamenti con mezzi pubblici. Sicuramente merita Mdina anche se con un'orda di escursionisti perde un po' il suo fascino. Particolare la chiesa di Mosta con la seconda cupola per grandezza dopo San Pietro mi pare... A me poi piace molto Gozo ma in giornata lo escluderei
Sono belli poi gli scorci e i paesaggi sulle scogliere. Se rimani in Valletta non puoi perdere la Co-cattedrale, le mura, i gardens.. E non dimenticare di assaggiare i pastizzi!!

Arriverò a Malta il 20/04 e sono molto interessato a visitare i siti megalitici, qualcuno sa dirmi se ci sono dei tour organizzati che fanno quel giro o se non ne esistono, qualcuno ha esperienza su qualcosa "fai da te"? Penso che anche noleggiare un taxi per scarrozzarci in giro sia un'opzione fattibile, sapete quanto costano all'ora? Grazie in anticipo

Io consiglio il bus turistico, costa poco scendi e riprendi quando vuoi ed è molto comodo, poi con le cartine che danno sul bus o scaricarle da internet uno sceglie cosa vedere.

Io consiglio il bus turistico, costa poco scendi e riprendi quando vuoi ed è molto comodo, poi con le cartine che danno sul bus o scaricarle da internet uno sceglie cosa vedere.

In effetti in altre occasioni, altrove, abbiamo fatto così... ma sai com'è, a caval donato... :D

Ultima modifica:
mi sapete dire una volta usciti dal porto che direzione bisogna prendere per andare a piedi nel centro storico?ci sono già stata un anno fa prendendo l'ascensore ma questa volta vorrei cambiare giro.......oppure fare il contrario.....salire in ascensore e scendere a piedi......ho letto tutta la discussione ma non ho trovato informazioni al riguardo...mi aiutate?grazie!!

Elsa come esci dal porto a destra vai all'ascensore a sinistra prendi la strada che ti porta al centro

scusami forse mi son spiegata male....quel percorso l'ho già fatto ad aprile...volevo sapere se uscendo dal porto posso prendere una stradina che mi porta in centro...e se si quale...grazie!!o al limite salgo di nuovo in ascensore e scendo per la stradina...

Arriverò a Malta il 20/04 e sono molto interessato a visitare i siti megalitici, qualcuno sa dirmi se ci sono dei tour organizzati che fanno quel giro o se non ne esistono, qualcuno ha esperienza su qualcosa "fai da te"? Penso che anche noleggiare un taxi per scarrozzarci in giro sia un'opzione fattibile, sapete quanto costano all'ora? Grazie in anticipo

Ciao
noi nell'ultima crociera siamo stati a Malta
e abbiamo scelto di visitare anche i Megalitici e meritano tantissimo
noi abbiamo preso un Taxi e speso 50,00euro
il giro è iniziato portandoci a Marsaxlokk poi siamo andati alla Grotta Azzurra di Malta
dopo ci ha portato ai Megalitici e aspettato mentre facevamo la visita ( si sono due parti di sito da visitare )
poi visita a Mdina e cattedrale
ci ha riportato in centro il giro è stato all'incirca di un 5 h

Salve
Saremo per seconda volta a Malta dalle 7 alle 14
vorremmo questa volta fare mare
tra la spiaggia Golden Bay e quella ST. Geoge's bay quale consigliate?
e come distanza qual è quella piu vicina?
consigliate mezzi pubblici o taxi?

Si ne ho usufruito ed è stato molto utile ci sono due linee una blu ed una rossa dipende da te quale scegliere e cosa vuoi vedere puoi scendere e salire quando e dove vuoi e nella cartina ci sono anche gli orari, ad un certo punto le due linee si incontrano per cui per tornare al porto puoi prendere o quella rossa o quella blu.

Si ne ho usufruito ed è stato molto utile ci sono due linee una blu ed una rossa dipende da te quale scegliere e cosa vuoi vedere puoi scendere e salire quando e dove vuoi e nella cartina ci sono anche gli orari, ad un certo punto le due linee si incontrano per cui per tornare al porto puoi prendere o quella rossa o quella blu.

Benissimo credo che a questo punto confermeremo la nostra scelta per il bus turistico...se non ho letto male sul sito è indicato anche un tour combinato delle due linee , tra l'altro è proprio il giorno del nostro sbarco a Valletta ( sará fatto appositamente per i Crocieristi?!)
Leggendo sul forum credo che i siti di maggior interesse siano Mdina, Rabat ,Marsaxlokk e indubbiamente La Vallette...se ha altri consigli sono ben accetti...grazie ancora per le delucidazioni!

Figurati...si questi sono i più interessanti...ah una raccomandazione, contratta il prezzo per il bus, noi eravamo un gruppo e siamo riusciti a fare il tour a 10€. Buona vacanza