Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Stupendi scatti !!! [emoji4]
Max per quanto riguarda le mascherine io sapevo il contrario... Ovvero che hanno la mascherina per non trasmettere i loro eventuali germi
Giusto per citare Terzani mi viene in mente " Il manager è l'arcobaleno".
Belle foto Max...ti seguo![emoji6]
E' vero...ricordo ancora con immensa emozione il passaggio sotto al ponte in navigazione verso Copenhagen...di notte...
La foto del pesce Rodolfo è inquietante !!! [smilie=cinese[1].g:
Eccomi,.....in ritardo ma non me lo voglio assolutamente perdere questo itinerario , oltre ai luoghi per me tutti nuovi perché l'Asia " mi manca " tutta mi piacciono un sacco i racconti sui " locali", in nave sei riuscito ad instaurare qualche contatto? Cena al tavolo con gli altri occidentali oppure "misti"....
Max, non potevo certo mancare!!!
Ho dato un'occhiata veloce, mi riprometto di leggere, guardare e commentare con calma e attenzione. il tuo viaggio merita tutto questo.
Per ora , una prima domanda "a pelle" da un crocierista "old style": come si comportano i cinesi a bordo? Quali sostanziali differenze hai notato nel loro modo di vivere la crociera rispetto al nostro?
Ciao Max, scopro solo adesso questo diario molto interessante, posso salire a bordo?
La parte fotografica la trovo ottima, nonostante il tuo scetticismo....
Il commento lo trovo superlativo! Ti sei molto impegnato nel fornire a chi legge una marea di informazioni, utili magari a chi un viaggio cosi' potrà farlo in futuro;
ma anche chi un viaggio cosi' può solo sognarlo si compiacerà di sicuro nel leggerti.
Molto bella la nave e certamente "particolare" la maggior parte dei passeggeri, che forse ti ha visto quasi come un "intruso" a bordo (spero non sia stata questa la tua sensazione.. )
L'itinerario è certamente splendido e rientra tra i miei sogni; la non padronanza della lingua inglese forse mi frena un pò, ma credo che comunque ci si possa arrangiare.
Rimane la curiosità di scoprire in prima persona mondi cosi' lontani dal nostro, che forse si stanno occidentalizzando un pochino, ma rimangono misteriosi ed affascinanti.
Per adesso ti ringrazio per quello che ci stai offrendo e mi accomodo attendendo il resto.
Un saluto
Davide
Ok, ho promesso e una promessa va mantenuta ;-)
Guardo le foto e leggo e mi vengono in mente una serie di ricordi, ahimè, lontani: durante gli anni trascorsi a Firenze ero stata in teatro a vedere una rappresentazione un tantino particolare della Butterfly, comprai lp e un manifesto...insomma, mi colpì moltissimo.
Caso volle che a quel tempo i genitori di una mia amica tornassero da un viaggio in Giappone con doni e racconti......ho sognato per un bel pezzo di andarci, ma il sogno più grande era di visitare la Cina, sogno che si è infranto quando il medico mi vietò i lunghi voli aerei.....
Scusa queste digressioni personali, ti seguo interessata assai ;-)
Queste foto mi dimostrano che c'è un Giappone diverso da quello che immaginavo e che quindi le sfaccettature di questo Paese sono diverse. Molto interessante seguirti Max! Anch'io mi domando come Davide se la lingua è un forte limite oppure l'inglese è parlato a sufficienza.
Si, in merito ai lavori, l'ho notato.Il guanto bianco è una caratteristica dei dipendenti statali. Come per esempio avrai notato che in presenza di una deviazione pedonale o di lavori... O semplici ostacoli... Troverai sempre i cartelli di fare attenzione ma anche un addetto che ti indica il pericolo è che ti indirizza nella "via" giusta.
Hai avuto modo di prendere la metro?
Passo al pc, dal cellulare non mi sto godendo nulla, qua da ammirare ce n'è
A più tardi
Eccomi,.....in ritardo ma non me lo voglio assolutamente perdere questo itinerario , oltre ai luoghi per me tutti nuovi perché l'Asia " mi manca " tutta mi piacciono un sacco i racconti sui " locali", in nave sei riuscito ad instaurare qualche contatto? Cena al tavolo con gli altri occidentali oppure "misti"....
Max, non potevo certo mancare!!!
Ho dato un'occhiata veloce, mi riprometto di leggere, guardare e commentare con calma e attenzione. il tuo viaggio merita tutto questo.
Per ora , una prima domanda "a pelle" da un crocierista "old style": come si comportano i cinesi a bordo? Quali sostanziali differenze hai notato nel loro modo di vivere la crociera rispetto al nostro?
Ciao Max, scopro solo adesso questo diario molto interessante, posso salire a bordo?
La parte fotografica la trovo ottima, nonostante il tuo scetticismo....
Il commento lo trovo superlativo! Ti sei molto impegnato nel fornire a chi legge una marea di informazioni, utili magari a chi un viaggio cosi' potrà farlo in futuro;
ma anche chi un viaggio cosi' può solo sognarlo si compiacerà di sicuro nel leggerti.
Molto bella la nave e certamente "particolare" la maggior parte dei passeggeri, che forse ti ha visto quasi come un "intruso" a bordo (spero non sia stata questa la tua sensazione.. )
L'itinerario è certamente splendido e rientra tra i miei sogni; la non padronanza della lingua inglese forse mi frena un pò, ma credo che comunque ci si possa arrangiare.
Rimane la curiosità di scoprire in prima persona mondi cosi' lontani dal nostro, che forse si stanno occidentalizzando un pochino, ma rimangono misteriosi ed affascinanti.
Per adesso ti ringrazio per quello che ci stai offrendo e mi accomodo attendendo il resto.
Un saluto
Davide
Queste foto mi dimostrano che c'è un Giappone diverso da quello che immaginavo e che quindi le sfaccettature di questo Paese sono diverse. Molto interessante seguirti Max! Anch'io mi domando come Davide se la lingua è un forte limite oppure l'inglese è parlato a sufficienza.
Molto onolevole Felix intanto m'inchino al tuo fotodiario che gusterò poi con calma nei particolari ma intanto ti ringrazio: segnalandomelo mi hai salvato la vita perché se lo avessi mancato mi sarei invece inchinato come un samurai sulla sciabola facendo Karakiri!
Un salutone.
Fan
P.S.
Passando invece alla Cina: quanto costano i matrimoni in Cina? Forse mio figlio e la sua sposina da quelle parti ne trovavano uno a buon prezzo!
..... il sottoscritto ed altri 3 americani erano oggetto di approfondimenti da parte dell’ufficio immigrazione cinese...
Il mio passaporto era di fatto requisito…..
... una simpaticissima ragazza cinese che faceva la promozione della birra a bordo. Veniva sempre a trovarmi in ristorante la sera e sognava di poter navigare in Italia.
Eh si l'ho sempre sospettato che tu facessi la spia....
E come una spia hai sempre delle donne accanto che ti desiderano....
Ma ho letto tutto con molto interesse, le tue considerazioni mi trovano concorde. Affrontare un viaggio con dei pregiudizi é, oltre che inutile, controproducente.
Scoprire le diversità, umane e culturali spesso, ma più corretto dire forse sempre, é arricchente (si può dire? Mi é venuto un dubbio).
.
Eh beh..... buttalo via... [emoji6]E come una spia hai sempre delle donne accanto che ti desiderano....