• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orientali..

• Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa leggono i miei occhi, l'attesissimo diario del trio più scoppiettante dell'anno!! :-)
Che bello seguirvi!!
Laura, con le foto pensaci tu per favore.. intanto sono contenta di leggere le tue prime impressioni così favorevoli!!
Vi seguo con entusiasmo!b :-)

Stavo riguardando le foto, Laura. Impressionante la distesa delle navi alla fonda della prima foto. Si comprende cosa voglia dire essere il Porto più grande del mondo.

Innanzitutto un grande grazie a tutti, vedo tanti amici ed amiche, persone che sono appena sbarcate o che a breve si imbarcheranno, qualcuno (Loredana e Noemi) pubblica dirette per altri che in questo momento sono in crociera, ed altri ancora che come noi stanno raccontando le loro esperienze (mi permetto di segnalare il TD sulla Lapponia, veramente da brividi….bello).
Alla fine, è questa la forza e la particolarità del nostro forum.

Volevo però segnalare in particolare la “saggezza” delle persone anziane…..che spesso hanno maggior sensibilità nel capire le situazioni….. (vero Monica??? :D )

E un attimo; ha una mano sola!!!!.

Rudy, ho riso per mezz’ora… :D

Detto questo, felicissimo di leggere Elena, per gli amici Heidi (chi ha seguito il mio precedente diario sa il perchè…)…e spero proprio che questo resoconto possa essere scritto a sei mani ( due di Elena, tre di Laura, ed una mia) :D

Laura, bravissima!

Su Mariner, quando hai lo stile e l’eleganza dei vecchi transatlantici (vedi il ristorante), quando hai una passeggiata a 360 gradi sui ponti esterni e puoi ammirare la navigazione sulla punta estrema della prua, quando hai “innovazioni” coma la promenade (al di là dei gusti personali) e li coniughi sapientemente con la “tradizione”, quando hai il tuo spazio vitale salvaguardato e non hai mai la sensazione di trovarti in un “carnaio”….cosa volere di più?

Rodolfo, ti assicuro che dal vivo e dall'alto, è ancora più impressionante vedere quante navi sono all'ancora in rada.....

A dopo!

P.S: comunicazione di servizio….ho liberato la posta…. :rolleyes:

Perché ci son degli usi diversi nell'uso dei rimorchiatori in "giro" per il mondo. P.e. le bitte che ci son sulle murate da "noi" non vengono usate, mentre in altre realtà lo sono. E spingere una nave su di un fianco, appoggiandosi con il fender sulla murata, è una operazione dei vecchi tempi (o per situazioni del tutto particolari), quando le navi non avevano i thruster, e per avvicinarsi di lato alla banchina, dovevano servirsi della spinta laterale dei rimorchiatori.

Grazie, tutto chiaro!

Stavo riguardando le foto, Laura. Impressionante la distesa delle navi alla fonda della prima foto. Si comprende cosa voglia dire essere il Porto più grande del mondo.

Sì Rodolfo è davvero impressionante...non anticipo nulla, ma si vedrà ancora meglio ;)

Il terminal crociere ha invece solo 2 banchine...ma si vede che stato costruito pensando ad un' espansione visto che al momento è abbastanza sovradimensionato...

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

...però un benvenuto a Elena/Sole lasciatemelo dare...abbiamo formato proprio un bel gruppetto!

Ma grazie Laura!!! Siamo stati davvero un bel trio noi tre, e soprattutto devo dire quanto siamo stati bene insieme! Conoscersi virtualmente è una cosa, ma la vita vera... stavolta mi ha sorpresa e dato davvero di più di ciò che potevo immaginare! Grazie ancora te e Max [emoji7]

Di fatto io ho avuto la gran fortuna di arrivare prima a Singapore e di imbarcarmi il 26 dicembre per poi passare a bordo 14 giorni, di cui quelli centrali con Laura e Max... e col loro permesso aggiungerò anche le mie foto e commenti durante l'allestimento di questo diario... spero di cavarmela bene visto che uso quasi solo il cellulare (Santi Tapatalk - e Valerio soprattutto! ...aiutatemi voiii!!!)

Ps: un salutino a tutti da Heidi che vi fa ciaooooo con le due manine :-))))

Ultima modifica:
Heidi, grazie a te!
Sono stati dei bei giorni....e vai con le foto, racconti, pareri...e tutto ciò che ti viene in mente!!:D

Bene, siamo a bordo di Mariner, e siamo in partenza per Kuala Lumpur. Mentre aspettiamo le foto di Laura ed Elena, credo sia utile per tutti portare una testimonianza reale degli effetti potenziali del jet lag.

Conversazione tra Laura e Max a bordo del Taxi a Singapore, percorso tra l'Hotel ed il terminal crociere:

- Max: Dai, ci siamo quasi....ecco la nave!!
- Laura: wow, bella!!! Sputt! Certo che l'ingegneria navale e la cantieristica al giorno d'oggi hanno fatto passi da gigante...
- Max: Cosa intendi? la nave non è poi così giovane...
- Laura: bè...l'ho vista fino all'altro giorno in banchina da me a Genova....alla faccia del restyling leggero...ma hai visto quanti balconi hanno aggiunto ed in così poco tempo? E sembra anche più grande!! Per fortuna hanno lasciato così com’è quello splendido locale rotondo in cima …tipo disco volante…
- Max: …….ma di cosa stai parlando?
- Laura: ma come di cosa? Della Neo- Collection….di Neo-Classica!! Ci stiamo per salire!! E’ davanti a noi!!Sputt!!
- Max: guarda che noi siamo sulla Mariner….Royal…niente Neo-Collection….quella non è Neo-Classica…..
- Laura: Ah!! Sputt!!
- Max:….Laura…per favore….non nel mio occhio sinistro….
- Laura: Emh…scusami…ok …sputt!!
- Max: ….e non nel mio occhio destro grazie….
- Laura: emh…scusami…è da settembre che mi alleno…ma non sono ancora molto brava….
- Max: …………………………………….

Per cui….state attenti al Jet lag!!

Ci siamo detti che la crociera era tarata per il pubblico orientale…..volete qualche simpatico esempio?

Ecco la severissima policy sul fumo della Royal….spiegata in maniera estremamente chiara nella targhetta posta sul tavolino della cabina……

Vabbè…questa la capisco anche io….

Ed ecco le indicazioni sui ponti…. (alcune solo in cinese…altre anche in inglese…..francamente mi sfugge la logica….ma è stato divertente vederle…)

Nei ponti, erano presenti dei chiari approfondimenti in merito alla situazione meteo…..

Mi scuso per le foto sfocate....

Avevamo anche una copia del Compass in cinese (a noi veniva fornito in inglese…) …ma non so se Elena ha fatto la foto….carino.

Altra curiosita’: esercitazione d’emergenza in due lingue, inglese e cinese…ma senza indossare il giubbotto di salvataggio….su indicazioni del personale andava lasciato in cabina….

Aspettando le mie socie….saluto tutti.

Ultima modifica:
Hemm..

Allora, finora ho capito qualche cosa, anche se non tutto..

1) La Neo Collection è presente anche in Asia, solo che la nave è grande ed ha un lungo buco al centro..
2) Per essere educati è FONDAMENTALE sputare per strada..
3) E' un segno di grande affetto fare ''Sput'' sulla guancia della persona cara..
4) Il porto di Singapore è molto piccolo, e quindi le navi ci stanno tutte insieme, strette..

Insomma, avrei tante domande, ma almeno questi punti li ho chiari..

Aggiungo (en passant) che tutte le immagini del volo sono fantastiche, ma questa in particolare..

16286912882_f193460a7d_c.jpg

fa veramente sognare..

Un salutone!!
Manlio

Molto simpatica la premessa introduttiva iniziale, e molto belle le foto, specie quelle oltre le nuvole!
Sono curiosa anch'io di leggere e vedere come ci racconterete i vostri "orizzonti orientali"!

Oh ragazzi siete tornati tutti e tre!!!
E pensare che nel mio immaginario rientravano solo Elena e Laura lasciando Max in un allevamento di animali esotici....
Max ma le hai ringraziate che ti hanno permesso di tornare indietro.... ???
secondo me è intervenuto Rodolfo tramite il pro-pro-pro-pro nipote di Marco Polo che ti ha raccomandato e ti ha restituito il passaporto........

Manlio!!! Ma allora ci sei!! E noi che siamo andati fino in Oriente per cercarti....:rolleyes:

Hai colto l'essenza di tutto....:D
Ma sopratutto...mi fa enorme piacere leggerti nelle pagine di questo diario....

Francesca....benvenuta! Non dare niente per scontato.....in realtà sto scrivendo da un monastero buddista a Chalong....Laura ed Elena sono riuscite a convincermi...;)
Lucrezia...benvenuta anche a te....sono molto curioso anche io!:confused:

Ciao!!

Ultima modifica:
Eccomi arrivata, come inizio promette non bene... benissimo!!!! E non ho alcuna intenzione di perdermi questo diario.... :)
E non solo per l'itinerario, le bellissime foto, il racconto di posti che non ho ancora mai visto, ma anche per la grandissima simpatia dei viaggiatori... :)

Manlio!!! Ma allora ci sei!! E noi che siamo andati fino in Oriente per cercarti....:rolleyes:

E li sono..

Sto vendendo Kimoni Giapponesi (realizzati in Cina, non di marca) ai Cinesi..

Con il ricavato conto di comprarmi la Vic e riportarla a casa.. dal suo Papà!! :(

Hai colto l'essenza di tutto....:D

Era importante partire con una visione corretta del luogo e delle sue caratteristiche..

Anche Geografiche naturalmente.. domanda, stavolta passate per Katacolon? :confused:

Ma sopratutto...mi fa enorme piacere leggerti nelle pagine di questo diario....

Anche a me!!

Certo, da Martedì ci sarà una.. pausa..

Ma credo che capirete le mie motivazioni! :)

Un salutone!
Manlio

Ho una mano sola.....non riesco a far tutto!! :rolleyes:

Arrivo Matteo...arrivo.

Benvenuta anche a Crys.

Piccolo o.t.

Vabbè. ... per chi non vuol perderci tempo...... ho fatto 2 preventivi per il 29dic15. .... 2 interne adiacenti poco più di 2000, una D1 per 4 persone circa 2800, non sarebbe molto, visto che è la crociera di capodanno. ....... chi viene ??
Il problema sono i voli.......
...a proposito di capodanno, niente festeggiamenti, visro che per i cinesi viene dopo un po' di giorni, oppure fuochi artificiali?

Ciao
Giuseppe

Ragazzi mi fate troppo ridere, siete davvero forti! Molto particolari le foto scattate dall'aereo.. una piu' bella dell'altra...

per quanto riguarda la Mariner, le primissime immagini sono promettenti. Carina la promenade anche se non amo molto l'idea delle cabine che si affacciano su di essa.. personalmente vorrei un po' piu' di privacy.. Elegante il ponte piscina e maestoso il porto di Singapore..

Continuate... vi leggo con piacere:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.