• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orientali..

• Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora max???

Va che sabato parto .... Sbrigati che devo leggerlo tutto prima di sabato [emoji16][emoji16][emoji16] su su

Ci siamo anche noi a seguirvi, che bel diario sarà, ma abbiamo la garanzia che si leggerà la parola FINE ? [smilie=scherzo_02[:

Laura, allora la Royal neo collection ti è piaciuta? hai visto quel grande corridoio in mezzo la nave? :D

Finalmente!!! Aspettavo questo diario con ansia, ero stufa di andarlo a cercare tutti i giorni........[emoji4]
L'inizio è molto promettente, già mi piace, e le foto sono stupende...... non oso immaginare le prossime.....!!!!
Quindi mi accomodo in primissima fila, con una cioccolata calda! ( Visto che le previsioni per domani qui danno neve.......[emoji20])

Ci sono anch'io! Che bello! Un itinerario e dei luoghi incredibili! Un giorno ci andrò! Grazie in anticipo per questo sogno che vorrete condividere!

Salutoni da Riccardo!

Ta daaaaaa.... un saluto e un ciao a tutti! Eccomi qui anch'io!! ;-P mi accodo per ultima..... Ho atteso e ringrazio per l'impegno/onere che si è assunto il mitico Max che ha iniziato questo diario ed ora che anche l'esordio dell'altra super protagonista di questa bella avventura orientale, Laura, è avvenuto.... mi permetterò di partecipare dando pure io mio magari più piccolo, ma sincero contributo...!!!

@Giusri: sposta pure Singapore più "Up" nella tua lista... vale credimi!!
:-)

..... lo sposterei sicuramente in cima della lista ....... ma ..... pago sempre per 4 !!! ... un conto 500/600 € per Miami un conto 8/900 per Singapore....... vedremo un po' ......

ciao
Giuseppe

Ultima modifica:
Oooooo che bel diario! Lo seguirò con molto interesse, sia per l itinerario bellissimo che per la compagnia, che spero di restare ad agosto

Continuo io ;)

Ragazzi grazie a tutti...non rispondo ad ognuno singolarmente perchè altrimenti perdo mezza mattinata...però un benvenuto a Elena/Sole lasciatemelo dare...abbiamo formato proprio un bel gruppetto!

Ma prima...

16302047036_8a2cc98eb3_c.jpg

Singapore ci accoglie con un clima un bel po' diverso dal nostro...caldo umido e nuvoloso con a tratti qualche scroscio di pioggia...ma noi per oggi, giorno prima dell'imbarco, non abbiamo programmi diversi dal cercare di recuperare il fuso ed allinearci il prima possibile con quello locale (+ 7 ore) ed infatti prendiamo un taxi e ci rifugiamo in hotel a dormire :)

Il giorno dopo la nostra meta è il porto...velocissimo imbarco ed eccoci...

15705622664_e4d0ae7cb1_c.jpg

la Mariner ci accoglie con le sue splendide decorazioni natalizie

16142153877_85c91d85c6_c.jpg

16140472758_5a514a8c24_c.jpg

16328036905_cfe170cf00_b.jpg

è ancora presto per entrare in cabina...facciamo un giretto sui ponti esterni...

non siamo soli...

16326244871_9f19ee670c_c.jpg

...ecco che ho trovato quello che sarà il mio posto esterno preferito della crociera...mi ci sono addormentata ben 2 volte! :p

16326238501_6d72ca66d2_c.jpg

Il pomeriggio come al solito passa tra l'esplorazione della nave, la sistemazione dei bagagli e l'esercitazione

qualche strana imbarcazione ci sfila davanti...

15708098203_40458a4229_c.jpg

...ma adesso è proprio l'ora di partire...ci vengono a prendere...

15705568704_eca8f25b16_c.jpg

un saluto a Singapore...ahimè...ci rivedremo anche troppo presto!

16140434938_479e6d6e8c_c.jpg

Ultima modifica:
Aspettate un po' che mi metto in patrona anche io .....questo diario interessa anche me ......sono sicura sarà esplosivo per i luoghi e per le .........persone .....questo trittico ci farà divertire ....e ci porterà in posti bellissimi ....mmmmmm quante domande vorrei fare .....a dopo a dopo.......

Nave bellissima, anche se superfluo ripeterlo. Decorazioni natalizie all'altezza della sua eleganza.

E per tanto rispetto dovutoLe rispetto anche il rimorchiatore si è adeguato. ;) ;)

Aspettate un po' che mi metto in patrona anche io .....questo diario interessa anche me ......sono sicura sarà esplosivo per i luoghi e per le .........persone .....questo trittico ci farà divertire ....e ci porterà in posti bellissimi ....mmmmmm quante domande vorrei fare .....a dopo a dopo.......

Benvenuta anche a te Rosaria...fai pure tutte le domande che vuoi ;)

Approfitto per una piccola precisazione: il fatto che io fino ad ora abbia viaggiato prevalentemente con Costa non significa che non abbia mai considerato altre compagnie...semplicemente, fino a questo momento, non c'era stata l'occasione di provarle ;)

Questa nave in particolare sapevo già che era stupenda per averla visitata (mezza giornata 3 anni fa, non ricordo se era questa o la gemella...e poi, se vogliamo, mezza giornata su Oasis che alla fine ne è la "sorellona" in tante cose) ed è talmente accogliente che ci sono salita già sapendo dove andare e come muovermi...ha una struttura semplicemente fantastica, riesce a darti l'impressione di avere tutto a portata di mano anche se stiamo parlando comunque sempre di più di 300 metri di nave.

Per quanto riguarda l'offerta a bordo non si può proprio fare un paragone con le "italiane"...che per me, detto molto sinceramente, per il momento trovano ancora clientela in tanti affezionati che, per un motivo o per l'altro (in primis la lingua e l'illusione che a bordo si parli italiano) non si vogliono avventurare con le compagnie straniere...che poi, se sono riuscita a farmi capire io con il mio inglese...
Non sto dicendo che da domani non salirò mai più su Costa, sia chiaro...ma valutare anche altro sì, senza nessun problema ;)
Ma ci sarà tempo per parlare anche di questo...

Meno male Laura che ci sei tu....

La nave la conosco e mi piace un sacco.... Ora sono proprio curiosa di vedere i bellissimi luoghi che avete visitato e che cosa ha combinato questo simpatico trio

Perché ci son degli usi diversi nell'uso dei rimorchiatori in "giro" per il mondo. P.e. le bitte che ci son sulle murate da "noi" non vengono usate, mentre in altre realtà lo sono. E spingere una nave su di un fianco, appoggiandosi con il fender sulla murata, è una operazione dei vecchi tempi (o per situazioni del tutto particolari), quando le navi non avevano i thruster, e per avvicinarsi di lato alla banchina, dovevano servirsi della spinta laterale dei rimorchiatori.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.