• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orientali..

• Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Soleemare! :D

Le cabine vista promenade sono comunque dotate di tende...e di una robusta insonorizzazione....
Certo...ci vuole un minimo di attenzione...;)

Rodolfo...la prossima volta che salgo su Costa...abilito la carta di credito e compro le escursioni da te....

Giuseppe...i prezzi mi sembrano buoni...è il volo quello che pesa nel conto finale....
Io ho volato con Air France. Milano-Parigi-Singapore.

A capodanno anche i cinesi hanno festeggiato alla grande....ma lo vedrai più avanti....;)

Ultima modifica:
:D Come premessa niente male !!! Foto stupende e compagnia molto allegra, a quanto leggo, aspetto con ansia il resto di questa stupenda avventura !.;) :)

Itinerario....consentitemi dire " da sogno " ....mete di straordinaria bellezza e di fascino....quello che sa dare l'oriente.

Complimenti.....vi seguo. :)

Ultima modifica:
Heidi, grazie a te!
Sono stati dei bei giorni....e vai con le foto, racconti, pareri...e tutto ciò che ti viene in mente!!

......Mentre aspettiamo le foto di Laura ed Elena, credo sia utile per tutti portare una testimonianza reale degli effetti potenziali del jet lag

Mi scuso per le foto sfocate....

Avevamo anche una copia del Compass in cinese (a noi veniva fornito in inglese…) …ma non so se Elena ha fatto la foto….

Aspettando le mie socie….saluto tutti.

Max.... ma prego!!! Per i racconti e pareri eccomi qui.... con le foto ci sto litigando.... ma risolveremo presto... confido sull'altezza dei Totem di cui disponiamo e non solo di loro (Valeriooooo!!!)

Per il jet lag... ahahah... e meno male che io me la sono schivata essendo arrivata da sola.... sennò mi descrivevi come una sorta di lama sputacchiante.... povera Laura... lei non é così... sappiatelo eh!!!!

Il compass in cinese... cavolo.... non l'ho fotografato né preso una copia... ma anche io ho altre testimonianze simili alle tue foto... anzi... avevo anche fatto un mini-video alla TV interattiva in cabina... con appunto la spiegazione in lingua mandarina per come comportarsi e seguire l'esercitazione... se mi riesce più avanti lo posto.

....nel mio immaginario rientravano solo Elena e Laura lasciando Max in un allevamento di animali esotici....
Max ma le hai ringraziate che ti hanno permesso di tornare indietro.... ???
secondo me è intervenuto Rodolfo tramite il pro-pro-pro-pro nipote di Marco Polo che ti ha raccomandato e ti ha restituito il passaporto........

Ahahah.... no.... alla fine siamo tornati tutti... poi... va beh... non me la sarei mai sentita di abbandonare Max così, tra animaletti strani vari.... specialmente le scimmie.... che scusatemi.... ma io non amo tanto... mi fanno paura... quindi no, non potevo certo mettere Max in una così brutta situazione....!!!
Inoltre la fortuna volle che i passaporti ce li hanno gelosamente custoditi per tutta la crociera gli addetti a bordo... e quindi io e Laura non potevamo far nulla :-P

.....in realtà sto scrivendo da un monastero buddista a Chalong....Laura ed Elena sono riuscite a convincermi...;)

seeeeeeee..... da quando ha scoperto che l'arancione gli dona come colore di abbigliamento.... se l'è inventate tutte pur di indossare un comodo "saio" buddista !!!!

...a proposito di capodanno, niente festeggiamenti, visro che per i cinesi viene dopo un po' di giorni, oppure fuochi artificiali?

Giuseppe.... noi la sera di Capodanno eravamo in rada a Phuket, di fronte alla spiaggia di Patong.... e ti assicuro che su tutto il litorale di festeggiamenti ce ne sono stati... fuochi d'artificio, botti, canti e musica fino a notte/mattina presto.....

Una cosa bellissima, che mi ha stregata in particolare é stato vedere tutte le lanterne (quelle di carta illuminate da un lumino) che erano state lasciate volare al vento e su per il cielo ormai scuro, da diversi punti lungo il litorale.... Una scena magica che mi ha rapita... ho passato molto tempo in contemplazione... bellissimo!

..i prezzi mi sembrano buoni...è il volo quello che pesa nel conto finale....
Io ho volato con Air France. Milano-Parigi-Singapore.

Ciao...... seguo con interesse.............:D

in tutti i preventivi che ho provato su Royal per cabine singole con balcone mi danno sempre un supplemento del 100 per cento..............
il risultato è un prezzo elevato..............oppure ci sono dei segreti per prenotare?;)

Ultima modifica:
Giuseppe.... noi la sera di Capodanno eravamo in rada a Phuket, di fronte alla spiaggia di Patong.... e ti assicuro che su tutto il litorale di festeggiamenti ce ne sono stati... fuochi d'artificio, botti, canti e musica fino a notte/mattina presto.....

Una cosa bellissima, che mi ha stregata in particolare é stato vedere tutte le lanterne (quelle di carta illuminate da un lumino) che erano state lasciate volare al vento e su per il cielo ormai scuro, da diversi punti lungo il litorale.... Una scena magica che mi ha rapita... ho passato molto tempo in contemplazione... bellissimo!

Bene, anzi molto bene, visto che siamo legati particolarmente a Patong beach ...... solo che il prossimo 31dic salperemo da Penang...... boh. .....

Provo a dare qualche risposta al volo...purtroppo oggi per me è una giornataccia...prometto di ritornare sul resto...

Ma grazie Laura!!! Siamo stati davvero un bel trio noi tre, e soprattutto devo dire quanto siamo stati bene insieme! Conoscersi virtualmente è una cosa, ma la vita vera... stavolta mi ha sorpresa e dato davvero di più di ciò che potevo immaginare! Grazie ancora te e Max [emoji7]

Sono stata molto felice anch'io di conoscerti ;)
...con tutti questi complimenti però tra un po' arriva qualcuno a dire che NON PUOI aver incontrato veramente noi...sicuramente i due con cui hai fatto la crociera erano una copia tarocca cinese :p

Bene, siamo a bordo di Mariner, e siamo in partenza per Kuala Lumpur. Mentre aspettiamo le foto di Laura ed Elena, credo sia utile per tutti portare una testimonianza reale degli effetti potenziali del jet lag.

Conversazione tra Laura e Max a bordo del Taxi a Singapore, percorso tra l'Hotel ed il terminal crociere:

...........................................................

Stai attento che se continui a "dipingermi" così iniziano a dubitare, quei pochi che non l'hanno già fatto, della tua sanità mentale visto che viaggi con una come me! :) :) :)

Hemm..

Allora, finora ho capito qualche cosa, anche se non tutto..

1) La Neo Collection è presente anche in Asia, solo che la nave è grande ed ha un lungo buco al centro..
2) Per essere educati è FONDAMENTALE sputare per strada..
3) E' un segno di grande affetto fare ''Sput'' sulla guancia della persona cara..
4) Il porto di Singapore è molto piccolo, e quindi le navi ci stanno tutte insieme, strette..

Insomma, avrei tante domande, ma almeno questi punti li ho chiari..

Beh...ecco...sì...diciamo che con un "maestro" del genere non potevi che capirli così i fondamentali...in fondo non è colpa tua, tranquillo! :p

Aggiungo (en passant) che tutte le immagini del volo sono fantastiche, ma questa in particolare..

16286912882_f193460a7d_c.jpg

fa veramente sognare..

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :shock: Cooooooooosa hai fatto!!! :shock:

Guarda che è già andato a comprarsi una reflex eh?[smilie=testata[1].:

E pensare che nel mio immaginario rientravano solo Elena e Laura lasciando Max in un allevamento di animali esotici....

...tu non ci crederei ma la tentazione mi è venuta...eccome se mi è venuta!

E direi che lo ha capito anche lui visto che si è tenuto ben lontano dallo zoo di Singapore...[smilie=risata_09[1:

C'è un cartello con qualcosa di sottolineato in rosso.

Mi dite che c'è scritto ?...mi sfugge qualcosa :rolleyes:

Ben tornati asiatici :D

Ben arrivato Leo ;)

Purtroppo il corso di lingue orientali iniziava il sesto giorno...quando noi siamo scesi!

Non so...forse può aiutarti Sole...

Oddio non riesco a smettere di ridere... Che squadrone di simpaticoni che siete!!
Bell' itinerario!!! Belle foto!!!
Bel lavoro!!!!

Ciao...... seguo con interesse.............:D
in tutti i preventivi che ho provato su Royal per cabine singole con balcone mi danno sempre un supplemento del 100 per cento..............
il risultato è un prezzo elevato..............oppure ci sono dei segreti per prenotare?;)
Ciao, i segreti in realtà non ci sono.... se non magari approfittare di cambio favorevole con valute estere... oppure promozioni del momento, per esempio ultimamente quella del 50% di sconto sul secondo passeggero che, in caso invece si viaggi da soli (come ho fatto io) appunto non somma un supplemento del 100% ma solo della metà. Poi, lo dico anche se so che magari non a tutti interessa, va cmq detto che a livello di conteggio punti, se si è iscritti al programma Crown & Anchor in questo caso sono sommati e quindi conteggiati per due (se poi si viaggia in Junior Suite per tre... però a che prezzi!!!)

Bene, anzi molto bene, visto che siamo legati particolarmente a Patong beach ...... solo che il prossimo 31dic salperemo da Penang...... boh. .....

Devo dire che Patong Beach, per il poco che l'ho vista in realtà non mi ha così emozionata... tanta confusione, molto trafficata.... Se per l'anno prossimo il porto sarà Penang... beh.... la città é molto carina, e sicuramente ci sarà movimento anche lì...

C'è un cartello con qualcosa di sottolineato in rosso.
Mi dite che c'è scritto ?...mi sfugge qualcosa :rolleyes:
Ben tornati asiatici :D

Ciao Leo... ehhhh purtroppo non so che dire... ha ragione Laura, dopo il sesto giorno sono iniziate le lezioni di lingue orientali... ma io mi sono distratta... girovagavo sui ponti, poi ho fatto una sessione di bingo, mi sono presa un gelato, ho sonnecchiato al solarium, zona moooolto rilassante e qualcuno può confermare ahahah... e alla fine... sono arrivata tardi.... quindi.... mmmmhhhh..... ci toccherà tornare per recuperare le lezioni che dite? ;-P

Già che ci sono voglio aggiungere anch'io qualche foto di questo viaggio... Sono arrivata a Singapore per Natale quindi vi metto un paio di foto dell'arrivo e poi la città e la nave addobbate :)

Ultima modifica:
Rientro dopo un po' di tempo... e cosa mi combina Max...un diario col botto ;-)
Mariner.... Avete anche voi incontrato la "principessa Zaffiro" ;-)

Rimango sintonizzato...

Innanzitutto un grande grazie a tutti, vedo tanti amici ed amiche, persone che sono appena sbarcate o che a breve si imbarcheranno, qualcuno (Loredana e Noemi) pubblica dirette per altri che in questo momento sono in crociera, ed altri ancora che come noi stanno raccontando le loro esperienze (mi permetto di segnalare il TD sulla Lapponia, veramente da brividi….bello).
Alla fine, è questa la forza e la particolarità del nostro forum.

grazie Max sei gentilissimo ....effettivamente per me che manco da un po' da questo forum ...mi sto ubriacando con tutti questi bellissimi racconti.......è fantastico ....non poteva succedermi di meglio ..proprio un gran rientro ....le vostre foto sono bellissime e il gruppo simpaticissimo ....al paese mio diciamo ...ma ci vi ha sciu cucchiato !!! ahahahaha

sara' un gran diario !

La Mariner...una gran bella nave, il posto che dici tu Laura è stato e sarà il preferito di tanti...ma scusate...lasciatecelo dire..quelle scritte "orientali" fanno male al cuore....

Abbiamo fatto due bellissime crociere su Mariner, la prima in Terra Santa è stata a dir poco affascinante anche per la gente a bordo, distinti signorotti USA e Canadesi...e pertanto l'impostazione nave era sul loro stile...ora vederla così ...ci fà molta tristezza....

Ma anche la ristorazione è stata improntata sulla gente del luogo oppure almeno lì Mariner è rimasta "fedele" alle origini?...C'era ancora il Giovanni's? ahah

Scusate la vena nostalgica....

La Mariner...una gran bella nave, il posto che dici tu Laura è stato e sarà il preferito di tanti...ma scusate...lasciatecelo dire..quelle scritte "orientali" fanno male al cuore....

Abbiamo fatto due bellissime crociere su Mariner, la prima in Terra Santa è stata a dir poco affascinante anche per la gente a bordo, distinti signorotti USA e Canadesi...e pertanto l'impostazione nave era sul loro stile...ora vederla così ...ci fà molta tristezza....

Ma anche la ristorazione è stata improntata sulla gente del luogo oppure almeno lì Mariner è rimasta "fedele" alle origini?...C'era ancora il Giovanni's? ahah

Scusate la vena nostalgica....

A parte le scritte multilingue l'unica vera e sostanziale modifica riguarda il casinò...ai tavoli sono presenti giochi diversi dai nostri e hanno montato un privè in cui la puntata minima è 300 euro e la massima 30.000...e c'è sempre qualcuno dentro che gioca :shock:

Per quanto riguarda la ristorazione direi che la maggior presenza di piatti asiatici si trova al buffet, dove è proposta comunque anche un' ampia selezione di cibo internazionale.
I ristoranti a pagamento sono rimasti invariati.

In realtà, forse perchè era il periodo delle festività, a bordo vedevi un tale mix di nazionalità che alla fine neanche ci facevi caso al fatto di essere in una crociera per orientali...la serata di gala, ad esempio, insieme ai vestiti eleganti più classici si è vista una bellissima "sfilata" di Sari e, per la gioia degli occhi, è comparso anche qualche Kimono...in generale il livello medio di eleganza l'ho trovato superiore a quello che vedi qui da noi in mediterraneo.

Ragazze, avete fotografato per caso qualche kimono?!?! Immagino che spettacolo.. così diversi dalle nostre usanze eppure ugualmente eleganti.. sono curiosa anch'io di saperne di più sulla ristorazione.
Sole, molto belle le tue foto "natalizie" certo che anche in Oriente mi sembra che il Natale sia molto sentito.
Resto sintonizzata ragazzi!

Ragazze, avete fotografato per caso qualche kimono?!?! Immagino che spettacolo.. così diversi dalle nostre usanze eppure ugualmente eleganti.. sono curiosa anch'io di saperne di più sulla ristorazione.
Sole, molto belle le tue foto "natalizie" certo che anche in Oriente mi sembra che il Natale sia molto sentito.
Resto sintonizzata ragazzi!

Purtroppo no...ma tra quelli e i Sari eleganti da sera era davvero una bella lotta!

Per quanto il cibo al ristorante tutto davvero eccellente...la carne spettacolare...forse meno scelta di pesce.
Ma per quello si sono fatti perdonare con il piatto principale della cena di capodanno...aragosta e gamberoni veramente ottimi...di cui per altro abbiamo tutti e tre chiesto il bis e lo hanno immediatamente portato senza fare il minimo problema.
Anche i dolci erano sempre buonissimi...

Al buffet maggioranza di piatti orientali...che non sono tanto di mio gusto ma non posso dire che fossero cattivi, anzi...a differenza di quanto succede ultimamente sia su Costa che su Msc dove al buffet la qualità delle materie prime non è certo di eccellenza (difficilmente spicca qualche gusto in particolare, la carne sa di carne, ma a volte non riesci a distinguere che cos'è e sopratutto molto spesso è dura) anche se non erano piatti "nostri" riuscivi a distinguere molto bene cosa stavi mangiando...e questo, molto probabilmente, perchè la qualità delle materie prime è più alta.

Come ristorante a pagamento abbiamo avuto solo il tempo di provare il Chop's grill, ottimo.

Se la "paura" di fare una crociera in quei luoghi è per il mangiare non c'è da farsi proprio il minimo problema...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.