• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Marocco - Casablanca

Salve a tutti. Io e mio marito partiamo da Savona il 28 luglio 2015 e vorremmo fare le escursioni in Marocco in autonomia, c'è qualcuno che ha la stessa intenzione? Grazie....

Ciao Teresa, guarda nella sezione incontriamoci a bordo....ci sono gia' molte persone del forum che partono nella vostra data...

Io ho prenotato la stessa crociera per il 2016 proprio l'altro-ieri e, avendo il problema del passaporto, mi hanno detto che:
- se si sta in Marocco un solo giorno è sufficiente la carta d'identità;
- se si sta in Marocco due giorni e si fanno escursioni che non prevedono il rientro in nave per la sera, serve il passaporto;
- se si sta in Marocco due giorni e alla sera si rientra in nave, è sufficiente la carta d'identità.

Ciao, quando abbiamo prenotato la crociera per il 1 settembre un po' di tempo fa avevo fornito all'AdV i nostri passaporti per il completamento della pratica e ci avevano detto che era sufficiente la carta d'identità, ma a luglio la stessa AdV ci ha mandato per due volte una mail avvisandoci di portare con noi il passaporto perché il Marocco, per motivi di sicurezza, aveva cambiato le regole per l'identificazione degli stranieri. Non saprei però dirti se ci sono sfumature tipo un giorno, rientro serale o meno, perché abbiamo il passaporto e quando andiamo all'estero portiamo sempre con noi, cautelativamente, il doppio documento di identità (con relative fotocopie sparse in valigie e borse a mano differenti).

A noi con partenza il giorno 1 settembre in agenzia non hanno chiesto passaporto, io faccio esattamente come PaolaV, per non sbagliarmi e per Lory devo dire che noi rientriamo il 12, la nave riparte per le isole Canarie stavolta e poi il 23 ancora per le colonne d'Ercole. Tranquilla forse san Giorgio si è sbagliato a scrivere.

ciao!
io ho fatto il biglietto online, direttamente dal sito costa, e mi hanno chiesto carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto!non avendo il passaporto, ho inserito i dati della carta d'identità ed è andato tutto bene.
ciao.

Buongiorno a tutti,sceso l'1 settembre da Costa Magica. Documento necessario per Casablanca è la carta d'identità. Il passaporto serve se si vuole passare la notte fuori (così ci è stato detto alla riunione a teatro prima dell'arrivo a Casablanca ). All'uscita del porto va fatto mettere timbro d'ingresso e bisogna ricordarsi al rientro di far mettere timbro di uscita altrimenti quando arrivate alla nave vi tocca ritornare indietro per timbro.

Buongiorno a tutti,sceso l'1 settembre da Costa Magica. Documento necessario per Casablanca è la carta d'identità. Il passaporto serve se si vuole passare la notte fuori (così ci è stato detto alla riunione a teatro prima dell'arrivo a Casablanca ). All'uscita del porto va fatto mettere timbro d'ingresso e bisogna ricordarsi al rientro di far mettere timbro di uscita altrimenti quando arrivate alla nave vi tocca ritornare indietro per timbro.

Vorrei capire meglio il timbro sul passaporto stai dicendo? Grazie ciao

Buongiorno a tutti vorrei un' info. Quanto costa il biglietto x l'ingresso alla moschea di hassan secondo di casablanca? Grazie

Vorrei capire meglio il timbro sul passaporto stai dicendo? Grazie ciao

Ti riporto quanto scritto sul diario di bordo:
Permanenza notturna a Casablanca . Tutti gli Ospiti che decidono di trascorrere la notte fuori della nave, anche rimanendo nella città di Casablanca, saranno obbligati ad avere con se il passaporto e a procedere con il timbro d'ingresso prima di lasciare il porto, e un successivo timbro di uscita al loro ritorno alla nave.Ciao

Marrakech è unica......il tramonto nella piazza jemaa el fna è un'emozione imperdibile.....Rabat non la conosco ma, come avrai capito, x me Marrakech è......ciao

Io vi posso dare informazioni su Rabat, visto che ho fatto l'escursione Costa "Rabat e Casablanca con la moschea di Hassan II. A me personalmente Rabat è stata una città che mi è piaciuta molto, ordinata, pulita. Con la guida abbiamo visitato il mausoleo dei regnanti defunti con guardie a cavallo che si danno il cambio ogni 90 minuti. Abbiamo girato a piedi all' interno ed all' esterno. Abbiamo ripreso il pullmam, girato un po' per la città ed infine siamo stati alla reggia. Un posto magnifico da visitare solo all'esterno, immenso, giardini, prati verdi, fiori tutto curato un ogni minimo particolare. Abbiamo escluso Marracheck perché la distanza ci dava un po' fastidio.