Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao nico64 a chi stai rivolgendo questa richiesta? Se ti riferisci ad agenzia x escursioni alternatva ti posso essere di aiuto io anche con messaggio privato. Ciao
io ti consiglierei di non farti addescare dai primi taxisti sotto alla nave che sono i più cari (a noi per giro a Casablanca di 3 ore chiedevano 150€ il più basso 120€), uscendo un pò a piedi, troverai altri taxisti, li vai a ribasso noi ci siamo uniti ad altri due italiani che erano già li a contrattare e alla fine siamo giunti a 15€ a testa totale di 60€ (io avevo anche due bimbe di 2 anni che viaggiano gratis)... il taxista è stato molto gentile palava poco italiano ma ci ha fatto fare un bel giro... moschea, medina, un negoio di speie e olio di argan, il mercato e ritorno sotto la nave.Grazie mille, la sosta sarà lunga seguirò il consiglio di non scendere subito! Volevamo solo fare un giro a Casablanca!
Io ho prenotato la stessa crociera per il 2016 proprio l'altro-ieri e, avendo il problema del passaporto, mi hanno detto che:
- se si sta in Marocco un solo giorno è sufficiente la carta d'identità;
- se si sta in Marocco due giorni e si fanno escursioni che non prevedono il rientro in nave per la sera, serve il passaporto;
- se si sta in Marocco due giorni e alla sera si rientra in nave, è sufficiente la carta d'identità.
Ciao! in che data nel 2016? noi 15 gennaio da Savona con Costa Mediterranea e mi hanno ancora confermato tramite mail stamattina che basta la carta d'identità..
Mary
ciao !!! anche i miei genitori partiranno il 15 .... avete già organizzato qualche escursione ???
Ciao i miei genitori alla fine hanno optato x la escursione Costa x entrambi i giorni ... onestamente loro in 2 fanno bene io con i bimbi avrei speso una fortuna entrambi mi sarei affidata anche ad altri tour operatorCiao!
no... siamo come dire...ancora in alto mare!!! ahahahah...
da non credere eh?
Sto aspettando che la mia agenzia viaggi mi dia qualche info su un tour operator non dipendente da Costa e su internet ho trovato un sito che organizza le escursioni in base agli orari delle navi che sembra essere economico e ben organizzato. Le escursioni di costa, nonostante i pacchetti proposti mi sembrano leggermente carucci.. Considera poi che faremo le organizzate solo nelle tappe del marocco.. il resto sarà un fai da te....
;-)
ciao Mary quando parti? noi il 25 di gennaio da Napoli con la costa Mediterranea, ma non trovo nessuno che faccia la nostra crocieraciao! anche a me servirebbe la stessa info per la crociera che stiamo organizzando per gennaio! Riesci a mandare un messaggio privato anche a me?
Grazie mille
Mary
grazie, grazie ho letto quasi tutto il topic ed ho avuto delle buone indicazioni, infatti sono già in contatto con varie persone/Tour operator di CasablancaPer notizie su Marrakech sei nel topic giusto.....hai provato a leggere qualche pagina a ritroso?