• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Marocco - Casablanca

Grazie Lori, abbiamo preso un taxi che ci ha accompagnato x tutta la citta' con soste x visita alla moschea, alla medina, morocco mall e infine ci ha lasciato tre ore in spiaggia e poi ci ha riportato alla nave

Ciao nico64 a chi stai rivolgendo questa richiesta? Se ti riferisci ad agenzia x escursioni alternatva ti posso essere di aiuto io anche con messaggio privato. Ciao

Si mi riferivo proprio a quella si vede che ho sbagliato qualcosa se puoi mi mandi un messaggio volevo vedere se e' la stessa agenzia che abbiamo contattato noi
Grazie

Buongiorno a tutti! Volevo chiedere informazioni sui taxi, qualcuno che c'è stato mi può dire i prezzi, che giro ha fatto e in quanto tempo? Giusto per vedere fino a quanto si può contrattare con i taxisti..

Sono informazioni che trovi leggendo qualche pagina a ritroso.....anche perché in tanti non leggono e fanno sempre le stesse domande ottenendo sempre le stesse risposte;-)

taxi a casablanca c'è ne sono una marea,se non hai fretta a scendere spunti prezzi migliori,un giro di 3-4 ore indicativamente sui 50-70 euro se vuoi uscire da casablanca magari verso rabat vai sui 100,pero' contratta contratta sino allo sfinimento

Grazie mille, la sosta sarà lunga seguirò il consiglio di non scendere subito! Volevamo solo fare un giro a Casablanca!
io ti consiglierei di non farti addescare dai primi taxisti sotto alla nave che sono i più cari (a noi per giro a Casablanca di 3 ore chiedevano 150€ il più basso 120€), uscendo un pò a piedi, troverai altri taxisti, li vai a ribasso noi ci siamo uniti ad altri due italiani che erano già li a contrattare e alla fine siamo giunti a 15€ a testa totale di 60€ (io avevo anche due bimbe di 2 anni che viaggiano gratis)... il taxista è stato molto gentile palava poco italiano ma ci ha fatto fare un bel giro... moschea, medina, un negoio di speie e olio di argan, il mercato e ritorno sotto la nave.

Io ho prenotato la stessa crociera per il 2016 proprio l'altro-ieri e, avendo il problema del passaporto, mi hanno detto che:
- se si sta in Marocco un solo giorno è sufficiente la carta d'identità;
- se si sta in Marocco due giorni e si fanno escursioni che non prevedono il rientro in nave per la sera, serve il passaporto;
- se si sta in Marocco due giorni e alla sera si rientra in nave, è sufficiente la carta d'identità.

Ciao! in che data nel 2016? noi 15 gennaio da Savona con Costa Mediterranea e mi hanno ancora confermato tramite mail stamattina che basta la carta d'identità..

Mary

Consiglio i tassisti al di fuori del porto.
Li trovate uscendo sulla destra.
Contrattando amichevolmente si può ottenere un prezzo davvero ottimo (dai 10 ai 15 euro a testa per 4/5 ore)
Vi porteranno dove volete e hanno quasi sempre un "cugino" o un "fratello" a cui vi molleranno perché vi porti nella Medina.
Se vi ponete con garbo e simpatia, sarà un'esperienza bellissima e di integrazione. Anche loro hanno di fatto i loro negozi di fiducia da cui prendono qualcosa, ma almeno rimane a loro, e non alimenta lo strano e poco chiaro indotto delle escursioni preorganizzate.
Non siate prevenuti, non mostrate eccessi ed andrà tutto molto bene. Se vi offrono un the alla menta in un negozio, comprate qualcosa, anche di minimo, come segno di gratitudine per l'ospitalità, tanto una chincaglieria come presente per qualcuno al ritorno serve sempre.

ciao !!! anche i miei genitori partiranno il 15 .... avete già organizzato qualche escursione ???

Ciao!
no... siamo come dire...ancora in alto mare!!! ahahahah...
da non credere eh?

Sto aspettando che la mia agenzia viaggi mi dia qualche info su un tour operator non dipendente da Costa e su internet ho trovato un sito che organizza le escursioni in base agli orari delle navi che sembra essere economico e ben organizzato. Le escursioni di costa, nonostante i pacchetti proposti mi sembrano leggermente carucci.. Considera poi che faremo le organizzate solo nelle tappe del marocco.. il resto sarà un fai da te....
;-)

Ciao!
no... siamo come dire...ancora in alto mare!!! ahahahah...
da non credere eh?

Sto aspettando che la mia agenzia viaggi mi dia qualche info su un tour operator non dipendente da Costa e su internet ho trovato un sito che organizza le escursioni in base agli orari delle navi che sembra essere economico e ben organizzato. Le escursioni di costa, nonostante i pacchetti proposti mi sembrano leggermente carucci.. Considera poi che faremo le organizzate solo nelle tappe del marocco.. il resto sarà un fai da te....
;-)
Ciao i miei genitori alla fine hanno optato x la escursione Costa x entrambi i giorni ... onestamente loro in 2 fanno bene io con i bimbi avrei speso una fortuna entrambi mi sarei affidata anche ad altri tour operator

Anch'io ho preso un taxi appena fuori dal porto. Ma si trova anche un pullman privato , con 20,00 euro a testa, per circa tre ore, con due soste, alla Medina e non ricordo l'altra fa fare un giro x la città. Io ho pagato 30,00 euro a testa ed è stato a nostra disposizione fino quasi all'imbarco. Persona squisita e seria

ciao! anche a me servirebbe la stessa info per la crociera che stiamo organizzando per gennaio! Riesci a mandare un messaggio privato anche a me?

Grazie mille
Mary
ciao Mary quando parti? noi il 25 di gennaio da Napoli con la costa Mediterranea, ma non trovo nessuno che faccia la nostra crociera

Per notizie su Marrakech sei nel topic giusto.....hai provato a leggere qualche pagina a ritroso?
grazie, grazie ho letto quasi tutto il topic ed ho avuto delle buone indicazioni, infatti sono già in contatto con varie persone/Tour operator di Casablanca
ora il "problema" è che non trovo nessuno che parte nella mia stessa data.:(
ho trovato su "incontriamoci a bordo" una persona che ha iniziato un forum a dicembre, ma poi non si è più fatta viva...peccato!

A me era piaciuta molto la visita alla Moschea Hassan II + tour della città con visita dei palazzi e delle chiese principali. Anche io con due bambine piccole.