• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Marocco - Casablanca

Buongiorno, cosa mi potete consigliare di visitare a Casablanca con una bambina di 5 anni per evitare che si annoi eccessivamente ?

Buongiorno, cosa mi potete consigliare di visitare a Casablanca con una bambina di 5 anni per evitare che si annoi eccessivamente ?

Oddio, Casablanca per una bambina di 5 anni non credo sia il massimo ma potresti andare, magari dopo la visita alla moschea di Hassan II al Morocco Mall che è il più grosso centro commerciale d’Africa. Ci sono negozi di tutti i tipi, una mega vasca di pesci tropicali visitabile con ascensore interno al costo di 15 diram e un grande parco giochi al coperto. Oppure se la giornata lo permette potresti portare la bambina sulla spiaggia de La Cornice proprio poco prima di arrivare al centro commerciale...

altro onestamente non saprei...

ciao ;)

Salve a tutti...qualcuno ha notizie in merito alla nuova escursione Costa a Casablanca bus Hop on Hop off mi pare si chiami? Grazie

Ciao, non è un'escursione, ma un autobus (più di uno) che effettua 4 fermate, Moschea Hassan II, corniche, vecchio mercato e nuovo. Puoi salire e scendere quando vuoi e ritornare in nave.

Scusate avrei una domanda, al Morocco mall per accedere alla vasca dei pesci tropicali e per eventuali acquisti, accettano gli euro o bisogna cambiare in valuta locale?

Ragazzi con una bimba di 3 anni mi consigliate di scendere a Casablanca?? Parlo del rischio attentati e rapimenti, sicuramente conviene l'escursione della crociera Msc rispetto al fai da te, giusto?

...e come si fa a dirlo!
Attentati...vale il discorso fatto per altre mete...nessun luogo è sicuro, il Marocco comunque dovrebbe in teoria essere la terra meno a rischio di quelle nord africane, essendo una monarchia...
Dire se l'escursione è più sicura del faidate è impossibile...al Bardo, in Tunisia, l' attentato è sto fatto proprio ad un' escursione organizzata...
Infine, di rapimenti, per fortuna Ad oggi non se ne hanno notizie...

Scusate avrei una domanda, al Morocco mall per accedere alla vasca dei pesci tropicali e per eventuali acquisti, accettano gli euro o bisogna cambiare in valuta locale?

A me risulta che si paga o in valuta marocchina (il Dirham) oppure con la carta di credito. Gli euro non sono accettati. Per cambiare i soldi al Mall c'è un cambio automatico tipo bancomat oppure c'è una banca ma ci vuole il passaporto. Non so se sia cambiato qualcosa le mie informazioni risalgono ad un anno fa...

ciao

Io sono scesa la scorsa estate con una bimba di due anni. Sinceramente sono stata felicissima perchè Casablanca è splendida. Siamo stati indecisi fino all'ultimo se scendere o meno ma poi ha prevalso il giudizio: se dobbiamo stare a pensare agli attentati, non usciamo più di casa.
Noi siamo andati con un'altra agenzia di escursioni che purtroppo al momento non opera più. Una meraviglia unica di città, la moschea di Hassan II toglie il fiato.

A me risulta che si paga o in valuta marocchina (il Dirham) oppure con la carta di credito. Gli euro non sono accettati. Per cambiare i soldi al Mall c'è un cambio automatico tipo bancomat oppure c'è una banca ma ci vuole il passaporto. Non so se sia cambiato qualcosa le mie informazioni risalgono ad un anno fa...

ciao

Grazie dell'info...noi 3 anni fa abbiamo pagato il taxi che ci ha portati a visitare la città in euro...il taxista non ha avuto il minimo tentennamento a prenderli.
Può essere un altro discorso in un negozio o in un centro commerciale... Ti ricordi se per caso c'è un cambia valute al porto?
Grazie molte per le informazioni!!!

Oddio, Casablanca per una bambina di 5 anni non credo sia il massimo ma potresti andare, magari dopo la visita alla moschea di Hassan II al Morocco Mall che è il più grosso centro commerciale d’Africa. Ci sono negozi di tutti i tipi, una mega vasca di pesci tropicali visitabile con ascensore interno al costo di 15 diram e un grande parco giochi al coperto. Oppure se la giornata lo permette potresti portare la bambina sulla spiaggia de La Cornice proprio poco prima di arrivare al centro commerciale...

altro onestamente non saprei...

ciao ;)

ciao

C'è chi accetta gli euro e chi no. Se vai in strutture pubbliche tipo la moschea sicuramente serve la moneta locale. Ti consiglio di prestare molta attenzione nell'utilizzo della carta di credito privilegiando i contanti.

Ultima modifica:
C'è chi accetta gli euro e chi no. Se vai in strutture pubbliche tipo la moschea sicuramente serve la moneta locale. Ti consiglio di prestare molta attenzione nell'utilizzo della carta di credito privilegiando i contanti.

Si, ricordo che alla moschea non accettano euro.
La carta di credito non ho intenzione di utilizzarla, ed è per questo che chiedevo se al terminal si trova un cambia-valuta per eventualmente cambiare una piccola cifra in contanti, siamo già stati a Casablanca ma non lo rammento più.
Grazie per l'aiuto.

Ti ricordi se per caso c'è un cambia valute al porto?

Francamente in questo caso non so aiutarti...

C'è chi accetta gli euro e chi no. Se vai in strutture pubbliche tipo la moschea sicuramente serve la moneta locale....

Le mie informazioni sul Marocco Mall risalgono a poco piu di un anno fa... sicuramente sarà cambiato qualcosa.
Per la moschea è vero ho pagato in dinari...

Grazie a tutti per le notizie.
Non abbiamo ancora deciso cosa faremo a Casablanca, se decideremo per il Morocco Mall dovrò trovare il modo di procurarmi un minimo di valuta locale. Probabilmente il taxista, se accetta gli euro, potrebbe esserci d'aiuto e cambiare il denaro direttamente con lui.
Abbiamo ancora tempo....

salve,dal porto si può arrivare a piedi fino in centro? la moschea è molto lontana?
grazie

Premesso che tutto si può fare (noi ad esempio lo abbiamo fatto perchè avevamo molto tempo a disposizione) non credo che sia conveniente soprattutto se sei a Casablanca per la prima volta.

Considera che solo per uscire dal porto sono un paio di km (poi dipende da dove attracca la nave ma di solito è così) dentro un bruttissimo porto commerciale.
Poi dal porto c'è una passeggiata di circa 2.5 km che si può fare ma non offre nulla di attrattivo.

sapete dirmi se c'è un bus che porta fuori dal porto? Con il Taxi quanto tempo si impiega per raggiungere la Moschea di Hassan?