• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

Miryam

Well-known member
Concordo pienamente con Black-Zarina le città imperiale sono tutte belle, ed ognuna ha il suo fascino.
A me è piaciuta sopratutto la piazza del mercato a Marakech, possibile assistere ad un meraviglioso tramonto sulla terrazza del caffè-
 

Saintos

New member
Marrakech merita, certo, ma non questa sfacchinata. Rischiosa tra l'altro, a meno che non facciate overnight.
Rabat è deliziosa da gironzolare, Casablanca ha sempre il suo fascino: ogni volta ci torno con lo stesso piacere. Non so le vostre abitudini o esigenze, avventurarsi in un hammam di qualche riad, coccolati con sapone nero e argan fino a lasciare ogni piccola fatica/tensione fuori?

Grazie per il consiglio! :D Noi però più che altro ci piace girare e vedere più posti possibile, visto che già in nave siamo coccolati a sufficienza, e tra l'altro in nave avremo ben 4 giorni di navigazione su 11 :cool:
La nave si fermerà fino alle 22, quindi penso che al massimo ripartiremo alle 18, anche se non so che fascia oraria intendi per overnight... e non so cosa intendi per rischiosa! Mi devo preoccupare? :p
Potrei al limite ripiegare per Rabat o Fez, anche se mi sembra che la distanza di Fez non sia tanto diversa da Marrakech. Proverò a chiedere anche info sulla crociera organizzata msc, magari mettono 11 ore ma sono indicative (la nave si ferma 14 ore).
 
B

Black_Zarina

Guest
Grazie per il consiglio! :D Noi però più che altro ci piace girare e vedere più posti possibile, visto che già in nave siamo coccolati a sufficienza, e tra l'altro in nave avremo ben 4 giorni di navigazione su 11 :cool:
La nave si fermerà fino alle 22, quindi penso che al massimo ripartiremo alle 18, anche se non so che fascia oraria intendi per overnight... e non so cosa intendi per rischiosa! Mi devo preoccupare? :p
Potrei al limite ripiegare per Rabat o Fez, anche se mi sembra che la distanza di Fez non sia tanto diversa da Marrakech. Proverò a chiedere anche info sulla crociera organizzata msc, magari mettono 11 ore ma sono indicative (la nave si ferma 14 ore).


L'overnight è quando la nave rimane in porto per una notte intera (due giorni) come a Casablanca in alcuni itinerari, come a Dubai, come a San Pietroburgo, come Shangai...
Questo permette di organizzarsi in escursioni molto lunghe in posti anche lontani.

Rabat É molto carina: capitale amministrativa, si apre agli occhi dei visitatori dopo aver percorso un viale lunghissimo circondato da un parco vastissimo di eucalipto e altre essenze arboree. Grazioso il parco del Palazzo Imoeriale con tutte le sedi dei Ministeri a mó di quartiere di villette (peccato che siano palazzi grandiosi! Ghghg)
 

Mpetaz

New member
Saremo a Casablanca con la Magica a luglio. Non volendo cercare un taxi o escursioni Costa, ci sono delle agenzie sicure prenotabili dall'Italia con cui fare le escursioni a Casablanca e Rabat? Due anni fa a Tunisi ci eravamo affidati ad un'agenzia che ora è fallita... Esiste qualche alternativa? Con un bambino volevamo evitare le escursioni di gruppo troppo numerose, ma volevamo evitare i taxi essendo soli.
Grazie!!

noi (siamo in 4) abbiamo prenotato una guida italiana sia casablanca che tangeri... andremo anche a marrakesh ho letto recensioni ottime su più siti... in privato fornisco tutti i riferimenti. :)
Moreno
 

slivy

Member
noi (siamo in 4) abbiamo prenotato una guida italiana sia casablanca che tangeri... andremo anche a marrakesh ho letto recensioni ottime su più siti... in privato fornisco tutti i riferimenti. :)
Moreno

Ormai abbiamo prenotato con Ancora Tour! Speriamo di trovarci bene!
 

Omar67

Member
Anche io sarò a Casablanca (giovedì 17 novembre con Msc Magnifica) dalle 8.00 alle 22.00. Siamo un gruppo di 10 persone. Mentre per tutte le altre tappe mi arrangio da solo in questa non mi fido visto i tempi e vorrei affidarmi a qualcuno. Ho letto il servizio di Ancora Tours, sembra interessante ma non mi piace che facciano pagare tariffa piena ai bimbi di da 2 anni in su. Esistono alternative qualificate che non siano taxi?
 

Omar67

Member
Attualmente quella citata è un Partner del Forum. Altre non lo sono.
Rimaniamo più possibile in topic.
Sposto la recensione di slivy nella sezione dedicata al Partner.
Ah ecco,non lo sapevo. Allora vorrei suggerire al partner di mettere una tariffa intermedia per i bambini dai 2 ai 10/12 come avviene un po' dappertutto.
Tornando a Casablanca visto che la sosta è di 12 ore e il tour di Ancora è di 5 ore, non c'è modo di sfruttare meglio le ore rimase?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ah ecco,non lo sapevo. Allora vorrei suggerire al partner di mettere una tariffa intermedia per i bambini dai 2 ai 10/12 come avviene un po' dappertutto.
Tornando a Casablanca visto che la sosta è di 12 ore e il tour di Ancora è di 5 ore, non c'è modo di sfruttare meglio le ore rimase?

Abbiamo un'apposita sezione ove dialogare con il partner. Non è questo l'argomento da utilizzare.
Ti ringrazio.
 

Omar67

Member
Il Marocco finora si è sempre mostrato più sicuro di altri paesi del nord Africa. Per questo ho preso la Crociera con scalo a Casablanca, e mi viene fuori sta notizia..http://www.ilgiornale.it/news/mondo/lisis-pronto-colpire-i-turisti-marocco-1291111.html [smilie=mafioso[1].:
Dato che l'11/9/2001 coincidenza vuole che mi trovavo proprio a New York, penso che me le vado a cercare proprio..anche se la scampo sempre!
Comunque vediamo che succede in questi mesi..al limite ce ne stiamo sulla nave.
 

mario1980

New member
per la crociera msc partenza il 28 dicembre non cè più scalo a Casablanca ma a tagari. che esursione fare da tagari ?
 

renacinci

New member
ciao anche noi faremo a Novembre con Msc scalo a Casablanca ma prenoteremo sicuramente il tour a Marrakech certo un po faticoso ma ne varrà la pena. Magari ci incontriamo
 

piuma

Member
Ciao a tutti
Mi sono letta tutta la discussione su Casablanca, ma non sono riuscita a capire dov'è precisamente il terminal crociere e quanto ci vuole per uscire dal porto.
C'è qualcuno che parte il 2 novembre da Genova con Splendida ed ha le idee chiare su questa tappa?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
 

elenamaria

New member
Ciao a tutti
Mi sono letta tutta la discussione su Casablanca, ma non sono riuscita a capire dov'è precisamente il terminal crociere e quanto ci vuole per uscire dal porto.

Non hai letto con attenzione ;-): per uscire dal porto occorre camminare un bel pò.
Comunque, sotto la nave trovi i taxi che ti possono condurre dove vuoi.
 

caio80

New member
Buongiorno
dopo aver letto buona parte della discussione ho pensato che farei cosi per la visita che faremo in novembre con msc splendida:
la nave sta in porto dalle 8:00 alle 23:00
siamo in 4 adulti e bambino di 4 anni
ho deciso di dividere in due l'escursione
la mattina andare con taxi, quelli fuori dal porto (ho letto che costano meno anche se si fa qualche passo in piu),
alla moschea e poi al centro commerciale cosi da vedere l'acquario che sicuramente piacerà al piccolo.
ritorno in nave per mangiare e riposino per poi ripartire nel pomeriggio con il taxi e visitare per un bel po di tempo la medina
voglio girarmela per bene perche curioso dei negozi, ho letto che non è il massimo per un bambino per la pulizia però pensavo di tenermelo in testa così da tenerlo buono e senza problemi
cosa ne pensate?
grazie
 

fernando59

Active member
Buongiorno
dopo aver letto buona parte della discussione ho pensato che farei cosi per la visita che faremo in novembre con msc splendida:
la nave sta in porto dalle 8:00 alle 23:00
siamo in 4 adulti e bambino di 4 anni
ho deciso di dividere in due l'escursione
la mattina andare con taxi, quelli fuori dal porto (ho letto che costano meno anche se si fa qualche passo in piu),
alla moschea e poi al centro commerciale cosi da vedere l'acquario che sicuramente piacerà al piccolo.
ritorno in nave per mangiare e riposino per poi ripartire nel pomeriggio con il taxi e visitare per un bel po di tempo la medina
voglio girarmela per bene perche curioso dei negozi, ho letto che non è il massimo per un bambino per la pulizia però pensavo di tenermelo in testa così da tenerlo buono e senza problemi
cosa ne pensate?
grazie

"qualche passo in più" non descrive bene la distanza perchè, a seconda di dove attracca la nave, possono anche essere un paio di km e oltre.
 

Comax

Active member
Come programma è sicuramente fattibile in una intera giornata. Se arrivi a Casablanca di venerdì (giorni di preghiera) considera che la visita alla moschea è fattibile solo con le escursioni organizzate e che alla medina è praticamente tutto chiuso a pomeriggio.
 
Top