• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Cozumel

lino.onil

New member
Buongiorno vorrei sapere ma come fare a prelevare il contante lì sul posto? cioè è possibile trovare dei bancomat stesso sull isola oppure conviene portarsi i dollari da casa?
Grazie
 

angelfil

New member
Questi sono i prezzi dei taxi che trovi all'uscita del terminal crocieristico. In base al prezzo penso che alcune delle spiaggie siano davvero vicine (meno di 10 minuti..) visto che per Palancar ce ne vogliono 20. A piedi credo non si possa andare visto che si attracca in città anche se non ne sono sicuro.. Cmq i taxi ti portano anche a isla della pasion..


se c'è un tariffario, allora si può andare all isla de la pasion?
 

robybos69

New member
Buongiorno
noi saremo a Cozumel il 14 settembre con msc opera che farà scalo dalle 8 alle 16
Pensavamo di fare l'escursione proposta da Msc a Tulum per vedere le rovine Maya.
considerando che nei precedenti giorni non abbiamo pianificato di fare altre escursioni a vedere resti Maya pensate che sia la scelta migliore Tulum?
Grazie mille
 

entony917

New member
Buongiorno
noi saremo a Cozumel il 14 settembre con msc opera che farà scalo dalle 8 alle 16
Pensavamo di fare l'escursione proposta da Msc a Tulum per vedere le rovine Maya.
considerando che nei precedenti giorni non abbiamo pianificato di fare altre escursioni a vedere resti Maya pensate che sia la scelta migliore Tulum?
Grazie mille

io non ci sono mai stato, ma mi sto informando leggendo diverse opinioni sul web, in quanto ci andrò ad ottobre, e da quanto ho letto, è sicuramente una delle migliori esperienze da fare una volta fermati a Cozumel;
il problema è proprio "Cozumel", che dista almeno 2 ore da Tulum, in quanto una volta sbarcati, a seconda di quale porto ci si trovi, bisogna andare a prendere il traghetto per Playa del Carmen, ovvero sulla terraferma messicana più vicina, e tra che scendi e che arrivi, vuoi che prendi proprio il primo viaggio utile, ci passa quasi un ora.
Poi da Playa del Carmen, bisogna prendere TAXI/VAN, fino a Tulum, e ci passa un'altra ora pulita.
Riepilogando, hai 8 ore a disposizione, ne devi togliere ALMENO 4 di viaggio A/R, quindi nel tuo caso, ci rientri abbondantemente, e puoi includere il bagno post-visita che si è soliti fare dopo la visita alle rovine; avrai probabilmente letto che dietro "El Castillo" c'è una baia fantastica, una sosta che fanno tutti insomma!

Anche io avrò 8 ore a disposizione, però vorrei dare priorità alla nuotata coi delfini, e quindi mi sto scervellando a calcolare la fattibilità della cosa!

Anzi, approfitto per chiedere qui, a chi è stato a visitare TULUM: in quanto tempo pensate si possa visitare?

Qualcuno ricorda anche i costi di VAN/TAXI per raggiungere il posto?
 

Maryb

Member
Siamo tornati .

Abbiamo fatto da soli come pensavamo.

4 €andata 4€ ritorno playa del carmen <->tulum

22 €andata e ritorno cozumel <-> playa del carmen

Totale 30 €invece di 80 con costa ....

SOLO PESOS hanno voluto ... (collettivo e tulum ingresso)

I collettivi sono veloci sicuri e non mi hanno dato quel terrore che pensavo

Oltretutto abbiamo fatto anche 2/3 ore di mare a Playa tranquillamente e arrivati a prendere la nave alle 18.00 (partenza ore 19) ...

EASY !!!!

Vi stimo molto.... eh eh eh.... anche noi abbiamo fatto a gennaio i caraibi con costa magica in completa autonomia ed è andato tutto più che bene, e a gennaio dell'anno prossimo faremo cuba e caraibi con sosta a cozumel e leggendo i vari consigli stavo per prenotare l'escursione con msc per non rischiare di rimanere a terra, ma dalla tua esperienza mi sembra di capire che anche nell'eventualità di un ritardo siete rientrati con largo anticipo (infatti scrivi che avete fatto 2-3 ore di spiaggia.) posso chiederti indicazioni per arrivare ai bus collettivi? E qualche informazione aggiuntiva della vostra esperienza?grazie in anticipo.
Notte:)
 

piumadelcielo

New member
ciao,rientrati sabato con Msc Opera.Causa uragano Irma abbiamo fatto sosta 3 giorni a Cozumel. Noi abbiamo preso escursione MSC a Tulum, molto ben organizzata e guida parlante italiano competente che ha spiegato molto bene, sia sul bus che agli scavi archeologici. Per arrivare a Tulum ci vogliono ca. 45 minuti di nave veloce che collega Cozumel a Playa del Carmen e poi si raggiunge il sito di Tulum in ca. 30-35 minuti con bus molto comodi e con aria condizionata.Appena arrivi a Tulum il bus lascia tutti in una specie di piazza con negozi e baretti e poi a piedi si raggiunge il sito archeologico, 10 minuti di passeggiata, oppure si può prendere una specie di trattore con attaccato un carrozzone che ti porta (passa ogni 30 minuti) ma non so il costo.Inoltre per entrare a Tulum chi ha videocamera o Go pro deve pagare una tassa per filmare, sono 3 USD. Portarsi cappello, crema solare e acqua...il sito è tutto sotto il sole e fa caldissimo.Ci sono tantissime iguane che girano per i resti archeologici.La spiaggia quando siamo andati noi era affollata e c'erano molte alghe..quindi non abbiamo fatto il bagno, ma abbiamo preferito dirigerci verso i negozietti per comprare souvenirs e mangiare qualcosa.Tulum è bella di visitare,la consiglio. (ps non aspettatevi che sia come Chichen Itza). Il 2 giorno siamo andati a Playa Uva,con escursione pagata 15 USD a testa presa da un baracchino sotto le scale al fondo del centro commerciale di Punta Langosta,comprendeva ingresso,ombrelloni,sdraio,1 bibita, a parte il cibo.Per raggiungere pagato 24 USD a/r con il taxi. Spiaggia ben attrezzata,ristorante buono e prezzi non eccessivi ma soprattutto con porzioni abbondanti.,inoltre ci sono moltissimi pesci e si può fare snorkeling. Il 3° gg abbiamo affittato macchina, 60 USD, e siamo andati in una spiaggia dall'altro lato dell'isola, Playa Punta Morena.Anche qui bella spiaggia con amache,piscina e ristorante.Pagato 10 USD a testa compresivo di 1 cocktail.Abbiamo passato la giornata in spiaggia.SPiaggia bianca con sabbia fine,palme,docce e bagni puliti.Acqua anche qui pulita (nonostante il mare mosso). Cibo buono e porzioni abbondanti,consiglio hamburgher gigante con il bacon.Dalla spiaggia per ritornare al porto di attracco della nave considerate 30-40 minuti di macchina.A cozumel usciti dalla cittadina c'è una sola strada che fa il giro dell'isola.Per fare tutto il giro dell'isola ci vogliono 1 ora e 20 minuti.Alcuni ragazzi del mio gruppo hanno fatto sosta in un posto che faceva vedere come producono la tequila e te la fanno assaggiare ai vari gusti.Siamo poi ritornati a Cozumel (sostituisce la Isla de la Juventud) e siamo andati a Playa Paradiso,carina ma non la consiglio.Abbiamo pagato 13 USD a testa per entrare e per utilizzare i giochi ad acqua volevano ancora 18 USD a testa.COnsiglio di andare alla spiaggia fianco che si chiama Playa San Francisco,con 10 USD a testa entrate e potete usare i giochi,mentre a parte ci sono kayak,paddle e moto d'acqua.Al San francisco c'è anche un ufficio escursioni , abbiamo fatto con loro,prenotando sul momento snorkeling sul reef Colombia e Playa el Cielo, pagato 110 USD per 2 pax.Sono molto ben organizzati. Cercate di scendere il prima possibile dalla nave per poter sfruttare al meglio la giornata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Maryb

Member
Buongiorno, qualcuno sa dirmi il nome del terminal dove attracca msc? Noi saremo a cozumel con Armonia a gennaio. Dovrei comunicarlo ad un operatore che noleggia auto per capire se è vicino o troppo lontano.grazie
 

gianni72

Member
Credo che isla passion la propongano come escursione all'uscita del terminal. 2 anni fa quando ci sono stato era così,qualcuno mi dà conferma che allo stato attuale non sia cambiato nulla? Nello specifico c'era una lavagnetta con le varie tariffe per diversi percorsi tra cui passion. L'agenzia a cui facevate riferimento cosa propone in termi di costi? Grazie.
 

Maryb

Member
Se vai con MSC puoi andare a Isla Pasion in autonomia. Solo i crocieristi Carnival devono obbligatoriamente passare per la compagnia.
L'escursione è identica a quella delle navi e costa 50$ in bus, 60$ in jeep o 70$ in catamarano ... si risparmia sicuramente un po' rispetto ad andare con l'escursione organizzata. Basta fare una semplice ricerca con google per trovare tutti i tour operator che offrono l'escursione. Bisogna sempre pagare prima o lasciare un deposito.
Unica scocciatura è che il punto di ritrovo per le escursioni in autonomia è a San Miguel quindi se le navi arrivano ai terminal lontani dal centro tipo Puerta Maya bisogna prendere un taxi e fare un tragitto di circa 10 minuti. Invece se la nave arriva a Punta Langosta si arriva a piedi al punto di partenza dell'escursione.

Grazie comax per le info, avedere le foto mi è venuta voglia di cambiare programma per il secondo giorno a cozumel ;)
 

franca.madau

New member
Ciao a tutti noi andremo con MSC armonia..nella sosta a Cozumel leggendo i vostri commenti eravamo indeciso fra Isla passion o nuotare con i delfini...potete darmi informazioni in merito sul fai da te? Oltre a marito ho bimbe di 12 anni e 2 anni...
Altra domanda: credo che i taxisti mi facciano pagare quella di 12 ma anche quella di 2? Sarebbe sempre in braccio a me.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Matt76

Member
Passerò da Cozumel a inizio febbraio. Leggo in questo thread che le rovine di Tulum sono consigliate ma ho guardato le escursioni previste da Costa e.. non sono menzionate. Parlano invece delle rovine di San Gervasio. Ho letto un po' in internet ma non mi sembrano un gran che.. A questo punto pensavo di fare l'escursione con il bagno con i delfini (140$). Per Isla passion avete qualche suggerimento? Conviene il fai da te? Grazie :)
 

Lorenzina

New member
Anche noi saremo a Cozumel il 20 febbraio. Sulla Costa Deliziosa è prevista l'escursione a Tolum ma leggendo i vari commenti sui forum mi sono resa conto che il tragitto è un pò lunghetto tra traghetto e pulman....mi consigliate un escursione fai da te non troppo lontana e ovviamente carina...qualche spiaggia e centro? merita?
 

girogio

Active member
Anche noi saremo a Cozumel il 20 febbraio. Sulla Costa Deliziosa è prevista l'escursione a Tolum ma leggendo i vari commenti sui forum mi sono resa conto che il tragitto è un pò lunghetto tra traghetto e pulman....mi consigliate un escursione fai da te non troppo lontana e ovviamente carina...qualche spiaggia e centro? merita?
TOULUM è una bella sfacchinata sia con Costa che in fai da te e ho sentito parecchi insoddifatti. Io sono andato a Playa del Carmen, per movimentare un po' le cose e mi è piaciuto molto.
https://forum.crocieristi.it/showthread.php?t=43845
Trovi qua il mio diario. Post#90


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Matt76

Member
Anche noi saremo a Cozumel il 20 febbraio. Sulla Costa Deliziosa è prevista l'escursione a Tolum ma leggendo i vari commenti sui forum mi sono resa conto che il tragitto è un pò lunghetto tra traghetto e pulman....mi consigliate un escursione fai da te non troppo lontana e ovviamente carina...qualche spiaggia e centro? merita?

Accidenti io guardando il sito non l'ho mica trovata (a meno che non sia tra quelle che mi hanno dato errore!)

Dai vostri commenti però non mi sembra che ne valga la pena
 
Top