• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Cozumel

Lorenzina

New member
Ho visionato il tuo diario di viaggio girogio......quindi vale la pena vedere playa del Carmen.....con il fai da te ovvio
grazie
 

zanzara59

Well-known member
Accidenti io guardando il sito non l'ho mica trovata (a meno che non sia tra quelle che mi hanno dato errore!)

Dai vostri commenti però non mi sembra che ne valga la pena
L'escursione a TULUM merita sicuramente. Se possibile , però consiglio di non farla in autonomia. La traversata in traghetto non ha orari ferrei , e noi siamo arrivati con un ora di ritardo rispetto al previsto. Ci hanno atteso perché eravamo con loro.
Comunque è una delle poche escursioni che consiglio di fare con la compagnia.
 

Matt76

Member
L'escursione a TULUM merita sicuramente. Se possibile , però consiglio di non farla in autonomia. La traversata in traghetto non ha orari ferrei , e noi siamo arrivati con un ora di ritardo rispetto al previsto. Ci hanno atteso perché eravamo con loro.
Comunque è una delle poche escursioni che consiglio di fare con la compagnia.

Sono andato a controllare ancora sul sito costa ma l'escursione non è presente, il che è strano.. ci sono sempre alcune con "data not found" (ho provato con 3 browser differenti...) a questo punto vedrò se la proporranno in nave.
 

kikaf87

New member
Per kika87 non puoi ricevere messaggi privati avrei bisogno della mail per farti sapere il nome dell’agenzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti non riesco a contattare neanche altri utenti che partiranno con me il 17 Febbraio Su Msc Opera... ora ho letto il regolamento.. Cmq vorrei approfittarne a Cozumel per andare in qualche spiaggia, e vedere le rovine, anche se al centro di Cozumel dovrebbero esserci altre rovine tipo quelle di Tulum.. Preferirei rimanere stesso sull'isola senza perdermi 3 -4 ore..
 

zanzara59

Well-known member
Sono andato a controllare ancora sul sito costa ma l'escursione non è presente, il che è strano.. ci sono sempre alcune con "data not found" (ho provato con 3 browser differenti...) a questo punto vedrò se la proporranno in nave.
Sul sito della Costa devi cliccare sulla seguente escursione :'LA RIVIERA DEI MAYA TRA IMPONENTI ROVINE E MAGNIFICHE LAGUNE' .
 

kikaf87

New member
Se uno volesse fare 1 bella giornata al mare a Cozumel.. secondo voi quali sono i posti tra cui scegliere??? Tipo due o tre posti.. solo mare...
 

Shark85

Member
Se vai indietro con i messaggi troverai anche qualche foto.
I Messicani gradiscono la mancia anzi la calcolano già nel prezzo contrattato per il taxi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

albacom

Well-known member
Ti potrei consigliare prima una visita al sito maya San Gervasio(non molto grande ma carino) e poi Playa Palancar (Attenta che i taxisti cercano di portarti su altre spiagge dove ricevono compenso)
 

crociera

Active member
Ma é la stessa spiaggia?

Praticamente si, definisce la zona, c'è Playa Palancar e Palancar Reef, che è al largo e di fronte a Playa Palancar
Anche a Playa Palancar, che io ho trovato molto bella, c'è un centro diving che ti porta al Reef, affittano anche attrezzatura varia. L' ingresso, almeno fino a dicembre 2016, è gratuito e ci sono " sdraine " gratuite, si paga per ombrellone e lettini ( 10 dollari al tempo totali) e per le eventuali consumazioni, non obbligatorie (però il sole picchia parecchio!!). Guarda le foto su TripAdvisor
 
Ultima modifica:

kikaf87

New member
Praticamente si, definisce la zona, c'è Playa Palancar e Palancar Reef, che è al largo e di fronte a Playa Palancar
Anche a Playa Palancar, che io ho trovato molto bella, c'è un centro diving che ti porta al Reef, affittano anche attrezzatura varia. L' ingresso, almeno fino a dicembre 2016, è gratuito e ci sono " sdraine " gratuite, si paga per ombrellone e lettini ( 10 dollari al tempo totali) e per le eventuali consumazioni, non obbligatorie (però il sole picchia parecchio!!). Guarda le foto su TripAdvisor

Perfetto... ora ho capito... ti ringrazio .. consigli questa zona?
 

crociera

Active member
Perfetto... ora ho capito... ti ringrazio .. consigli questa zona?

Io l'ho trovata bellissima, l'ho descritta nel mio diario, ti posto il link se vuoi leggere riguardo a Playa Palancar e vuoi vedere le foto che ho fatto, dovrebbe aprirsi alla pagina giusta, vai giù fino al paragrafo (cancelletto) 164 che la parte di Palancar comincia lì. Ecco il link, la parte del diario occupa 2-3 pagine, ci sono tante foto, se hai la pazienza....

https://forum.crocieristi.it/showth...ran-Cayman-Cozumel-10-17-dicembre-2016/page11
 
Ultima modifica:

kikaf87

New member
Io l'ho trovata bellissima, l'ho descritta nel mio diario, ti posto il link se vuoi leggere riguardo a Playa Palancar e vuoi vedere le foto che ho fatto, dovrebbe aprirsi alla pagina giusta, vai giù fino al paragrafo (cancelletto) 164 che la parte di Palancar comincia lì. Ecco il link, la parte del diario occupa 2-3 pagine, ci sono tante foto, se hai la pazienza....

https://forum.crocieristi.it/showth...ran-Cayman-Cozumel-10-17-dicembre-2016/page11

ho appena letto .. stupendissimoooooo!!!
 

lilly e il vagabondo

Active member
noi abbiamo fatto l'escursione a Tulum con Msc e siamo rimasti pienamente soddisfatti, sia per l'organizzazione che per la guida avuta in sorte. consigliatissima, tenuto conto che quasi sempre ci muoviamo "fai da te"
 

Matt76

Member
noi abbiamo fatto l'escursione a Tulum con Msc e siamo rimasti pienamente soddisfatti, sia per l'organizzazione che per la guida avuta in sorte. consigliatissima, tenuto conto che quasi sempre ci muoviamo "fai da te"

anche mia madre (con costa, però) è rimasta soddisfatta della visita. Il sito merita sicuramente anche perché se non sbaglio è l'unico sito maya sul mare.
 

mirkomarcolini

New member
sono rientrato da qualche giorno da una crociera con MSC e siamo stati a Cozumel due volte in due settimane.
in entrambe le volte ho noleggiato un'auto (50 dollari per tutto il giorno + 5/10 dollari benzina + 20 assicurazione) e abbiamo girato tutta l'isola fermandoci dove e quanto volevamo.
Pranzo e sosta più lunga alla spiaggia di CHEN RIO molto carina.
 
Top