sweetmartina
Active member
Sono gli scivoli che fai vedere precedentemente nel post.. Ma li hanno tutte le navi???
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
grazie!!! hai qualche libro da consigliare per le persone ignoranti come me sulla nautica??
guarda questo link martina è molto interessante.
http://www.nauticaversilia.com/portale_nautica_versilia/parti_di_una_nave.asp
Si, e' proprio cosi', viene sganciata dallo scivolo.
Comunque bisogna seguire delle procedure per evitare danni alle persone......
(esperti)toglietemi una curiosita' la scialuppa dei mercantili a poppa montata sulla slitta,funziona come una normale,cioè prima si sale a bordo e poi viene calata o viene proprio lasciata"cadere" con le persone dentro,perchè se è cosi',si tratta proprio di un bel salto,è un po che volevo fare questa domanda,ne vedo parecchie ormai mi sa che sono solo cosi'
Sbaglio o sono principalmente posizionate sulle navi "pericolose"?
Quelle dove possono svilupparsi rapidamente incendi o esserci esplosioni?[/QUOTE
Si e No, generalmente sono utilizzate sulle navi da carico..........
E' il sistema più sicuro (a mio modesto parere) per abbandonare una nave....... specialmente con mare mosso.
Si e No, generalmente sono utilizzate sulle navi da carico..........
E' il sistema più sicuro (a mio modesto parere) per abbandonare una nave....... specialmente con mare mosso.
grazie devil sospettavo che fosse cosi' e concordo con laura è proprio un bel tuffo!!
...però un giretto di prova lo farei...
....
Bisogna memorizzare accuratamente il percorso e la posizione da assumere in caso di vera necessità, per raggiungere il quale ci possono essere molte complicazioni, non come nel momento della simulazione.