• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior compagnia crocieristica

Miglior compagnia crocieristica

• Votatori totali
    441
Ho votato in base alle esperienze fatte. Votato NCL per il clima respirato a bordo, il freestyle mi è piaciuto un sacco.... come seconda direi Costa !

ho effettuato 1 crociera con royal e 1 con costa,sara' forse vero che la prima crociera non si scorda mai ma a me è piaciuta di piu' royal,la costa è piu' pacchiana,la royal è molto elegante

Non ho ancora effettuato la mia prima crociera ma il mio istinto mi dice Costa .......... Deliziosa docet
Sebbene non disdegni la Royal Caribbian che con la Independence OtS è stata la mia prima immensa nave da crociera mai vista a Cagliari
sembrava ormeggiata sul viale verso il porto ....

Il mio voto l'ho dato per Royal in quanto è avanti come servizi sulla nave e per l'organizzazione.
Il secondo posto lo darei a Msc per l'eleganza degli arredi e la pulizia degli ambienti e la varietà (parlo di buffet) dei cibi anche se Costa è quasi sullo stesso livello ma per la pulizia e l'organizzazione di imbarco e sbarco internazionali pecca un poco...
Comunque sono tre valide compagnie e la perfezione non ce l'ha nessuna.

vorrei tanto votare, ma non posso fare confronti e paragoni perchè ho viaggiato solo con royal. Non darei un voto obiettivo e giustificato...

Non voto perchè per farlo avrei dovuto provare ogni singola compagnia....
mi sembra anche poco verosimile paragonare compagnie
con standard e prezzi totalmente diversi.

Ho votato Silversea perché la ritengo veramente la migliore compagnia di crociere, però penso che questo sondaggio non sia giusto, non si possono paragonare compagnie così diverse, andrebbe fatto per categorie.....
Non posso certo pensare che Costa sia la migliore.... visti i risultati del sondaggio,ma penso che chi ha provato solo Costa ( la maggioranza) o solo Costa e MSC, non possa certo giudicare quale sia la compagnia migliore al mondo.........

Per me di sicuro la migliore è l' msc crociere, li è tutto perfetto apparte il prezzo delle escursioni ma daltronde è così in tutte le compagnie

Comunque si tratta di un sondaggio improponibile, nel senso che chi vota avrebbe dovuto conoscere tutte le compagnie.
Ad esempio in Italia parecchie persone conoscono solo Costa ed Msc, mentre quando l'anno scorso ho viaggiato con la Celebrity... gli Americani dicevano che Msc è famosa a Napoli, Costa è famosa in Italia, mentre la Celebrity e la Royal sono di un altro livello e conosciute nel Mondo.

Dovrebbe votare chi ne ha provate parecchie..... almeno le principali......così anch'io penso che non ha senso, e alla fine il risultato non ha nessun valore...... vota anche gente che ha provato solo Costa.........

Io ho viaggiato solo su Celebrity, però da varie ricerche che ho fatto su internet (visto che vorrei fare tante crociere!!), ho letto che
sono considerate le maggiori compagnie di crociere di lusso: American Safari • Azamara • Celebrity Cruises • Crystal • Cunard • French Country Waterways • Go Barging • Hapag-Lloyd • Hebridean • Lindblad Expeditions • Oceania • Regent Seven Seas • Sea Cloud Cruises • Seabourn • SeaDream • Silversea • Star Clippers • Travel Dynamics • Windstar

Invece tra le top 10 navi da crociera la classifica 2011 è la seguente:
1. QUEEN MARY 2 (Grill Class) – 1.702 Punti – 5 Stell
2. QUEEN VICTORIA (Grill Class) – 1.671 Punti – 4+ Stelle
3. CELEBRITY ECLIPSE – 1.612 Punti – 4+ Stelle
4. MSC FANTASIA (Yacht Club) – 1.570 Punti – 4+ Stelle
5. CELEBRITY CONSTELLATION – 1.568 Punti – 4+ Stelle
6. RUBY PRINCESS – 1.547 Punti – 4 Stelle
7. MEIN SCHIFF – 1.546 Punti – 4 Stelle
8. CELEBRITY CENTURY – 1.545 Punti – 4 Stelle
9. CORAL PRINCESS – 1.544 Punti – 4 Stelle
10. DIAMOND PRINCESS – 1.544 Punti – 4 Stelle

Questa e' la classifica per quanto riguarda le grandi navi, le navi delle compagnie che tu hai menzionato, perlomeno la maggioranza, non le conosco tutte, fanno parte della categoria piccole navi.
Ciao

Non posso votare: ne ho utilizzata una sola (msc) e non ho termini di paragone... e non sapevo neanche che ce ne fossero così tante... :oops:
spero di diventare un'esperta in futuro... ;)