salseros2003
Active member
Re: Miglior compagnia crocieristica
Carissimo Manlio....si potesse conoscerle tutte.... :wink:
Carissimo Manlio....si potesse conoscerle tutte.... :wink:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A volte si sceglie una compagnia solo perchè c'è un'offerta o si trova posto solo su quella nave, ci si trova bene e si ripete l'esperienza :wink:Veronica ha detto:....................
Credo che sarebbe interessante anche sapere perchè si sceglie una compagnia piuttosto che un'altra... )...................
mapink ha detto:Ho fatto le mie prime esperienze croceristiche con MSC, trovandomi benissimo, poi capitò l'occasione di partire con Costa e l'esperienza fu meno esaltante, cabina rumorosa personale disinteressato alle mie lamentele la nave che non ci era piaciuta moltissimo (Costa Fortuna) che sommato assieme aveva portato ad un parere negativo sulla compagnia.
Finita la crociera avevo detto mai più Costa..........mai dire mai :mrgreen: ci capitò una partenza con Costa Serena, crociera SPLENDIDA intinerario stupendo vacanza veramente al massimo.
Abbiamo viaggiato nuovamente con Costa ma non ho smesso di salire su MSC , infatti quest'estate con Musica in Grecia ci è piaciuto veramente molto.
Non ho riscontrato sostanziali differenze fra le due compagnie, direi che è un ottimo livello in entrambi i casi.... e io cerco di prendere quello che al momento mi conviene di più senza testardi campanilismi
mapink ha detto:Il gradimento è la somma di tanti fattori :wink:
Ancora in giro per lo stato di Washington dopo una splendida crociera in Alaska con la HAL...
A presto per un diario (straordinaria)... ma aggiorno subito la classifica delle compagnie su cui ho viaggiato:
1) Celebrity
2) Holland American (appena appena dietro.. i dettagli seguiranno)
3) Royal
4) Carnival
5) Costa
6) MSC
to chi si rivede, deduco che vi state divertendo!!!!
Ciao Mauro
Scusate ma noi dovremmo rispondere in base alle informazioni lette su riviste? cioè su impressioni e informazioni di altri? Io la penso come Donatella. Questo è un forum dove ci sono, esperti, meno esperti e principianti, ognuno dirà le sue impressioni in base alla sua esperienza più o meno "navigata", ma di sicuro provata sulla sua pelle... questo è il mio modesto parere...Ciao Donatella, premetto che la domanda su come il titolo dell'argomento sia stato trattato in maniera sbagliata è perchè non è possibile che Costa sia la migliore...(intendiamoci io ho preso 4 volte Costa e sono sempre stato contento ma non è una compagnia lussuosa...) quindi si può rispondere in base alle informazioni lette su riviste del settore/Internet/ dopo aver letto e visto racconti...Io ad esempio in base a tutte queste cose penso che sia Silversea anche se non l'ho mai presa poi magari mi sbaglio...