• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Miglior porto italiano 2005-2011

Miglior porto italiano 2005-2011


  • Votatori totali
    140
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

estiarte

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

savona con il palacrociere è organizzata davvero bene; altri porti di località bellissime tipo napoli o palermo devono ancora adeguarsi a ricevere marea di gente in poche ore...
 

gattopiccolo

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

io ho votato venezia,...............in realtà per la bellezza dell'uscita dal porto ma vedo che la maggioranza ha votato Savona....... :oops: forse per l'efficienza!!!!!!!!
 

estiarte

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

io ho votato più l'efficienza e le attrezzature per poter ricevere i crocieristi; se si vota la bellezza venezia e napoli penso siano al vertice..
 

rocky

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

ho visto molti porti italiani ma come organizzazione e disposizione geografica preferisco quello di savona.
 

mars

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

il porto di savona è sicuramente più organizzato, ma è più spettacolare la partenza da venezia, (così ho votato).
 

msc orchestra

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

Non ho trovato male quello di genova...almeno è uno dei pochi con un po'di storia alle spalle...inaccettabile quello di civitavecchia...dovrebbe essere il porto della capitale e funger da impatto iniziale positivo per i turisti esteri...e loro ci hanno messo un tendone????'stiamo scherzando?????
 

pippi

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

una curiosità a cui sicuramente può rispondere Guizzo
il terminal della Costa a Messina com'è?
e se non c'è un vero e proprio terminal, come sono ricevuti gli utenti in sbarco e imbarco?
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

pippi ha detto:
una curiosità a cui sicuramente può rispondere Guizzo
il terminal della Costa a Messina com'è?
e se non c'è un vero e proprio terminal, come sono ricevuti gli utenti in sbarco e imbarco?

La Costa a Messina non ha un terminal tutto suo, ma utilizza il "Messina Sea Terminal", un terminal crociere di medie dimensioni dotato di sale d'attesa e di tutto ciò che è necessario per check in, movimentazione bagagli, ecc... Questo terminal è utilizzato da tutte le navi che fanno scalo a Messina, ma in futuro sarà ampliato e partiranno i lavori per un altro terminal più grande nelle aree della Fiera Campionaria, al quale è fortemente interessato il gruppo Carnival. Questo sarà contornato da negozi di artigianato e gastronomia locale.
 

pippi

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

Grazie Guizzo
allora un buon punto di partenza
a breve dovrò venire nella tua zona con dei clienti tedeschi, fra l'altro sarò anche, con un collega "sportivo"
per e nell'evento di cui mi dovrò occupare, ci sarà posto pure per un volo in elicottero su Stromboli, un giro di canyoning alle Gole dell'Alcantera, che non conosco e così ne approfitto e poi se tutto va in porto l'imbarco a Messina per una continuazione Costa
vedremo
 

espi64

Member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

Per ora son partito solo da Venezia (4 crociere fatte ed una tra poco) e da Savona (3 fatte). Come stazione marittima è più bella ed organizzata Savona ed infatti l'ho votata. Come luogo da cui partire con la nave però non credo ci sia niente al mondo che possa superare Venezia ( a volte vorrei essere sulla nave ed allo stesso tempo sul molo di S.Marco per vederla passare).
 

Giovanni84

Member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

Premettendo che non ho visto altri porti al di fuori di quello di Palermo, però ho deciso ugualmente di votare Venezia.
Forse per il paesaggio, visto che deve essere bellissimo attraversare il canale a bordo di una nave e poi anche perchè a Venezia sono sempre presenti tante navi.
 

Gianluca

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

Devo dire che anche quello di Bari l'ho trovato molto organizzato
 

Liborio86

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

Ho votato Civitavecchia,perchè ricordo di aver visto un programma dove
facevano vedere i servizi offerti in quel porto,è onestamente ne ero rimasto piacevolmente
sorpreso :D
 

Alcia

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Qual'? il miglior porto italiano, come strutture, organizzazione, accoglinza per i crocieristi?
Savona e Venezia anche se ho visto ottime strutture a Bari.Genova a mio avviso ? la pi? scarsa in assoluto....

purtroppo devo convenire, acnhe se sono proprio di Genova :oops:
 

al40in

New member
Tra i porti che ho visto sicuramente Savona merita un plauso per posizione ed efficienza, anche se a Venezia dev'essere fantastico il paesaggio.... ho votato Savona!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top