• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mini crociera sul Burchiello - 22 e 23 settembre 2012

Mini crociera sul Burchiello - 22 e 23 settembre 2012

Adesso sta migliorando, speriamo di arrivare a Venezia con il sole. Graziee

Poco fa ho sentito Francesca e Maurizio.
Li ho sentiti stanchi ma stra felicissimi di aver vissuto una giornata splendida in splendida compagnia. Tante piccole sorprese per tutti i partecipanti che hanno reso ancora più speciale l'incontro, alla faccia di tutti coloro (come me) che sono rimasti a casa!!!!!!!!!!!!

Non vedo l'ora di vedere le fotooo!!!! :-)

Valerio

Fantastico!!! Valerio e Gabriele, grazie per gli aggiornamenti ;-)
Adesso vogliam foto e racconto iper dettagliato :-), non oso immaginare cosa abbiano potuto organizzare Herminia e Francesca :-P

Un po' stanca dopo una "due giorni in terra veneta",ma felice di aver trascorso allegramente un fine settimana!!
Ieri pomeriggio il nostro Doge Rodolfo ci ha accompagnato per una Venezia alternativa e mi scuso ancora con lui per le richieste, lontane dai canoni dei turisti mordi e fuggì ma che, piacevolmente, sono risultate gradite a molti....
Abbiamo visitato una parte di Cannaregio sconosciuta ai più, passando per le tre zone del ghetto, per le Fondamenta dei Mori nei luoghi di nascita del Tiepolo, presso la magnifica Chiesa del Madonna dell'Orto, quindi presso la Sacca della Missricordia e attraverso campo santi Apostoli verso Sto arrivando! Fa Maria Formosa fino ad arrivare, immancabilmente aSan Marco.
la cena sul canal grande sotto un bellissimo cielo ci ha rinfrancato dalla lunghissima passeggiata.
Questa mattina il cielo non prometteva nulla di buono, ma dopo la splendida Villa Pisani il sole ha avuto la meglio, facendoci arrivare a Dolo, per il pranzo, felici e festosi.
Nel pomeriggio tra la visita a villa Widmann e Villa Foscari tutti i partecipanti ..... Hanno sopportato le ormai ben note Mimì e Cocò..... Che stavolta non sono state bastarde, con giochi quiz e rompicapo, ma hanno premiato tutti i partecipanti solo per la presenza!!!!
La nostra amica Rosaria, che ha per orso ben 600 chilometri per arrivare a PDova ha avuto inoltre in regalo un abbonamento alla rivista QuiTouring!!
Ma non é finita qui..... Tanto per non dimenticare che il ferro... Le navi, sono la nostra passione noi due abbiamo dato sfogo a cotanto amore, preparando per gli ospiti delle creazioni "hand made" .
Herminia ha creato golosissime barche di cioccolato ed io ho cucito dei portachiavi senza bisogno di ricordarlo a forma di barchetta, con i colori della nostra associazione.
Nella concitazione finale tra saluti e promesse di rivederci al più presto molti saluti sono saltati o fatti troppo velocemente, ma nulla toglie che ci vogliamo veramente bene!!
Domani con il Socio, Patrizia, Roberto e Daniela continuiamo al nostra breve ed intensa vacanza visitando Padova e rientrando a Roma in serata.
Un grande grandissimo abbraccio a tutti i partecipanti ed un grazie particolare ad Herminia per la pianificazione strategica dell'evento .

Nei prox giorni spero di riuscire ad inserire qualche foto!!

Grazie Francesca perche il resoconto. Sembra che abbiate corso un bel po' :-)
Aspettiamo fiduciosi le foto.
Buona prosecuzione.

Nun me stressate stì ragazzi!! Già hanno fatto tanto in mezzo agli impegni.. poi con calma ci daranno modo di rosicare ben bene.. ;)

Un salutone!
Manlio

Rieccomi a casa ……..stanca ma felice di aver vissuto due giorni intensi in ottima compagnia , ho fatto nuove conoscenze e rinsaldato amicizie !!!!
Il tempo si e’ solo distratto un po’ ieri mattina , ma poi e’ tornato sereno e abbiamo potuto godere della meravigliosa gita in Battello , attraversando nove ponti girevoli e cinque chiuse ,le famose ville del Brenta sono bellissime, maestose affascinanti con i loro parchi i loro affreschi le loro storie e le loro leggende …………. Peccato per chi non le conosce!!!ihihihihih
A Dolo la pausa pranzo ci ha regalato anche un simpatico mercatino dove ognuno di noi si e’ perso tra mille oggetti di vario genere!!!!!
Un caratteristico ristorante ,situato accanto ad un vecchio mulino ancora funzionante , ci ha rifocillati con ottimi piatti dopo ………la navigazione riprende…….sinuosa tra anse verdeggianti ……… in uno incantevole scenario dove la natura diventa protagonista insieme all’opera dell’uomo in un perfetto connubio !!!!!
L’arrivo a Venezia …un po’ triste per il giungere del termine …..gli ultimi saluti abbracci baci e la voglia di ritrovarci ancora per una nuova avventura !!!!!
by ros

Rieccomi a casa ……..stanca ma felice di aver vissuto due giorni intensi in ottima compagnia , ho fatto nuove conoscenze e rinsaldato amicizie !!!!
Il tempo si e’ solo distratto un po’ ieri mattina , ma poi e’ tornato sereno e abbiamo potuto godere della meravigliosa gita in Battello , attraversando nove ponti girevoli e cinque chiuse ,le famose ville del Brenta sono bellissime, maestose affascinanti con i loro parchi i loro affreschi le loro storie e le loro leggende …………. Peccato per chi non le conosce!!!ihihihihih
A Dolo la pausa pranzo ci ha regalato anche un simpatico mercatino dove ognuno di noi si e’ perso tra mille oggetti di vario genere!!!!!
Un caratteristico ristorante ,situato accanto ad un vecchio mulino ancora funzionante , ci ha rifocillati con ottimi piatti dopo ………la navigazione riprende…….sinuosa tra anse verdeggianti ……… in uno incantevole scenario dove la natura diventa protagonista insieme all’opera dell’uomo in un perfetto connubio !!!!!
L’arrivo a Venezia …un po’ triste per il giungere del termine …..gli ultimi saluti abbracci baci e la voglia di ritrovarci ancora per una nuova avventura !!!!!
by ros
Ben tornati!
Ha l'aria di essere stato incantevole...
Peccato non aver potuto partecipare! Spero sia per la prossima...

Manlio e' vero la navigazione fluviale ha un fascino particolare !!!! ti abbiamo menzionato diverse volte , c'era tanto da fotografare e tu avresti dato libero sfogo alla tua passione e poi sapessi come mi prendevano in giro con la mia mini mini !!!!
bacioni

grazie cinziablu !!! avrai sicuramente modo e tempo per partecipare a queste scorribande ...credimi dopo la prima volta non ne puoi fare a meno!!!!

maranto te lo confesso adesso viene la parte piu' rognosa per me .....................postare le foto!!!!

scccccccccc non ditelo a Manlio.....perche' non ho studiato!!!!!!!

ci sentiamo dopo !!!!!!

grazie cinziablu !!! avrai sicuramente modo e tempo per partecipare a queste scorribande ...credimi dopo la prima volta non ne puoi fare a meno!!!!

maranto te lo confesso adesso viene la parte piu' rognosa per me .....................postare le foto!!!!

scccccccccc non ditelo a Manlio.....perche' non ho studiato!!!!!!!

ci sentiamo dopo !!!!!!

Effettivamente sono stata in forse per un po' di tempo... poi non mi è stato proprio possibile, ma non mi scoraggio...

Attendiamo di gustarci le foto... :D

adesso vedo se mi ricordo come si fa !!!!!!

qui eravamo pronti per raggiungere Venezia da Padova

8019538316_ff66e4eef3_c.jpg

comodi comodi nel bus

8019537067_b53412361b_c.jpg

ritrovo con la guida in piazzale stazione

8019540555_129b965c7f_c.jpg

ma va!?!?!? con credo ai miei occhi !!!!mi sono ricordata come si fa !!!!!
ihihihih[smilie=cavernicolo: mi sto evolvendo!!!!!

ok adesso mi organizzo e posto tutto !!!

pazientate un po!!
by ros

Dai vostri sguardi si legge il piacere di trovarvi insieme, e tutto il pregustare di un programma attraente!
Amicizia, cultura e buona cucina: cosa volere di più da un week end?:);)

Brava Rosaria, continua così con le foto, che ormai hai preso il via: come per le fettuccine di Sermoneta!!!!!

ok ok vediamo un po'..... qui sono con una cara amica di merede !!!!!!
8019548766_7b5e132560_c.jpg

questo gentlman invece e' Rodolfo ,la nostra super guida !!!! a proposito ciaoooooooo
8019547547_94921f3e50_c.jpg

lei non ha bisogno delle lezioni di Manlio!!!!!!
8019551373_8c40232cb1_c.jpg

Venezia.......nascosta
8019564866_c927562e67_c.jpg

piccoli vicoli .....
8019566124_b63a9802db_c.jpg

grandi facciate..........
8019575337_18796699f7_c.jpg

8019604669_77cd786108_c.jpg

8019605554_3557f7ac08_c.jpg

che ne pensate di questa chiesa????
8019583224_f59d8d968e_c.jpg

8019582421_49232f6708_c.jpg

8019586089_20e8828f52_c.jpg

8019589753_ebd5e585ba_c.jpg

8019598246_80a100ed07_c.jpg

un giardino ....a Venezia non ce ne sono molti ....per questo Veneziani si costruirono le ville sul Brenta !!!!
8019608531_343c6f37a5_c.jpg

un bel balcone....
8019612121_5a7ed5872a_c.jpg

delle belle finestre ......
8019630933_59df4bc3e6_c.jpg

il teatro..........
8019639666_684ee7480e_c.jpg

segue.....

Ultima modifica:
Amici miei, sono arrivata da 35 minuti ed eccomi qui a leggere i vostri bellissimi interventi. Sono stanchissima ma molto soddisfatta e felice per questri 3 giorni favolosi trascorsi in vostra compagnia.
Rosaria carissima, grazie per le foto. Stai migliorando a vista d'occhio!!!
Ora doccia e nanna perche' domani si riprende il bus....ehm, pardon il tram tram :-)
Domani scrivo ancora e posto le foto, previa selezione. Bacionissimi a tutti, ma propio tutti!!!!

Ultima modifica: