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Mini Vernissage Costa Favolosa 4-7-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katia75

New member
Bravo Cristian, hai fatto bene a scrivere.
Penso che sia giusto elogiare la compagnia quando le cose funzionano ma é altrettanto importante segnalare le cose che non funzionano.
Se la compagnia é seria ti farà delle scuse e spero, prenda i giusti accorgimenti per evitare che questi fatti succedano ancora.
 

amedeone

New member
Bravo Cristian, hai fatto bene a scrivere.
Penso che sia giusto elogiare la compagnia quando le cose funzionano ma é altrettanto importante segnalare le cose che non funzionano.....
Sono d'accordissimo.
Spero che non arrivi il solito ciclostile impersonale. Sarebbe una delusione in più.
 

allocci

New member
Non la prenderanno neanche in considerazione, per il 2012 sarà una guerra al riempimento delle navi a tutti i costi. (speriamo che mi sbagli......)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ben Fatto Cristian ! Speriamo solo che Costa sappia dare una risposta adeguata.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ben Fatto Cristian ! Speriamo solo che Costa sappia dare una risposta adeguata.

Ecco, hai detto la parola giusta "adeguata"

Per me "adeguata" sarebbe non avere le scuse, neppure avere qualche facilitazione futura per pulirsi la coscienza (ovvio che se ci fosse, tanto meglio), ma io vorrei solo capire perchè è potuto accadere una cosa del genere e sopratutto capire che LORO hanno capito come e perchè hanno sbagliato e nessuno, me compreso, si dovrà ritrovare a dover lottare per avere quanto dovuto.

La vedo molto dura... la penso come allocci, mi da l'impressione che siamo al "meglio la gallina oggi"...capire e cambiare non fa far soldi (subito)
 

Bonez

Member
Dr Pianale.....mi ero connesso per vedere un pò di belle foto di Favolosa, visto che mi imbarco domani! E cosa trovo? La foto di un panino morsicato e tutti questi disservizi. Anche io sono socio gold, hai tutta la mia comprensione!!! Hai fatto bene a scrivere, anche io l'avrei fatto!!!!! Spero in una risposta non da presa in giro!
Incredibile mai avrei potuto pensare che Costa fosse arrivata a questi livelli!! Non ho parole per le minacce del tizio al customer service!!!!!!! Di sicuro hanno riempito l'ammiraglia di staff "novellino". Spero che in questo primo mese di crociere abbiano raggiunto un minimo livello di coordinamento tra il personale.
Sinceramente, non ho lo stesso entusiasmo di sempre per la partenza di domani! Speriamo vada tutto bene anche perchè sarò con i nonni ottantenni, tutti gold pearl, spero che abbiano un occhio di riguardo almeno per loro!!!
Poi vi aggiorno.
Un saluto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Tienici informati, che sono veramente curioso!
Se c'è ancora affidati alla responsabile del Costa Club, Sabrina, che è stata l'unica a salvarsi dal marasma generale.
 

vacanziera79

New member
Di sicuro hanno riempito l'ammiraglia di staff "novellino"

Anche io continuo a pensare che sulle navi nuove mettano il personale inesperto!!
Poi, vi rilascio anche una testimonianza di una mia amica che con la ua famiglia ha fatto a luglio la crociera su Favolosa e ha detto al suo rientro che è stata una catastrofeee, personale allo sbaraglio,inesperto,una gran confusione ed anche la ristorazione ha lasciato a desiderare rispetto ad una precedente crociera con la Costa Mediterranea che le aveva lasciato un attimo ricordo...
Loro hanno chiesto al personale stesso come mai di questi disservizi e loro stessi si sono scusati ma hanno ammesso di essere alle prime armi...
Tutto questo quindi conferma la mia iniziale teoria e pensiero che avevo espresso proprio sul personale "novello" impiegato sulle nuove ammiraglie!!

Per Bonez, facci sapere come è andata...
 
Ultima modifica:

salseros2003

Active member
..però da quanto letto sulle tante recensioni sulla crociera inaugurale sulla Celebrity Silhouette pare invece che sia stata ottima... nessuna pecca sembrerebbe dal fatto che si trattasse di una crociera inaugurale... quindi non sempre è un problema il fatto che sia la prima volta...
 

DrPianale

Co-Fondatore
..però da quanto letto sulle tante recensioni sulla crociera inaugurale sulla Celebrity Silhouette pare invece che sia stata ottima... nessuna pecca sembrerebbe dal fatto che si trattasse di una crociera inaugurale... quindi non sempre è un problema il fatto che sia la prima volta...
Vero, però la Favolosa era anche alla sua prima uscita "fisica" e forse qualche problema (che non posso sapere) derivava da questo
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ben Fatto Cristian ! Speriamo solo che Costa sappia dare una risposta adeguata.

La risposta "adeguata" è un bel....ciclostilato!

Gentile Signor.....,


facciamo riferimento alla Sua comunicazione e La ringraziamo per averci scritto.

Desideriamo in primo luogo rassicurarla che la comunicazione che ci ha trasmesso è per noi un bene prezioso a cui diamo davvero importanza, in quanto nessuno come i nostri croceristi può dirci se stiamo lavorando nella giusta direzione.

I Suoi commenti sono quindi davvero preziosi e utili per migliorarci.

Ci rammarica che il Suo giudizio su alcuni aspetti della crociera in oggetto non sia del tutto positivo, soprattutto a fronte del fatto che la nostra Compagnia vuole davvero offrire un prodotto di qualità.

A dimostrazione di quanto evidenziato, desideriamo informarla che abbiamo istituito al nostro interno una funzione - Total Quality Assurance – il cui scopo è quello di raggiungere un livello di eccellenza del nostro prodotto, basandosi anche sulle segnalazioni e sui consigli di chi ha viaggiato con noi; è un progetto ambizioso che coinvolge tutte le Direzioni interne e che senza il contributo dei nostri Ospiti sarebbe vano.

Ogni Suo commento è stato quindi trasmesso alle Direzioni interne di competenza per opportuna conoscenza.

Lieti di saperla nuovamente a bordo con noi per la Sua prossima partenza con Costa Romantica, cogliamo l'occasione per porgere i nostri più cordiali saluti,


P.S. La lettera si chiude con l'accenno alla Romantica perchè gli avevo scritto che ho già prenotato "Passaggio a Est" per l'anno prossimo... crociera che forse non farà più Romantica...
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
no dai dalla risposta sembrerebbe che abbiano letto ben bene la tua lettera.

A parte l'accenno a Romantica (che probabilmente sarà pure "sbagliato"...) mi dici dove si capisce che la replica è fatta solo nel merito di quello che ho scritto?

A me sembra assolutamente generica e buona per tutte le lamentele... o sbaglio?
 

Cokj72

New member
si nella forma è generica, ma qualcuno ha letto la tua lettera e hanno ricercato se avessi già un' altra prenotazione con loro, non è stata una email di risposta automatica.
 

DrPianale

Co-Fondatore
si nella forma è generica, ma qualcuno ha letto la tua lettera e hanno ricercato se avessi già un' altra prenotazione con loro, non è stata una email di risposta automatica.

Ahhh, no..ovviamente non è un risponditore automatico elettronico... questo no, non siamo ancora a certi livelli.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Cristian... l'essenziale è che le direzioni competenti vengano a conoscenza del caso e prendano gli opportuni provvedimenti. Il tempo dirà se la risposta definitiva di Costa sarà adeguata. Io mi auguro di si... visto che puntano tanto all'eccellenza. ;)
 

La76

New member
Beh, letta l'hanno di sicuro letta anche perchè altrimenti non avrebbero potuto inserire i riferimenti 'personali'...quello che c'è da chiedersi è se poi veramente queste lamentele vengono prese in considerazione e portate avanti con indagini interne, ma io tutto sommato penso di sì.
In questi casi capisco benissimo che una risposta un po' più personale sarebbe maggiormente gradita...ma anche se lo facessero non credo che arriverebbero mai a scrivere qualcosa del tipo "egregio signore, abbiamo provveduto a buttare a mare il receptionist che è stato così ingistificatamente maleducato e scortese con lei..."
A volte, anche se in fondo facciamo fatica ad ammetterlo, la soddisfazione arriverebbe solo con una risposta di questo tipo!;)
 

drusa

Active member
Ciao Cristian,
la lettera è "identica" alla mia compresa la menzione alla successiva prenotazione che per me era Costa Mediterranea.......
Un saluto
Daniela
 

vacanziera79

New member
no dai dalla risposta sembrerebbe che abbiano letto ben bene la tua lettera.

Ti assicuro che è un copia/incolla per tutti i clienti che scrivono... anche io a casa, per un altro episodio che avevo evidenziato e scritto al servizio clienti ho avuto la stessa IDENTICAAA risposta!!
:-( che delusione!!
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ma io credo che l´avevo detto che scrivere significava ricevere una risposta da carta igienica.
Io caro Dr Pianale, avrei subito chiesto di parlare con il responsabile di zona tramite l´agenzia, secondo me é il miglor dei modi.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
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