• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mini Vernissage Costa Favolosa 4-7-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao Cristian,
la lettera è "identica" alla mia compresa la menzione alla successiva prenotazione che per me era Costa Mediterranea.......
Un saluto
Daniela

CDV

Aspettavo solo questa tua replica per essere sicuro...

Procedura standard:

1) Veloce lettura e invio agli uffici competenti e/o cestino (indiferente).

2) Controllo dei dati dei Crocieristi sul Data Base della compagnia (ho ben scritto in apertura nomi e cognomi e numeri di Soci).

3) Foglio di word prescritto in cui nell'ultima riga si inserisce il nome della/e eventuali crociere in prenotazione, giusto per dare quel tocco di (finta) personalizzazione che poi, chi non ha la possibiltà di leggere una replica come la tua, ci crede veramente che sia una cosa scritta SOLO a loro e si sente preso in considerazione.

4) invio


5 minuti se la lettere è breve, 10 nel mio caso che era un pò più lunga e articolata.... avanti un altro e speriamo che il prossimo non scriva così tanto che ho un sacco di roba arretrata da finire!

Non credo che manderò mai più lettere a Costa, meglio scriverlo qui e tenerlo per noi e trarne le dovute conseguenze personali in sede di future prenotazioni
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io l'ho già detto... aspetterei di vedere la risposta finale degli uffici competenti.

E' scontato che il Servizio Clienti non possa prendere certe decisioni... quindi la lettera standard è anche spiegabile. L'essenziale è che inoltrino tutte le informazioni a chi di dovere.

Vedremo come andrà a finire...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Io l'ho già detto... aspetterei di vedere la risposta finale degli uffici competenti.

E' scontato che il Servizio Clienti non possa prendere certe decisioni... quindi la lettera standard è anche spiegabile. L'essenziale è che inoltrino tutte le informazioni a chi di dovere.

Vedremo come andrà a finire...

Sarei felice di sbagliarmi...ma andrà a finire esattamente come a Drusa... nulla
 
I

Italian Cruiser

Guest
In quel caso starà solo a te decidere il da farsi con Costa... se rimanerle fedele o passare ad un'altra compagnia.

Io mi auguro che Costa ragioni... perdere i clienti più affezionati non è una gran strategia... anzi...
 

DrPianale

Co-Fondatore
In quel caso starà solo a te decidere il da farsi con Costa... se rimanerle fedele o passare ad un'altra compagnia.

Io mi auguro che Costa ragioni... perdere i clienti più affezionati non è una gran strategia... anzi...

Per adesso l'unica cosa sicura è che io su un Vernissage di Costa, a meno che non mi sia offerto dalla Compagnia, non ci salirò MAI più.

Fare da cavia, pagando pure, esula dalle mie preferenze e abitudini.

Quindi hanno perso un cliente (anzi, 5... visto la situazione vale anche per i miei genitori) per il Vernissage di Fascinosa che avevo idea di fare.

Per fortuna una specie di senso senso mi aveva frenato dal prenotarlo prima di salire a bordo di Favolosa.

Poi ci sarebbe tutto un discorso da fare a parte su quello che è ormai la presa in giro del Prenota Subito, che è di uso abituale per i vecchi clienti affezionati (dei fessi dati per scontati...), rispetto alla Formula Roulotte e su quello che sarà il futuro della mia prenotazione di Passaggio a Est su Romantica.

Ma sono OT da questa discussione... vedremo
 
Ultima modifica:

katia75

New member
Anche io ho ricevuto, in risposta ad una mia lamentela, una lettera uguale al 80% alla tua.
Spero solo, visto che ad ottobre torno sulla Luminosa, di non ritrovare lo stesso responsabile del photoshop che mi aveva fatto inc....

Mi auguro che una ditta seria come Costa cambi modo di trattare i clienti o rischia davvero un grosso esodo.
 

allocci

New member
Anche io ho ricevuto, in risposta ad una mia lamentela, una lettera uguale al 80% alla tua.
Spero solo, visto che ad ottobre torno sulla Luminosa, di non ritrovare lo stesso responsabile del photoshop che mi aveva fatto inc....

Mi auguro che una ditta seria come Costa cambi modo di trattare i clienti o rischia davvero un grosso esodo.


Be siamo tutti un po alterati con Costa, ma definirla una ditta........
 
T

tano

Guest
Stai tranquilla Katia che la ditta Costa Crociere non rischia nessun esodo.
La carta Fac-simile é una prattica di tutte le compagnie, un modo per dimostrarti che sono attenti ai clienti, invece le crociere sono una industria e noi siamo un numero.
A noi la scelta dove vogliamo imbarcarci.

Un saluto.
 

Fayruz

New member
ho letto adesso la tua disavventura e sono rimasta allibita
Avevamo smesso di viaggiare Costa per via dei continui problemi ma il marito che come tutti i mariti è molto buono (e non gli fanno rapporto) ha deciso di ritentare.
Speriamo in bene, partendo per una crociera di trasferimento (27/11 da savona a rio), a questo punto, posso considerare se devo mettere in valigia una museruola e una mazza da baseball?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top