• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mostra per i 100 anni del cantiere Fincantieri di Monfalcone

Re: Mostra per i 100 anni del cantiere Fincantieri di Monfalcone

ro56 ha detto:
Complimenti Mate, motivo di grande orgoglio per te ed una grande opportunità per chi vorrà venire a visitarla,
Ho visto le immagini al telegiornale, dev'essere stata proprio un bella festa, poi era una magnifica giornata.
un saluto Ro.

Grazie cara.

Rodolfo ha detto:
Mate, i tuoi modelli della Marina Militare, ti sono stati "prelevati" per esporli a Venezia in occasione della festa della Marina che si è tenuta in questi giorni.

Si si lo so... non è che sono venuti a riprenderseli senza avvisarci. Comunque come possiamo dimenticare l'affondamento della Sven Istvan il 10 giugno del 1918 da parte di Luigi Rizzo? Comunque il 16 smontano tutto e nel giro di qualche giorno il modello gigante di nave Garibaldi torna a Monfalcone.

tano ha detto:
Ciao Mate

Sono contento per la mostra e specialmente per te.
Personalmente invito a tutti a partecipare, specialmente coloro che viaggiarono in quelle navi ´" d` una volta", perche vale la pena.

Un saluto particolare.

Grazie della pubblicità!

A titolo informativo da inizio mese all'interno della mostra è allestito un banchetto dove vendono il mio libro... finalmente!

C'è scritto qualcosa sulla Statendam? :wink:

Almeno quella pagina ce la potresti postare!!!!

Non saprei come si fa... cmq una pagina di testo con dentro il nome "Statendam" non mi sembra molto significativa. Cmq quelli che vengono in mostra a Monfalcone vedranni il modello in scala 1:150 della nave.

Ma perchè la foto del modellino non si può avere, magari Tano le ha fatte le foto, durante la visita.

Tanoooo!!!! Ci posti le foto del modellino della Statendam?????

Lui può postare quello che vuole... logicamente avendo curato la mostra ho le foto di tutti i 34 modelli esposti, ma x riservatezza aziendale non le posso pubblicare.

Lo so Mate, meno male che le ha fatte Tano, speriamo che veda questo post. Ciao Ro.

Ciao Ro56

NOOOOOOOOOO, non ho fatto le foto alla Statendam. Scusami.
Vediamo Rodolfo o Nicola, che anche loro ne hanno fatto.
Comunque su informazione appena posso vedo se trovo in qualche vecchio giornale.
Ho i piano navi, sicuramente in qualche posto. Poi c´é Italian che é informatissimo in tanti particolari.

Un saluto.

Grazie Mate!!!! Già qui rende di piu' l'idea!!!! Un bacio Ro.

Mi sono offerta di spedirvi il dvd con la presentazione della Statendam , nessuno che lo vuole !!!
Sul sito www.holandamerica.com si puo fare un virtual tour sulla nave Statendam , ma è meglio il mio dvd, che non so come farvelo vedere !

tano ha detto:
Ciao Ro56

NOOOOOOOOOO, non ho fatto le foto alla Statendam. Scusami.
Vediamo Rodolfo o Nicola, che anche loro ne hanno fatto.
Comunque su informazione appena posso vedo se trovo in qualche vecchio giornale.
Ho i piano navi, sicuramente in qualche posto. Poi c´é Italian che é informatissimo in tanti particolari.

Un saluto.

Certo che ce l'ho. Le ho fatte tutte le foto e poi sapevo che sarebbe diventata la nostra nave e che me l'avreste chiesta........
Tano, sei venuto fino a Monfalcone da tanto distante, e non hai fotografato Statendam, ahi, ahi,ahi....

Evviva Rodolfo, oltre a tutti gli altri pregi ha anche quello della preveggenza!!!! :lol:

Bene, allora !!!??? Dov'è sta foto?